Re: OSRAM FLUORA

Dipende dalla grandezza del locale, se è dispersivo potrebbero andar bene. Considera che il locale debba essere ben illuminato o almeno la zona dove tieni i richiami; danni non ce ne sono a patto che la luce non sia troppo vicina ai richiami o che non sia eccessiva (come quantità), cosa che potrebbe un po' stordirli (come per noi umani una luce eccessiva ci da fastidio)
 
Re: OSRAM FLUORA

Turdus ha scritto:
Philips TD 950 e 965 da 36 watt pagate poco più di 7 euro.
[1] proprio come me...950 tutto l'anno e 965 da settembre a gennaio...per forza ti ho seguito alla lettera!!! grazie prof [allah.gif] A Pisa le ho pagate un pochino di più 9 euro l'una.
 
Re: OSRAM FLUORA

Falcinello ha scritto:
6500 gradi e' piu' che suff ;) della philips sipuo' usare la sigla 865 tutto l'anno 965 periodo caccia ;)

Mi intrometto. Utilizzi 2 neon praticamente uguali solo che uno è al pentafosforo cioè quello 865 e l'altro 965 è al trifosforo se non erro. Quindi cambiarei quello che tieni acceso tutto l'anno.
 
Re: OSRAM FLUORA

Avete letto questo passaggio nella brochure linkata da Rinaldo?
...Il colore complessivo dell’emissione luminosa del tubo dovrebbe
avvicinarsi a quello della luce del sole, vale a dire intorno ai 5500 K.
La lampada per uccelli Arcadia raggiunge i 5600 K. Per gli uccelli,
una temperatura cromatica superiore ai 5800 K non è idonea, in
quanto un incremento della luce nella parte blu dello spettro tende a
produrre una prole principalmente di sesso femminile
...

curiosa questa cosa. Magari può interessare chi fa le cove con il fotoperiodo.
 
Re: OSRAM FLUORA

pecos ha scritto:
Ho appena acquistato un neon arcadia da 36W. Sapete qaunto gradi Kelvin e lumen hanno?
Andrea dove l'hai trovato e quanto è costato? immagino che avrai dovuto ordinarlo...sul sito dell'arcadia non ho trovato niente e poi sono inglesi [sconvolto.gif]
 
Re: OSRAM FLUORA

6500 gradi e' piu' che suff ;) della philips sipuo' usare la sigla 865 tutto l'anno 965 periodo caccia ;)
 
Re: OSRAM FLUORA

giulz ha scritto:
qualcuno di voi usa questo tipo di neon??? l ho visto l altro gg in un negozio di bricolage a 15 euro ca... io di gradi kelvin nn ci capisco una mazza... [allah.gif] [meaculpa.gif]

non vanno bene, fanno venire le cataratte agli uccelli; vanno bene i biolux che peraltro costano molto meno.
 
Re: OSRAM FLUORA

Io nella stanza ho cambiato le luci e grazie al suggerimento di Max fior ho montato una plafoniera con 2 lampade da 36w luce 865 della OSRAM
 

giulz

Utente Registrato
Messaggi
1,294
Punteggio reazioni
2
Punti
36
qualcuno di voi usa questo tipo di neon??? l ho visto l altro gg in un negozio di bricolage a 15 euro ca... io di gradi kelvin nn ci capisco una mazza... [allah.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: OSRAM FLUORA

Si l'ho ordinato sul sito ma è molto caro sia il neon (23.90) che le spese di spedizione (10 euro)...dovrà valere davvereo la pena!!
 
Re: OSRAM FLUORA

pecos ha scritto:
Si l'ho ordinato sul sito ma è molto caro sia il neon (23.90) che le spese di spedizione (10 euro)...dovrà valere davvereo la pena!!
se andavi da quelli che vendono acquari e te lo facevi ordinare risparmiavi 14-15euro.
io li ho pagati 18 euro.
 
Re: OSRAM FLUORA

giulz ha scritto:
quindi rinaldo sono indicate per lo piu per piante... quanti gradi kelvin dovrebbe avere un neon per il fotoperiodo???
...anni fa ho usato ancora la combinazione con 6500 e 4800(forse 4200) k..(perchè ne avevo già in casa) ....
ora non supero i 5600 k....
ciao
 
Re: OSRAM FLUORA

enry ha scritto:
oldarin ha scritto:
giulz ha scritto:
quindi rinaldo sono indicate per lo piu per piante... quanti gradi kelvin dovrebbe avere un neon per il fotoperiodo???
...anni fa ho usato ancora la combinazione con 6500 e 4800(forse 4200) k..(perchè ne avevo già in casa) ....
ora non supero i 5600 k....
ciao

Ciao Rinaldo,
philips 5300k mi sembra che facciano una bella luce, anche 6500k ma quelle sono + fredde.

saluti
ciao enry ... infatti ecco perchè il 6500 l'avevo combinato con il 4200 0(4800) è molto fredda cominci ad avere una parvenza di azzurrino..poi mi sono stabilizzato sui consigli degli studiosi..
 
Re: OSRAM FLUORA

Se devi proprio scegliere osram vai sulle biolux...che hanno uno spettro migliore...le fluora sono per la floricoltura e hanno uno spettro sbilanciato sl verde blu apposta per far aumentare lo sviluppo di clorofilla nelle piante...Poi come ti hanno detto gli altri vai sulle philips che hanno una miglior resa sulla gradazione K... [up.gif]
 
Re: OSRAM FLUORA

oldarin ha scritto:
giulz ha scritto:
quindi rinaldo sono indicate per lo piu per piante... quanti gradi kelvin dovrebbe avere un neon per il fotoperiodo???
...anni fa ho usato ancora la combinazione con 6500 e 4800(forse 4200) k..(perchè ne avevo già in casa) ....
ora non supero i 5600 k....
ciao

Ciao Rinaldo,
philips 5300k mi sembra che facciano una bella luce, anche 6500k ma quelle sono + fredde.

saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto