Re: mangime nuovo canary

Dopo il disastroso mangime "canary" tramite un amico di brescia sto adoperando un tipo di mangime della" Progeo"( reggio emilia) vi posso assicurare che è stupendo,non ne buttano via..e ne mangiano meno,forse più sostanzioso...Ne esiste per il riposo, muta, e super canto,siamo un gruppo di capannisti che ne adoperano circa 4 sacchi da 25 kg al mese.vi saluto e in bocca al lupooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
 

burrasca

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
volevo sapere se qualcuno a provato il mangime ultra pellet della canary e un pellettato con dentro pastone frutta bacche di ginepro insetti enzimi mi e stato detto che con questo non importa dare i pastoni e non lo scartano buttandolo via dalle mie parti e apparso ora se qualcuno la provato sa dirmi dosi e un parere come e un sauto e buon ferragosto a tutti
 
Re: mangime nuovo canary

si infatti anche per me son quelle...poi nascono le farfalline...purtroppo se aveva qualche buchetto non lo posso + sapere perchè la parte superiore a starppo l'ho gettata...
il rivenditore ne tiene solo qualche sacco per un'altro cliente poi sapendolo mi sono aggiunto anch'io..ma stavolta ho trovato sto sacco...
cmq ho notato che quelli in voliera lo han divorato..sarà forse perchè + tenero ???? ..
ciao e grazie mirco..
Anche il rivenditore ti vuol sabotare.IBAL di cuore.
 
Re: mangime nuovo canary

Caro burrasca
personalmente non l'ho provato,ma cercherò di risponderti con concetti nutrizionali che di miracoloso non hanno nulla.
Solitamente un micropellet non andrebbe mai associato a sostanze '' umide'' come quelle che descrivi,altrimenti farebbero la fine del prodotto Fink x fringuelli ( aBS ne hanno ritirato delle partite) nonostante nel Fink siano presenti semi secchi e non porosi,caratteristica del micropellet,a meno che x la pellettatura non venga usata la bentonite.
Non amo questo tipo di prodotti , sono più utili al cacciatore che non vuole '' sbattersi più di tanto'' facendo cantare gli uccelli con la trovata dell'anno.
ciao
27
 
Re: mangime nuovo canary

scusa burrasca ma il pastone ultra non è pellettato , o perlomeno nel sito della canary non lo dice . A me sembra un buon prodotto ed ho saputo che qualche cacciatore ha iniziato ad usarlo richiedendolo espressamente perchè lo hanno visto in una fiera . Non sò i risultati ma mi ricordo soltanto che il mio fornitore mi ha fatto delle storie per averlo perchè avrebbe un costo elevatissimo : più di 7-8 euro al kilo . Un allevatore della mia zona usa il rosignolo riportandomi che sia un prodotto molto buono ed efficace . Le sostanze che lo compongono sono molto simili . Mi fai sapere nella tua zona quanto lo paghi e se ne sai qualcosa . Saluti .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto