CHE COSA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

io la succhio con una cannuccia e poi la sputo nel lavandino..... [marameo.gif] [lol.gif]
non la tolgo perchè vado al capanno con il carretto di legno; il capanno ho la fortuna (perchè è vicino) e la sfortuna (ci passa poco) di averlo dietro casa, per cui ci vado a piedi con le gabbie e tutto il resto sopra un carretto a due ruote...sono un privilegiato. [Trilly-77-24.gif]
in un filmato di caccia e pesca intitolato caccia a tordi e merli in toscana ho visto togliere l'acqua con il tubo vuoto di silicone in cima al quale c'era montata una prolunga di gomma per entrare meglio nel beverino. il tipo intervistato Marcello Demi di Quercianella (Livorno) che inoltre era un precursore del fotoperiodo ne teneva una a casa nella stanza che usava prima di partire ed una al capanno che usava prima di ricaricare la macchina e venir via.
Quando arrivava al capanno ovviamente aggiungeva l'acqua ai beverini primi di appendere le gabbie; questo immagino lo facciano tutti.
 
Re: CHE COSA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

nelle farmacie veterinarie trovi i famosi siringoni da cavallo con capienze varie e penso facciano al caso tuo ciao [5a] [1]
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

botahv79 ha scritto:
Mauro credimi si abituano pure a quello, io ho le lodole che neanche si muovono ormai...

Le lodole, le bimbe...mi fate venir voglia di metter su anche quelle..ma come si fa, ho una valanga di tordi merli sasselli..ci vorrebe qualche mese di Ottobre in più..(e qualcuno che lavora per noi..)
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

io uso una siringa per sturare i gabinetti la vendono da stefan/brico costa 5 euro e va' a bomba ;)
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

enry ha scritto:
O ragazzi ,!!!!!!
con tutti questi archibugi, pompette, pompe sommerse, siringhe ecc
ma non avete mai pensato che con un ampollina di plastica di quelle che si leva l'olio nei fiaschi e nelle damigiane di vino è la cosa piu pratica che ci sia, o Salcio a te bisogna ditti queste cose !!!!!

O Enry !!!!!! con tutti questi archibugi, pompette, pompe sommerse, siringhe, or' anco ampolline di plastica per levà 'l vino...un l' hai mai pensata di dà una scossetta alla gabbia e via, c' iai proprio del tempo da perde te...
 
Re: CHE COSA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

raoul ha scritto:
Normalmente in queste cose me la cavo egregiamente ma stavolta non mi viene in mente che cosa poter usare per togliere l' acqua dai bicchierini delle gabbie . Ovviamente cerco qualcosa che sia pratica che possa togliere il liquido da più bicchieri prima di essere scaricata e di basso costo . Mi vien da pensare ad un siringone ma non ne trovo applicazione nel mondo del lavoro . Potete aiutarmi? grazie , saluti .
Metodo veloce e pratico all'Obi vendono una pompina sottovuoto manuale, il serbatoio tiene 2l. La mattina arrivi svuoti e senza "scecherare" le gabbie vai subito a cacccia.
 
Re: CHE COSA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

io siringona presa in farmacia con tubicino quello del silicone..prima di partire faccio per tutte le gabbie...vista la strada che devo fare..ho provato a non farlo una volta e sono arrivato lo stesso coi beverini vuoti ma non dico dove era l'acqua...
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Salcio ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Mauro credimi si abituano pure a quello, io ho le lodole che neanche si muovono ormai...

Le lodole, le bimbe...mi fate venir voglia di metter su anche quelle..ma come si fa, ho una valanga di tordi merli sasselli..ci vorrebe qualche mese di Ottobre in più..(e qualcuno che lavora per noi..)

lo so che e' una malattia Mauro, io nato tordaiolo ho mollato tutto per la lodola.....i tordi ne ho ancora(e tanti) ma non ci vado quasi piu'.....
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Salcio ha scritto:
enry ha scritto:
O ragazzi ,!!!!!!
con tutti questi archibugi, pompette, pompe sommerse, siringhe ecc
ma non avete mai pensato che con un ampollina di plastica di quelle che si leva l'olio nei fiaschi e nelle damigiane di vino è la cosa piu pratica che ci sia, o Salcio a te bisogna ditti queste cose !!!!!

O Enry !!!!!! con tutti questi archibugi, pompette, pompe sommerse, siringhe, or' anco ampolline di plastica per levà 'l vino...un l' hai mai pensata di dà una scossetta alla gabbia e via, c' iai proprio del tempo da perde te...


Ma un ti sembra un lavoro + asciutto aspirarla ansiche mandare l'acqua in terra ?
Tanto la levi a quelli che il beverini l'hanno pieno.
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Un paio di movimenti rapidi verso l'alto della gabbia inclinata e l'acqua se ne va, o per lo meno quella che rimane non è in grado di bagnarti se hai le gabbie alle spalle o di bagnare la macchina se il persorso non è autostradale. E' una soluzione rapida e gli uccelli non si spaventano, senza dubbio si spaventano di più se infili una siringone in gabbia.
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

il fatto è che entrambi i tipi di caccia sono belli , il problema che ho notato anche la stagione passata nella mia zona un sabato e una domenica ai primi di ottobre sono passati molti bottacci ma anche parecchie allodole ,ero fuori a tordi ma mi si rompeva il cuore perchè passavano le bimbe come dite voi , allora adesso ho scelto di fare le allodole fino ai primi di novembre per poi andare fuori con i bottacci quando passano sasselli e cesene e capita di fare più bottacci che sasselli ciao :)
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Ma un ti sembra un lavoro + asciutto aspirarla ansiche mandare l'acqua in terra ?
Tanto la levi a quelli che il beverini l'hanno pieno.[/quote]

Dilla come ti pare ma a casa tua il vino non ce lo bevo più..
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Salcio ha scritto:
Ma un ti sembra un lavoro + asciutto aspirarla ansiche mandare l'acqua in terra ?
Tanto la levi a quelli che il beverini l'hanno pieno.

Dilla come ti pare ma a casa tua il vino non ce lo bevo più..[/quote]

BELLA QUESTA!!

Un saluto grande
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Io non ho acqua corrente in prossimità dei richiami, la prelevo da un fontanile con un innaffiatoio e poi la verso abbondantemente nei bicchierini finchè si puliscono. Quando li uso per la caccia, inclino la gabbietta fino a far uscire i 3/4 dell'acqua ed i richiami non ne risentono.
 
Re: CHE COSA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

LORENZOPT ha scritto:
...........................
io non li svuoto i beverini, ai miei uccelli gli do' un aringa tutte le sere e poi lo svuotan da soli [Trilly-77-24.gif]
aahh forse quel tordo s'infilò tra le bacchette con la testa....perchè c'hai dato 2 aringhe al posto di una... [Trilly-77-24.gif]
 

raoul

Utente Registrato
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Normalmente in queste cose me la cavo egregiamente ma stavolta non mi viene in mente che cosa poter usare per togliere l' acqua dai bicchierini delle gabbie . Ovviamente cerco qualcosa che sia pratica che possa togliere il liquido da più bicchieri prima di essere scaricata e di basso costo . Mi vien da pensare ad un siringone ma non ne trovo applicazione nel mondo del lavoro . Potete aiutarmi? grazie , saluti .
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

anche io uso il siringone, ma ogni tanto mi esce l' acqua di cima e mi bagno le mani e le maniche della maglia e quando è freddo sfava, ora ho preso una pompetta che si usa anche per mettere il liquido infiammabile nelle stufette (non so se sono stato chiaro) la infilo una estremità dentro il beverino, l' altra nel lavandino o in terra due pompate e il beverino è vuoto.
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

uhe avete uccelli in gabbia non bambolette!io risciacquo con il rubinetto aperto forte in modo da pulire bene,e poi pian pianino giro la gabbia e vuoto tutto.l' uccello appena si muove.li abituate troppo bene
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

io uso un siringone da dialisi , oppure un pompetta da cristere per svuotare che è molto più veloce e lo usi con una mano sola .
 
Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

Re: CHE CASA USATE PER TOGLIERE L' ACQUA DAI BICCHIERINI ?

come ha detto salcio prima di andare a caccia un paio di gesti a scatto con la gabbia e il beverino si dimezza..per quanto riguarda la somministrazione delle vitamine,tolgo il beverino e lo sostitisco con un'altro...(visto che ogni tanto li sostitisco) ovviamente
nel frattempo li tengo puliti con li scovolino...per ora...
per le dosi delle vitamine preparo una decina di bott.da 1lt o 1/2 (quelle del gatorade) e tramite il beccuccio riempio il beverino...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto