Re: Merli dopo fotoperiodo

concordo con Rinaldo.i merli sono maledetti.sono gelosi dei merli,dei tordi,dei sasselli,di tutto quello che canta!
 
Re: Merli dopo fotoperiodo

Beh, devo dire che la stagione promette....non lo dico che porta sfiga!!!!
Comunque, su sei merli in fotoperiodo:
-uno, pagato 150€ tre anni fa che non mi ha mai entusiasmato l'ho prestato a un mio conoscente, anche perchè ha un vizio che non sopporto: prende il mangime, lo poccia nell'acqua e poi ancora nel mangime, con il risultato di avere sempre l'acqua sporca (dopo due giorni sembra un pantano) e il mangine con la muffa.
-uno, di allevamento, alla seconda stagione in foto va che è una bellezza
-uno, di allevamento, alla prima stagione in foto canta poco, sovrastato dagli altri
-uno, di cattura, non apre becco, mi sa che finisce nella corridora
-uno, di cattura, è appena partito ma ha una potenza "grezza" che se si affina mi sa che spacca
-il sesto, sempre di cattura (di quelli lunghi 30 cm e con i baffi!) ha un bel canto, ma soffre un pò la concorrenza di quello di allevamento alla seconda stagione.
Li ho portati fuori a caccia tutti e 5 sabato e domenica scorsi, si devono abituare all'appostamento ma non mi lamento, se non del fatto che tra loro son gelosi. E mi spaventa il giorno in cui ci saranno anche i tordi....
Che dite? insisto solo con uno? provo a portarne due e li metto tra di loro lontani e che non si vedano? e quello "muto", credete valga la pena metterlo nel tunnel? (secondo me no, va a finire che mi vanifica il lavoro con quelli che cantano). [5a]
 
Re: Merli dopo fotoperiodo

Comincia ad avere 2 merli che cantano, poi per essere creduti......beh non è cosa da poco.
In questi anni ne ho passati tanti di merli e certi facevan come dicevi tu, cantavano a casa e niente al capanno anche portandoli da soli. Un paio comunque li ho sempre avuti che cantavano, l'anno scorso addirittura 4 di cui 1 meglio di tutti gli altri. Insisti e vedrai che presto o tardi riuscirai nel tuo intento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto