Re: caldo anomalo

Anch'io nella stanza ho parecchio caldo,intorno ai 29°,mantengo acceso deumidificatore e ventilatore ma non apro porte e finestre di giorno;
entrerebbe aria esterna a 38° e non mi sembra il caso.
Preferisco tenere chiuso e deumidificare.
 
Re: caldo anomalo

Ho provato a tenere la porta aperta dall'una alle due del pomeriggio e la temperatura mi è salita di ben 2,5*,meglio tener porte chiuse e condizionatore acceso....stanno meglio loro che io [6] [6]
 
Re: caldo anomalo

Caldo schifoso, per me che non lo sopporto e per i miei richiami. Ho le peppole con il becco aperto...
Spero solo non arrivi un temporale con annessi e connessi che faccia danni come successo un venerdì pomeriggio di fine luglio dell'anno scorso...alberi sradicati, tetti scoperchiati, vetri rotti dalla grandine, campo di girasole devastato!
 
Re: caldo anomalo

Gli uccelli, se al chiuso, non soffrono più di tanto le alte temperature, anche sasselli e cesene, a patto che ci sia una buona circolazione di aria (anche se calda). Nei locali dove tengo i richiami ho provato a raggiungere anche i 30 gradi, ma non ho mai avuto decessi.
 
Re: caldo anomalo

Turdus ha scritto:
Gli uccelli, se al chiuso, non soffrono più di tanto le alte temperature, anche sasselli e cesene, a patto che ci sia una buona circolazione di aria (anche se calda). Nei locali dove tengo i richiami ho provato a raggiungere anche i 30 gradi, ma non ho mai avuto decessi.

Bravo Maurizio, ho un'amico che in stanza tocca anche i 32, mai avuti problemi, io sto a 26-27.
 
Re: caldo anomalo

DeRed ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
Anch'io non ho condizionamenti e infatti ho perecchio caldo in stanza in questi giorni... al massimo che sono arrivato quest'anno prima di questa ondata di caldo è stato a 27°... attualmete adesso sono a 30° e in stanza ho anche sasselli e cesene... apro la mattina per rinfrescare ma poi il pomeriggio batte il sole, infatti sono abbastanza preoccupato... mai avuti così tanti gradi speriamo non succeda niente... unica nota positiva zero umidità in stanza...
Andrea tira un ombreggiante davanti la stanza.. non fa molto ma meglio di niente..

Si Davide l'ho fatto questa mattina... e infatti con il ventilatore acceso tutto il pomeriggio sono riuscito a mantenere 27°... bene dai...
 
Re: caldo anomalo

ciao io quando nn avevo il condizionatore facevo correre tramite un tubo forato dalla parte più alta della baracca alla parte più bassa dell'acqua gelida di pozzo riuscivo ad abbassare 2 -3gradi ,il problema è che il motore consuma però nelle giornate più calde aiutava ciao :)
 
Re: caldo anomalo

botahv79 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Gli uccelli, se al chiuso, non soffrono più di tanto le alte temperature, anche sasselli e cesene, a patto che ci sia una buona circolazione di aria (anche se calda). Nei locali dove tengo i richiami ho provato a raggiungere anche i 30 gradi, ma non ho mai avuto decessi.

Bravo Maurizio, ho un'amico che in stanza tocca anche i 32, mai avuti problemi, io sto a 26-27.

ventilare meglio che si puo la stanza è l'unico rimedio valido alle alte temperature ,ovviamente nn mettere i ventilatori di fronte ai richiami
 
Re: caldo anomalo

ciao a tutti !!! sono nuovo del forum ! scusate se mi intromesso ma sto preparando la stanza per mettere dentro i miei richiami e con sto caldo mi sono preoccupato !!! la stanzina e' al primo piano di una casa vecchia che in se e' abbastanza fresca pero' ho 3 finestre di cui 2 che puntano verso il sole !!! ho deciso di chiuderle con dei pannelli isolanti !!! in mezzo ai pannelli ci metto delle ventoline trasparenti che girano con la minima arietta !!! che basti ???un altro problema!! se le ventoline sono trasparenti come posso coprire in maniera che passi l aria e non la luce ??? [lol.gif] scusate e grazie di cuore
 
Re: caldo anomalo

quest'anno ho messo in funzione il sistema di ventilazione della stanza con un aspiratore a parete che butta fuori l'aria viziata e dalla parte opposta della stanza un buco con tanto di tubo curvato e zanzariera per far entrare l'aria nuova, grazie soprattutto a tutti i consigli letti e ricevuti su questo forum. Ebbene funziona nel senso che anche se c'è caldo perchè in questi giorni è caldo davvero, non trovo la muffa sulle cacche e nel mangime che invece trovavo l'anno scorso.
il condizionatore secondo me non è necessario a meno che la stanza sia esposta al sole per parecchie ore, in quel casa allora penso ci voglia. :)
quindi ventilate gente ventilate [badair.gif]
 
Re: caldo anomalo

Io li ho in garage al fresco.....prima di portarli in stanzina a livello terra si apetta che passi un po' quest'afa, è fastidioso per noi figuriamoci per loro....
 
Re: caldo anomalo

Penso non sia molto salutare, dato che alcuni tordi restano con i becco aperto, la mia stanza è molto esposta al sole, lascio le porte aperte quando la luce del fotoperiodo è accesa e per tutto il pomeriggio accendo la ventola di aspirazione, poi durante il resto della giornata, la ventola si accende per 10 min. ogni ora... ho applicato un telo ombreggiante davanti le porte in modo che non entri il sole diretto...se avete altri consigli utili...
 
Re: caldo anomalo

Anch'io non ho condizionamenti e infatti ho perecchio caldo in stanza in questi giorni... al massimo che sono arrivato quest'anno prima di questa ondata di caldo è stato a 27°... attualmete adesso sono a 30° e in stanza ho anche sasselli e cesene... apro la mattina per rinfrescare ma poi il pomeriggio batte il sole, infatti sono abbastanza preoccupato... mai avuti così tanti gradi speriamo non succeda niente... unica nota positiva zero umidità in stanza...
 
Re: caldo anomalo

certo non è il max ..ma meglio 30° con 60 di umidità.... che 20° con 80 di umidità..
per fortuna quest'anno qui da me l' umidità sempre nella norma..cìè sempre stato ventilato...
 
Re: caldo anomalo

Beati Voi del nord , dalle mie parti si sta muorendo dal caldo e chi ve lo dice è uno che normalmente non lo soffre.
Speriamo che arrivi un pò di fresco quanto prima.

saluti amedeo
 
Re: caldo anomalo

momy ha scritto:
ciao a tutti !!! sono nuovo del forum ! scusate se mi intromesso ma sto preparando la stanza per mettere dentro i miei richiami e con sto caldo mi sono preoccupato !!! la stanzina e' al primo piano di una casa vecchia che in se e' abbastanza fresca pero' ho 3 finestre di cui 2 che puntano verso il sole !!! ho deciso di chiuderle con dei pannelli isolanti !!! in mezzo ai pannelli ci metto delle ventoline trasparenti che girano con la minima arietta !!! che basti ???un altro problema!! se le ventoline sono trasparenti come posso coprire in maniera che passi l aria e non la luce ??? [lol.gif] scusate e grazie di cuore
Potresti dipingere le ventoline con una vernice nera... e poi se sono in una casa vecchia con i muri di sasso la temperatura non dovrebbe salire tanto, isola le finestre come hai detto e dovrebbero stare ok.
 
Re: caldo anomalo

spero che questo caldo non influisca sullo stato dei richiami,mi sembra di trovare qualche penna in terra
io ho aperto porta e finestra per fare corrente d'aria mentre le cesene sono in un'altra stanza ancora buia,ma sono molto nervose
ad un mio amico ieri sono morte due sasselle in voliera,lui pensa per il troppo caldo,ora l'ha svuotata e a portato tutti gli uccelli in stanza con 20° di temperatura
 
Re: caldo anomalo

proprio ieri dopo aver letto questo post mi sono incuriosito e son sceso in stanza a dar un occhio visto che ora tengo tutto aperto... temperatura esterna 35 gradi quella interna 24 nn male... son muri vecchi spessi mezzo metro.. ora piove le temperature son calate di un bel po.. meglio cosi..
 
Re: caldo anomalo

Io ho il condizionatore che tengo a 20* senno sarebbe un bel problema,perchè penso che soffrono molto superati i 26-27* specie i sasselli e cesene
 
Re: caldo anomalo

Anche io ho una temperetura di 28 gradi, con l'aspiratore sempre acceso e molto telo ombraggiante a fare ombra alla stanza, di notte apro le finestre, di più non posso fare......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto