R: mangime nuovo canary

R: mangime nuovo canary

volentieri...mirco...e ti metto anche le foto... il sacco lo finirò con quelli della voliera...domani cambio rivenditore...chissà che abbia un'altro lotto...
ciao e grazie mirco..

We ma parli di ponte? Io ormai sono mesi che é tutto ok (sacco da 25)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: mangime nuovo canary

Maaa a leggervi quello e bono quello e meno bono io in trent'anni ho quasi ho sempre usato raggio di sole in pellet e vi devo die che problemi niente. >Due anni fa a convincermi il mio miglior amico con il .... e altro che problemi....uccelli con piumaggio arruffato tanto che preso dalla paura tornai al raggio di sole ma con la morte di due sasselli e tre bottacci , eppure sembrava che quello sosse il mangime piu' innovativo al mondo.
LO DICO A TUTTI L'IMPORTANTE E' L'AEAZIONE DELLA STANZA con l'assenza di umidita'e di muffe e i BEVERINI CON ACQUA LIMPIDA come quella che bevete nel bicchiere al tavolino. meditate gente ... ..meditate.

Un saluto a tutto il forum siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Re: mangime nuovo canary

Stò usando da 2 mesi ProGeo e al momento tutto ok. Meno odore nella stanza, mangiano e bevono un pò meno rispetto al precedente mangime (Nando) e sono molto belli anche nel piumaggio.
 
Re: mangime nuovo canary

Non sarà che il mangime in discussione, proprio per quello che è successo, sia al momento quellopiù sicuro?
 
Re: R: mangime nuovo canary

Re: R: mangime nuovo canary

We ma parli di ponte? Io ormai sono mesi che é tutto ok (sacco da 25)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
wela ciao
questo sacco l'ho preso a ospitaletto..quelle poche volte che l'ho preso li era PERFETTO..stavolta invece fa schifo...al ponte ci ho sempre trovato le scorie dentro..
 
Re: mangime nuovo canary

ho lotti posteriori, sembra strano però, occhio che di solito quelle ragnatele li si fanno quando il sacco prende aria ed e' bucato.I miei son perfetti, mi sembra pure vecchiotto ne vende poco il rivenditore?

si infatti anche per me son quelle...poi nascono le farfalline...purtroppo se aveva qualche buchetto non lo posso + sapere perchè la parte superiore a starppo l'ho gettata...
il rivenditore ne tiene solo qualche sacco per un'altro cliente poi sapendolo mi sono aggiunto anch'io..ma stavolta ho trovato sto sacco...
cmq ho notato che quelli in voliera lo han divorato..sarà forse perchè + tenero ???? ..
ciao e grazie mirco..
 
Re: mangime nuovo canary

con un corretto fotoperido l'integrazione con pastoni miracolosi non servirebbe...la luce e dei pellettati bilanciati credo siano suifficienti...qualceh tarma della farina basta di sicuro
 
Re: mangime nuovo canary

Stò usando da 2 mesi ProGeo e al momento tutto ok. Meno odore nella stanza, mangiano e bevono un pò meno rispetto al precedente mangime (Nando) e sono molto belli anche nel piumaggio.

aspetta aspetta..è un po presto..per giudicare...l'ultimo sacco(25kg) che ho preso lunedì scorso scadenza 03/2013...è pieno di batuffoli di ragnatele e i pellet sono molto disugiuali e + piccoli del solito
e si sbriciolano subito avrà la sua colpa anche il rivenditore...ma visto la data di scadenza non lo colpevolizzo + di tanto...casso...non faccio tre mesi di fila tranquillo che non capiti un sacco inquinato..sarà anche buono...m anche il mio occhio protesta...
 
Re: mangime nuovo canary

aspetta aspetta..è un po presto..per giudicare...l'ultimo sacco(25kg) che ho preso lunedì scorso scadenza 03/2013...è pieno di batuffoli di ragnatele e i pellet sono molto disugiuali e + piccoli del solito
e si sbriciolano subito avrà la sua colpa anche il rivenditore...ma visto la data di scadenza non lo colpevolizzo + di tanto...casso...non faccio tre mesi di fila tranquillo che non capiti un sacco inquinato..sarà anche buono...m anche il mio occhio protesta...

dammi il lotto, ne ho con la stessa scadenza ma non con quei problemi, cosi' confronto il lotto.
 
Re: mangime nuovo canary

ora fortunatamente non son stato colpito dalla moria precedente, ma non so se avrei il coraggio di fidarmi ancora del produttore....parere personale...

Quoto il Botahv al 100 %....debbo anche dire che dopo il Canary ho usato il Nico mantenimento e va veramente bene,anche se costa qualcosina in più........pero' il meglio è giusto che costi più...

Saluti

Gianni
 
Re: mangime nuovo canary

CACCIA78 ha scritto:
con un corretto fotoperido l'integrazione con pastoni miracolosi non servirebbe...la luce e dei pellettati bilanciati credo siano suifficienti...qualceh tarma della farina basta di sicuro

Verissimo!
Diciamo che e' sbagliato credere che i pastoni facciano cantare gli uccelli (di sto periodo si comincia a vedere gente che sfonda i richiamo di pastone cercando di recuperare alle poche cure prestate negli ultimi mesi!)...
Pero' un buon pastone (in dosi giuste!), unito al vivo, da una gran mano a rendere docili i richiami. Io sono convinto che sia questa la loro principale utilita'.
 
Re: mangime nuovo canary

scusa burrasca ma il pastone ultra non è pellettato , o perlomeno nel sito della canary non lo dice . A me sembra un buon prodotto ed ho saputo che qualche cacciatore ha iniziato ad usarlo richiedendolo espressamente perchè lo hanno visto in una fiera . Non sò i risultati ma mi ricordo soltanto che il mio fornitore mi ha fatto delle storie per averlo perchè avrebbe un costo elevatissimo : più di 7-8 euro al kilo . Un allevatore della mia zona usa il rosignolo riportandomi che sia un prodotto molto buono ed efficace . Le sostanze che lo compongono sono molto simili . Mi fai sapere nella tua zona quanto lo paghi e se ne sai qualcosa . Saluti .

Il pastone Ultra non è il prodotto a cui si riferisce questa discussione.
Ieri, a Sacile, veniva presentato l'Ultra pellet, in due tipologie (turdidi e allodole/fringillidi) come evoluzione del Re del Canto. Sembra che rappresenti una sintesi tra il pellet tradizionale e il pastone.
 
Re: mangime nuovo canary

Non l'ho scritto, comunque era mia intenzione scrivere, sia per il risultato dei cantori, anche sull'effettiva "qualità" del prodotto. Al momento sia il pellet che i vari sacchi usati non problem. (Stàa atent a mia rognamadoss)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto