Re: Preapertura al merlo

willo ha scritto:
Come sei riuscito a far quota in così poco tempo? :)

ho un merlo veramente valido e' di terza chiusa e fa la differenza. In piu' quest'anno il fosso dove son appogiati i salici si e' seccato e loro ne han sofferto, da cio' son abbastanza spogli e gli animali si vedono molto bene.A buoio praticamnete me ne arriva uno, gli tiro e sulla fucilata (col 36) ne sale un'altro.Insomma in un quarto d'ora ne ho fatti 5, ma senza faticare a far gli ingordi altri 3 o 4 si facevano tranquillamente, il posto per i merli merita, e' 10 anni che ci faccio la pre li' e lo conosco molto bene....in piu' sullo sfondo ho le luci del paese quindi a buoi li fai gia' se il merlo da richiamo e' valido.
 
Re: Preapertura al merlo

ho un merlo di seconda chiusa che va moooolto bene che ho tirato fuori a meta' luglio e un prima chiusa che sta salendo ora, vanno tutti e 2 assieme senza problemi usero' quelli.Per la sera invece ho un terza chiusa che e' abituato a esser messo fuori nelle ore serali proprio per questo.
 
Re: Preapertura al merlo

botahv79 ha scritto:
ho un merlo di seconda chiusa che va moooolto bene che ho tirato fuori a meta' luglio e un prima chiusa che sta salendo ora, vanno tutti e 2 assieme senza problemi usero' quelli.Per la sera invece ho un terza chiusa che e' abituato a esser messo fuori nelle ore serali proprio per questo.
Botahv l'è un professionista!!
 
Re: Preapertura al merlo

DeRed ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ho un merlo di seconda chiusa che va moooolto bene che ho tirato fuori a meta' luglio e un prima chiusa che sta salendo ora, vanno tutti e 2 assieme senza problemi usero' quelli.Per la sera invece ho un terza chiusa che e' abituato a esser messo fuori nelle ore serali proprio per questo.
Botahv l'è un professionista!!

adoro andar a merli alla sera, anche se ho fatto un po' fatica a trovar un paio di soggetti da utilizzare a tale scopo.
 
Re: Preapertura al merlo

un merlo di terza chiusa tirato fuori a metà luglio per la preapertura... adesso è in pieno estro... e un merlo di prima chiusa...
El bota se le inventa tutte...
 
Re: Preapertura al merlo

andreaardu85 ha scritto:
un merlo di terza chiusa tirato fuori a metà luglio per la preapertura... adesso è in pieno estro... e un merlo di prima chiusa...
El bota se le inventa tutte...
Ciò ma no sito mia drio vendemare ti?
 
Re: Preapertura al merlo

DeRed ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
un merlo di terza chiusa tirato fuori a metà luglio per la preapertura... adesso è in pieno estro... e un merlo di prima chiusa...
El bota se le inventa tutte...
Ciò ma no sito mia drio vendemare ti?

oja de far ben saltaghe in costo.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Preapertura al merlo

botahv79 ha scritto:
DeRed ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
un merlo di terza chiusa tirato fuori a metà luglio per la preapertura... adesso è in pieno estro... e un merlo di prima chiusa...
El bota se le inventa tutte...
Ciò ma no sito mia drio vendemare ti?

oja de far ben saltaghe in costo.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Se alà.... mi che vendemmio... ma sito drio schersar... no go tempo, go da guradar cosa i scrive sul forum!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
A parte i scherzi... stamattina siamo partiti per vendemmiare ma ha iniziato a piovere e ancora adesso sta piovendo qua...
 
Re: Preapertura al merlo

ma prossimamente i sararà anka quea [Trilly-77-24.gif] cmq a parte gli scherzi parlando con diversi produttori di vino cn il mio lavoro ne incontro parecchi, causa patente dimezzate le vendite del 50% pensa che io cn la patente del camio nn posso proprio più bere neanche al sabato sera anke se sn con la macchina ho tolleranza 0 [6] gnanca un sprizeto [eusa_naughty.gif]
 
Re: Preapertura al merlo

Anch'io fino all'anno scorso ho preferito, come sottolineato da giulz, lasciar perdere e concentrarmi sull'apertura vera e propria.

Ma quest'anno un caro amico mi ha preparato un merlo di chiusa tradizionale "precoce" che già canta ed ho voluto provare.

Lo porto assieme a due femmine che certo non "concertano" ma si fan sentire.

Tirando le fila di questo ultimo fine settimana complice la voglia di andare a caccia,posso dirvi che mi son proprio divertito.

Non per volerla innalzare a chissà quale nobile forma di caccia, ma la caccia al merlo ha il suo fascino e le prede in questo periodo son tutt'altro che "tontolone".

La caccia nel folto mi ha lasciato un nonsochè di magico, al di là del carniere che per me ha un importanza relativa...
L'attesa, la pazienza di attendere il momento giusto, il colpo non facile...

Insomma il prossimo sabato volentieri mi alzerò di buon ora per ritentare la sorte...

Buona settimana a tutti!
 
Re: Preapertura al merlo

giulz ha scritto:
1957ale ha scritto:
giulz ha scritto:
solitamente io alla preapertura i merli li lascio in stanza e leggo i vostri carnieri... [Trilly-11-11.gif]

Anch'io!


piu che altro nn è una mia scelta ma nella magnifica provincia AUTONOMA di Trento la preapertura al merlo nn esiste... [badair.gif]
molaghe de lagnarte! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Preapertura al merlo

io per la preapertura ho 3 merli di prima chiusa, portati lo scorso anno a capanno per abituarli ai colpi di fucile. Secondo voi sabato posso sparare tranquillamente o meglio magari sparare con piccoli calibri e mettendoli dietro ad una tavola per sentir meno il rumore...non vorrei che essendo giovani si zittissero e poi non aprissero poi
più il becco
 
Re: Preapertura al merlo

marco 77 ha scritto:
io per la preapertura ho 3 merli di prima chiusa, portati lo scorso anno a capanno per abituarli ai colpi di fucile. Secondo voi sabato posso sparare tranquillamente o meglio magari sparare con piccoli calibri e mettendoli dietro ad una tavola per sentir meno il rumore...non vorrei che essendo giovani si zittissero e poi non aprissero poi
più il becco
per non rischiare prendi tutte le precauzioni...
 
Re: Preapertura al merlo

da mi se i paroni che pianse sempre ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] proprio oggi il mio datore di lavoro (paron) si lamentava allora gli ho citato questa frase : se un paron non piange nn sta bene ! el voea coparme [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciao
 
Re: Preapertura al merlo

mattia vicentino ha scritto:
da mi se i paroni che pianse sempre ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] proprio oggi il mio datore di lavoro (paron) si lamentava allora gli ho citato questa frase : se un paron non piange nn sta bene ! el voea coparme [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciao
[Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto