Re: quando e quanto canteranno?

Secondo me sei con troppe ore per dove cacci ,considera che io ho 13 ore i primi di settembre e 16 verso metà ottobre e i bottacci e merli mi vanno alla grande.saluti
 
Re: quando e quanto canteranno?

carlotordo60 ha scritto:
al sud si va a caccia fino al 30 gennaio e con un poco di cantori alle edere ti diverti sul serio come in ottobre :nella terza batteria uso solo 4 tb 3 ts 1 cesena
concordo con Pecos e Giulz...specialmente un aumento di così tante ore in pochi giorni
non sono assolutamente assimilabili in tempo reale...sarebbe troppo comodo per noi..
manco in natura ci sono aumenti così esagerati...aumenta costantemente di 3 ore al mese...
cmq se tieni conto che durano minimo 1,5 mesi col canto, i tb vanno sono apprezabili già a circa 14/15 ore..i ts sulle 19....fai un po i tuoi conti...
ciao
 
Re: quando e quanto canteranno?

carlotordo60 ha scritto:
faccio il foto da 4 anni :mi trovo al sud e ho il 28 agosto la prima batteria a 16 ore(bottacci e merli);considerato che i tordi arrivano dopo il 10 ottobre come devo regolarmi? dimenticavo che dal 28 agosto somministro il canto della canarj +pastone da me preparato con aggiunta di vitamina E + camole e vermetti vari:secondo voi quando inizierànno a cantare e per quanto? grazie a tutti gli esperti.
ma come fai ad avere 16 ore al 28 agosto???devono cantare i primi di settembre???tanto piu' al sud....mah a mio avviso hai seguito tabelle sbagliate.ciao
 
Re: quando e quanto canteranno?

Quoto zona alpi. Sei troppo alto con il monte ore e ormai non ci puoi far nulla anche perchè i bottacci con 16 ore di luce sono in estro. Poi comunque bisogna anche guardare come ci sei arrivato alle 16 ore di luce se sei salito troppo veloce è normale che non ti cantino. Ormai questa stagione è andata così, regolati per la prossima.
Saluti
 

carlotordo60

Utente Registrato
Messaggi
357
Punteggio reazioni
1
Punti
16
faccio il foto da 4 anni :mi trovo al sud e ho il 28 agosto la prima batteria a 16 ore(bottacci e merli);considerato che i tordi arrivano dopo il 10 ottobre come devo regolarmi? dimenticavo che dal 28 agosto somministro il canto della canarj +pastone da me preparato con aggiunta di vitamina E + camole e vermetti vari:secondo voi quando inizierànno a cantare e per quanto? grazie a tutti gli esperti.
 
Re: quando e quanto canteranno?

Anche per me sei alto come monte ore (io per merli bottaci e allodole sono a 12.15 adesso). Proverei a rallentare la salita del monte ore in modo da avere non più di 17 ore a fine settembre e per il prossino anno cambierei tabella.
 
Re: quando e quanto canteranno?

Aggiungo a quello che già ti han detto che sarebbe interessante anche per darti un consiglio migliore, vedere le tue tabelle e gli incrementi che adotti.

Ciao
 
Re: quando e quanto canteranno?

arrivo a 16 ore in 10 giorni passando dalle 5 ore alle 16(18-28 agosto)quello che voglio sapere come devo regolarmi con la seconda e terza batteria ferma a 6 ore un saluto anticipato e un vero consiglio anche in privato 360364314
 
Re: quando e quanto canteranno?

scusa una domanda......:premettendo che come ti hanno gia detto gli altri sei troppo alto col monte ore nn riesco a capire l utilità di divedere la batteria in 3 scaglioni.... io solitamente lo faccio solamente con le cesene che dureranno si e no un mese e mezzo quando va bene quindi ne tengo un po di arretrate per tirare fino a fine gennaio ma coi bottacci nn riesco proprio a capire.... insomma.. io il piu delle volte quando lascio a casa i bottacci perche nn ne girano piu mi cantano in stanza certi individui fino a fine novembre ...poi nn so se al sud si va fino a gennaio a bottacci ma dubito che anche ci fossero credano ancora alle primavere...
 
Re: quando e quanto canteranno?

al sud si va a caccia fino al 30 gennaio e con un poco di cantori alle edere ti diverti sul serio come in ottobre :nella terza batteria uso solo 4 tb 3 ts 1 cesena
 
Re: quando e quanto canteranno?

carlotordo60 ha scritto:
arrivo a 16 ore in 10 giorni passando dalle 5 ore alle 16(18-28 agosto)quello che voglio sapere come devo regolarmi con la seconda e terza batteria ferma a 6 ore un saluto anticipato e un vero consiglio anche in privato 360364314
Carlo non è questione di consigli veri o falsi, penso fortemente che in questa area i consigli siano sempre veri e sinceri.. premesso questo, credo che la prima batteria serva solo da apri-pista per gli altri, nel senso che sicuramente non arriveranno a fine ottobre in pieno estro, anzi tutt'altro. Non condivido neppure l' aumento di 11 ore in 10 gg, cmq se ti hanno funzionato gli scorsi anni, visto che è già qualche anno che fai il foto, sicuramente avrai avuto i tuoi validi motivi ad effettuare questo repentino aumento. Altro dato da vedere è (per le altre batterie) da ora in avanti quanti minuti aumenti ed il totale monte ore a fine ottobre..
Come hanno già detto gli altri 16 ore li dovresti avere i primi di ottobre per arrivare poi a circa 17,30- 18,00 verso metà novembre..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto