annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

doppia alba si..doppia alba no?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (6%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: doppia alba si..doppia alba no?

lasciate la tabella inalterata e spostate solo l'orologio indietro...gli incrementi restano uguali come da tabella ma si sposta comunque l'effettivo orario di accensione e spegnimento
    carlo arcangeli

COMMENTA

Io son partito dal presupposto che la doppia alba in natura non esiste e quindi meglio non farla.

A tal proposito da internet mi son scaricato l'orario dell' alba civile per la mia città e seguendo il monte ore previsto dalla tabella 23b faccio partire il foto all'alba naturale (ho caricato dati aggiornati di giorno in giorno) , si chiude prima la sera per il momento ma poco male così stamattina ho sistemato i richiami prima di andare a lavorare.

Lo stratagemma di portare indietro l'orologio me l'avevano suggerito in tanti però credo che con queste mie impostazioni il monte ore non sia mai sfalsato e segua sempre in maniera abbastanza preciso quanto previsto dalla 23b in termine di ore di luce che i richiami ricevono.

Usando il beretti pro2000 plus, ho impostato l'orario nell'ora solare e la mia tabella tiene conto di ciò così da non aver problemi quando a fine ottobre cambierà l'ora...

Avendo caricato i dati dell'alba naturale per tutto l'anno a partire da gennaio dovrò necessariamente agire sull'orologio per avere più tempo per ricoverare i richiami (se lo vorrò fare di pomeriggio) ma per il periodo clou (sett-otto-nov-dic) son sicuro di aver fatto un bel servizio agli amici pennuti.

Ovviamente questo è il mio punto di vista che rimane aperto a critiche e suggerimenti

COMMENTA

Originariamente inviato da CACCIA78
        lasciate la tabella inalterata e spostate solo l'orologio indietro...gli incrementi restano uguali come da tabella ma si sposta comunque l'effettivo orario di accensione e spegnimento
        faccio così da anni e mai avuto problemi di resa, senza star li a tribulare troppo, -1 per merli e bottacci e -2 per cesene e sasselli, sempre e solo ora solare impostata.

COMMENTA

Originariamente inviato da willo
          Io son partito dal presupposto che la doppia alba in natura non esiste e quindi meglio non farla.

A tal proposito da internet mi son scaricato l'orario dell' alba civile per la mia città e seguendo il monte ore previsto dalla tabella 23b faccio partire il foto all'alba naturale (ho caricato dati aggiornati di giorno in giorno) , si chiude prima la sera per il momento ma poco male così stamattina ho sistemato i richiami prima di andare a lavorare.

Lo stratagemma di portare indietro l'orologio me l'avevano suggerito in tanti però credo che con queste mie impostazioni il monte ore non sia mai sfalsato e segua sempre in maniera abbastanza preciso quanto previsto dalla 23b in termine di ore di luce che i richiami ricevono.

Usando il beretti pro2000 plus, ho impostato l'orario nell'ora solare e la mia tabella tiene conto di ciò così da non aver problemi quando a fine ottobre cambierà l'ora...

Avendo caricato i dati dell'alba naturale per tutto l'anno a partire da gennaio dovrò necessariamente agire sull'orologio per avere più tempo per ricoverare i richiami (se lo vorrò fare di pomeriggio) ma per il periodo clou (sett-otto-nov-dic) son sicuro di aver fatto un bel servizio agli amici pennuti.

Ovviamente questo è il mio punto di vista che rimane aperto a critiche e suggerimenti
          ciao come hai fatto a scaricare da internet l alba civile della tua citta?

COMMENTA

prova guarda qui

http://wave.surfreport.it/almanacco_cal ... &zenith=96
            carlo arcangeli

COMMENTA

Quest'anno per la prima volta ho fatto l'alba unica al capanno e i risultati sono decisamente migliori...i richiami partono subito a cantare senza stare ad aspettare le mezz'ore come succedeva gli anni indietro....per farlo ho semplicemente posticipato l'orario del programmatore di 2 ore circa, lasciando comunque impostata come base l'ora solare.....
              CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
              e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
              a

COMMENTA

premetto che non faccio il fotoperiodo.ho un programmatore.tengo l'accensione fissa alle 6.30 e aumento la sera(poi con l'ora solare mando indietro un ora)che ne pensate??

COMMENTA

Originariamente inviato da andrea74
                  premetto che non faccio il fotoperiodo.ho un programmatore.tengo l'accensione fissa alle 6.30 e aumento la sera(poi con l'ora solare mando indietro un ora)che ne pensate??
                  x me va bene...
                  RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                  (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

io faccio in modo che l'alba in stanza corrisponda a quella esterna spostando indietro l orologio ed incremento solo al tramonto. nel periodo di caccia se considerate sono fuori 5 volte alla settimana e se l aumento fosse di 2 minuti al giorno prenderebbero solo il minuto la sera. quindi invece di 14 solo 7. stessa cosa per martedi e venerdi. 2 minuti come prendono gli altri giorni

Patrizio

COMMENTA

Scusate se riapro ma siccome sono alle prime armi vi chiedo per evitare l doppia Alba posso spostare l'ora indietro di 2 ore di botto o lo devo fare un po' per giorno?

COMMENTA

Io spostato l'orario di un ora e mezza tutto in una volta.non ho avuto problemi

COMMENTA

Personalmente ho allineato l’alba della stanza con quella esterna.. e mi trovo bene
                          Poco tempo fa mi è stato suggerito di prendere i richiami con l’alba già fatta in stanza in modo tale che i richiami mangiano..
                          Questa sua idea nasceva che la prima cosa che fa un richiamo appena c’è l’alba è quella di mangiare e non cantare...

COMMENTA

• agata000
                            agata000 commentata
                            Modifica di un commento
                            Non so chi te lo ha detto ma mi sembra una cavolata. I miei partono a buio e mangiano quasi cantando durante tutta la mattina .......

Anche a me sembra una cavolata.....

COMMENTA

Ho notato sulla mia pelle che e negativa la doppia alba !!sopratutto per i tordi bottacci

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X