Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

il meteo ha messo bel tempo per domani, dopo una pausa forzata per lavoro si ricomincia, [1] oggi mi sono stampato le foto fatte dalle bocchette, per mettere dentro il capanno e segnare i morti, dopo i cento [Trilly-77-24.gif] non mi ricordo mai dove sparo, spero di risolvere.
 
resoconto weekend atc gr 7 in calo rispetto agli altri giorni comunque molto divertenti oggi piove a dirotto domani no speriamo che questa perurbazione li abbia stoppati e nel fine settimana ci divertiremo ancora


un sluto a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

grande mattinata oggi...entrate in pianta piu di 150 cesene con un gruppo di oltre una cinquantina fatte 12...
entrati una ventina di ts fatti 4...eccezionale le curate che hanno fatto tutti gli uccelli girando anceh per 2-3 volte sulle piante(i ts).

aggiungo che era ospite al capanno lugari alberto che fa i video di caccia...belle riprese di sicuro ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cè poco da fare se non cambia il tempo e non arriva un po di neve (cosa assolutamente anomala in questo periodo non avere neve sui monti) qui al piano ma anche piu in su non ci rimane che piangere perche i sasselli sono terminati i merli dopo il passo spettacolare degli scorsi mesi sono terminati pure loro .
stefano se hai visto merli negli scorsi mesi sei gran fortunato io ho iniziato a vederli il 15 di ottobre e son finiti i primi di novembre per cui una ventina di giorni al massimo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Cortesemente chiudiamo subito qui la polemica inerente la questione di riportare o meno i carnieri.
Ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole.

Diego concordo sia con te che con tiziano visti che si è saputo che c'è gente che scrive bella giornata e poi ha fatto 3 uccelli... certo ognuno fa quel che vuole ma così nn si capisce un bel cavolo... concludo qui!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina 1300 - 5 dopo aver incatenato il superpanda e aver scalato sul ghiaccio vivo la salita al mio capanno attacco gabbie e accendo stufa. tempo un minuto sparo a 1 cesena dopo due minuti faccio 1 sassello poi arriva pure il secondo che si butta in terra... versi le otto e mezza vedo una cesene e una tordela ma nonostante le 20 cesene in formissima nn c'è stato modo di farla arrivare! Va be quest'anno è così l'importante è nn fare cappotti! Ottima la presenza come sempre di peppole anche in gruppi da 50 60 unità fringuelli in calo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

concordo con voi , il mio piu' che un discorso generalizzato era forse troppo riferito alla realta' in cui cacciamo noi dove la concorrenza e' limitata e contrariamente a quello che si puo' pensare gli uccelli sono per il 90% di passo .
resto cmq convinto che 10 per specie bravi sono piu' che sufficienti , poi per le cesene da adesso in avanto concordo con il bothav
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dered cacciavo in alta padovana, precisamente Fiumicello vicino a Borgoricco- mercoledì andro a Saletto di Vigodarzere, nella speranza che anche lì non ci sia da discutere.

Quanto alle tonate, ve do dico in estrema sincerità: disarmare i fucili è stata la prima cosa che ho fatto.

Le piante non erano ovviamente le sue ma nell'ordine ha tirato fuori:
1. che il fosso che avevo pulito (canne alte due metri che non favorivano il passaggio e lo scolo delle acque cosa per cui il fosso è pensato) dovevo pulirlo a metà
2. che i pallini arrivavano anche sulle sue piante (piante da fosso "salgari" di notevole pregio lasciate crescere allo sbando e non certamente per effettuare legature o per essere usate per qualcosa "bone da niente"...poste dietro le mie) uso pallini dell'11 e sparavo con il 28
3. che non c'erano le distanze (misurate con il telemetro)
4. che i pallini finivano sul suo orto (fuori dall'area di sparo poichè spostato a destra di 50 mt)
5. che lui sarebbe stato lì tutto il giorno
6. che non era regolare cacciare con le gabbiette

Se sparavo, visto il personaggio, ovviamente avrebbe chiamato le forze dell'ordine e sarei passato dalla parte del torto perchè chissà cosa si inventava...

Comunque tra contadini che rompono le scatole e servizi tv (striscia) veramente non se ne può più....

Il servizio su striscia mi ha indignato: è stato fatto a regola d'arte per denigrarci: mi aspetto che qualcuno di dovere si muova altrimenti la mia tessera federcaccia la strappo...

Scusate per lo sfogo chiedo scusa ai moderatori per l'off topic ora basta riprendiamo con i carnieri...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Migliore giornata fino a questo punto, 12 pezzi 5 bottacci che si sono mantenuti nelle quantità degli altri giorni, anche da me aumenta il movimento dei merli 7 in totale, un paio abbattuti nei secchi alcuni arrivi in coppia sempre abbastanza confidenti. Il tempo, come già annunciato, sta cambiando il vento ha invertito la sua direzione soffia in modo contrario alla migrazione e sta già portando alcune nubi staremo a vedere!

Ciao Nicola
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri mattinata divertente.preso 20 tb e 3 merli.passo costante x tutta la mattina con gli ultimi 4 tb(di cui un doppio)alle 1235..scappato poi al lavoro

ps domani LUNAPIENA.toccatevi pure [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

duel ha scritto:
io nn ho mai visto dei deficienti del genere e mi pare che da quelle parti non siano in pochi probabilmente tira un aria che gli da alla testa...nn è possibile avere giu al capanno 50 archetti metri di rete uccelli proebiti... veramente degli stupidi del genere nn credevo esistessero...il problema è che ci andiamo di mezzo tutti noi... complimenti poi si lamentano perchè viene il noa ma ci credo...
Beh inanzitutto Mattia mi meraviglio di tè...che vivi quà in giro e sai come funziona o meglio sai come funziona il tg satirico...fan passare per rete per cattura di uccelli una semplice rete di protezione dicono un sacco di baggianate sulla detenzione di uccelli nelle gabbie...poi chiaro le trappole ci sono...quello è condannabile di sicuro....come poi abbiano fatto a trovargli delle reti nella casina...hanno perquisito la casa?avevano il mandato?mah?sta di fatto non credo che solo nel bresciano ci siano le trappole per gli uccelli..vedete cosa succede in sardegna o in altre regioni eppure i noa là non vanno sarà un caso?...[/quote]
Ragazzi tutto quel che volete pero degli imbecilli sono e tali resteranno..... Poi gabbie con uccelli senza anello ...... archetti a 50 mt .. dai chi volete che li abbia messi il padre eterno (scusi lo stesso per la citazione) qui se continua così solo polli colorati e basta ....... non lamentiamoci.... [42] [42]
 
Non sò se sono fuori post ,ma dal nulla di ieri oggi all'isola del Giglio ( Toscana )è passato x due ore il mondo a colori ,una marea di merli insieme a parecchi tordi e molti branchi di colombacci ,non vi dico gli uccellini insieme a molti frosoni ,speriamo che sia stato solo un assaggio x domani ....un saluto
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In questo fine settimana sono andato al capanno soltanto sabato a causa delle condizioni di salute di mio padre che si sono aggravate:
sei merli e quattro bottacci.

Richiami sempre in buona forma;
chissà se riuscirò a tornare al capanno.
spero che tuo papà guarisca presto, stai vicino a lui,il capanno viene dopo.. ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina 2 merli e un bottaccio. Mattinata scarsissima rispetto alle altre però in compenso richiami ancora a bomba !!!! (Da noi si dice "accontentati dell'aglietto!!")

P.s.: Due scariche a buio pesto probabilmente Beccacce?!

Appennino Umbro 8/900 MT
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

secondo capotto... ultima uscita in montagna nonostante la situazione a fondovalle sia ancora peggio... finche nn nevica in montagna mi sa che nn si abbassano... e nei paraggi ce ne erano di cesene e pure parecchie a sentir le fucilate dei colleghi veneti...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.

Sentite condoglianze anche da parte mia...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MrRowaan ha scritto:
Fare 30 bottacci " legalmente " e' un bel risultato . In 15 anni che caccio nel solito capanno mi e' capitato 5 volte. Il record l'ho fatto il 24 sett del 2000 , 32 tordi , il giorno prima solo due
mi ricordo....24-25 settembre 2000......due giorni mondiali.....poi 18 giorni consecutivi di acqua
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
franz85 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
....divertiti sia io che il babbo al capanno nuovo anche se e' dovuto venir via presto causa trattori alla semina del grano.
Scusa stanno già seminando il grano?
si, almeno credo sia grano, non so' cos' altro potrebbero seminare ora...........l' anno scorso quei campi li' erano ad orzo.......
sarà fieno
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Lunedì 10 tordi e altri 4 non ce l'abbiamo fatta a sparargli. Oggi una tragedia 5 abbattuti 2 persi 4 padellati e 4 non ce l'abbiamo fatta [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto