SOLE DIRETTO AI RICHIAMI FA BENE?

Re: SOLE DIRETTO AI RICHIAMI FA BENE?

Passata sta canicola, con le normali temperature settembrine il sole male non gli fa.
Io li espongo parzialmente protetti e il sole cambiando posizione li lascia poi in ombra. Comunque non tutta la giornata
 
Re: SOLE DIRETTO AI RICHIAMI FA BENE?

io li tengo fuori fino a mezzogiorno e mai al sole diretto quest anno ho preparato unna zona dove "parcheggiarli" alla mattina e ho fatto proprio per il sole una protezione con una rete ombreggiante...
 

stefen

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
0
Punti
6
in questi giorni spengo la luce artificiale da mezzogiorno fino alle 6 perchè lasciando aperte la finestra e la porta entra molta piu luce di quella che fa il neon , e da questi giorni o notato nel momento che paddo davanti alla portadue sasselli nella voliera che stanno sempre nell angolino dove ce il sole!mi sembra di capire che gli piacia!pero magari potrebbe darsi che sia nocivo per qualsiasi altro motivo??grazie a tutti!
 
Re: SOLE DIRETTO AI RICHIAMI FA BENE?

Io invece penso che un pò di sole non guasti e gli ultimi due-tre giorni prima di portarli al capanno li lascio anche qualche ora al sole il pomeriggio quando non è troppo caldo, ovviamente con le copertine e qualche frasca sopra, in modo che se vogliono possono stare al sole o all'ombra...
Secondo me, ma è un parere personale, li aiuta ad entrare bene in estro.. ;-)

ciao
 
Re: SOLE DIRETTO AI RICHIAMI FA BENE?

Il sole è importante per tanti aspetti metabolici degli uccelli e degli animali in genere, uomo compreso, certo è da evitare il sole delle ore più calde e protratto nel tempo
 
Re: SOLE DIRETTO AI RICHIAMI FA BENE?

Sempre messi sotto il sole non nelle ore più calde e mai avuto nessun tipo di problema.
 
Re: SOLE DIRETTO AI RICHIAMI FA BENE?

Turdus ha scritto:
Il sole è importante per tanti aspetti metabolici degli uccelli e degli animali in genere, uomo compreso, certo è da evitare il sole delle ore più calde e protratto nel tempo

esatto, e' da insistere un po' di piu' col sole con i fringuelli, loro si ne hanno bisogno piu' di altri.
 
Re: SOLE DIRETTO AI RICHIAMI FA BENE?

stefen ha scritto:
in questi giorni spengo la luce artificiale da mezzogiorno fino alle 6 perchè lasciando aperte la finestra e la porta entra molta piu luce di quella che fa il neon , e da questi giorni o notato nel momento che paddo davanti alla portadue sasselli nella voliera che stanno sempre nell angolino dove ce il sole!mi sembra di capire che gli piacia!pero magari potrebbe darsi che sia nocivo per qualsiasi altro motivo??grazie a tutti!
Se sono lo che vanno al sole penso proprio che problemi non ce ne siano, piuttosto se sono all'esterno starei attento agli sbalzi di temperatura...
 
Re: SOLE DIRETTO AI RICHIAMI FA BENE?

ECCO ORA MI RINCRESCONO GLI ALTRI CHE ESSENDO PIU ALTI NON LO PRENDONO! :-? :-? E VA BE!ORMAI ANCORA UNA SETTIMANA AL MASSIMO E POI COMINCIO PURE IO A ATTACCARLI DI FUORI!GRAZIE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto