Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

andrea90 ha scritto:
Dipende molto anche dal distretto di cessione richiami in cui si ricade, il mio è una tragedia... in 3 anni ho preso solo 2 tb, l'anno scorso niente... mentre alcuni miei amici che ricadono in un distretto diverso prendono anche ts e cesene...
in montagna devono liberarli da quanti ne prendono! ovviamente neanche se ne parla di darli agli atc!!!
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Diego ha scritto:
Fratelli veneti avete copia del vostro regolamento inerente la distribuzione dei richiami di cattura (inteso come modalità di prenotazione, ecc)? se la risposta è affermativa c'è qualche buon'anima che me lo può postare tramite mail?
contattatemi in pm, thank's

varia da provincia a provincia, se vuoi quello di Verona ti posso far avere qualcosa...
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

botahv79 ha scritto:
varia da provincia a provincia, se vuoi quello di Verona ti posso far avere qualcosa...

Brava zoccolina, provvedi ;-)
per Vicenza sono già a posto (grazie a Dered).
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

bravissimo lucav [eusa_clap.gif] io nelle migliori delle ipotesi con la scarogna che sono giovane e perchè detengo già 2 allodole della provincia (padova) se sono fortunato me ne daranno una e come al solito mi toccherà andare a comprarne da allevatori [protesta.gif] . ciao
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

DeRed ha scritto:
andrea90 ha scritto:
Dipende molto anche dal distretto di cessione richiami in cui si ricade, il mio è una tragedia... in 3 anni ho preso solo 2 tb, l'anno scorso niente... mentre alcuni miei amici che ricadono in un distretto diverso prendono anche ts e cesene...
in montagna devono liberarli da quanti ne prendono! ovviamente neanche se ne parla di darli agli atc!!!
Lo so, il C.A. è un feudo a parte (io conosco quello di Recoaro, non posso parlare per gli altri...), con le proprie leggi... e non solo per i richiami...
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Prenotato 1 merlo , 1 tb, 1 ts e una cesena sia per me che per mio padre. Speriamo di prendere qualcosa...
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Lucav: che ti devo dire, chi ga pan no ga denti e viceversa...nel vicentino chi sceglie le allodole è automaticamente escluso dalle altre specie, si vede che da voi è diverso. Da noi un tordo di cattura è sempre un gran bel richiamo...e a costi contenuti, tra l'altro...
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Alla fine non ci resta che sperare... Tanto siamo capannisti, sperare fa parte del nostro DNA! (cmq sze pi fasie imbrocare do matine bone de sezini che portarghine casa uno dal rocoeo)
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

A me sono due anni che non danno niente... e prima solo tb, un mio zio hanno dato due ts in tre anni,c'è una logica in questo o...
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Io qui a Padova ho sempre ricevuto qualcosa...

2009 - 1 merlo ed 1 bottaccio
2010 - 1 botaccio

Concordo che per formarsi una batteria con i richiami della provincia è praticamente impossibile oppure richiede tempi biblici.
Anche perchè per accedere a sasselli e cesene bisogna essere in pensione da un bel pò... Come criterio l'età può essere un buon parametro di valutazione ma sicuramente non incentiva i giovani cacciatori che devono ricorrere necessariamente agli allevatori con relativi esborsi...

Oggi giorno crearsi una batteria richiede anche un bel portafoglio :)
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

dadotre ha scritto:
A me sono due anni che non danno niente... e prima solo tb, un mio zio hanno dato due ts in tre anni,c'è una logica in questo o...
che mi spieghino poi perchè uno di 40 anni ha la precedenza su di me che ne ho 27!!!

Comunque è la legge italiana che non va bene, troppa burocrazia per aprire un roccolo. Io sarei più permissivo ma aumenterei i controlli: poche leggi serie ma rispettate veramente.
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

botahv79 ha scritto:
sul dito della provincia non c'e' un apippa, ora mando un paio di mail.

si sul sito non c'è niente.. e in più quest'anno sono anche in ritardo nella preparazione dei buoni per il ritiro dei richiami... [censored.gif]
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

zona alpi 72 ha scritto:
DeRed ha scritto:
andrea90 ha scritto:
Dipende molto anche dal distretto di cessione richiami in cui si ricade, il mio è una tragedia... in 3 anni ho preso solo 2 tb, l'anno scorso niente... mentre alcuni miei amici che ricadono in un distretto diverso prendono anche ts e cesene...
in montagna devono liberarli da quanti ne prendono! ovviamente neanche se ne parla di darli agli atc!!!
non liberano niente.li portano in pianura(tordi) ai centri di cessione.per quanto riguarda i sasselli e le cesene tranquillo che non ne liberano.....ricordo a tutti che ormai roccoli non ce ne sono piu' neanche in montagna purtroppo ed inoltre ricordo,dato che penso proprio che la gente non lo sappia,che i roccoli BUONI per sasselli e cesene sono pochi,ma pochi.saluti

Non go mia capio ben come che a funsiona a storia...
Le graduatorie(sicuramente separate tra CA e ATC) sono estese a livello provinciale? Cioè se un giorno un roccolo buono prende 10 cesene cosa ne fa? Le distribuisce equamente tra i vari centri di cessione o le porta tutte al più vicino?
Perchè se le porta al più vicino allora chi abita lontano dal roccolo buono di ce e ts non ne prende mai neanche se è primo in graduatoria! Sbaglio? Spero di si...
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

capannista85 ha scritto:
Caccio in Z.A con app.fisso e se mi va bene mi danno un (ts) ogni 2 anni e idem con le (ce) secondo te siamo messi megli degli atc?

E bottacci e merli quanti te ne danno? mio suocero caccia in zona alpi,appostamento temporaneo, e l'anno scorso ha avuto tre bottacci e un sassello (aveva comunque lavorato due giornate per il ripristino di un roccolo, cosa che farei anche io volentieri se mi fosse concesso).
Ripeto: pensare di mantenere una discreta batteria di richiami con le catture da roccolo non è fattibile; bisogna ricorrere agli animali di allevamento, con tutti gli annessi e i connessi.
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

anche in provincia di padova è così , prima gli anziani , poi i mezzani e infine i giovani , pensa nel 2010 a mio cugino che ha 40 anni la prima volta che faceva la domanda hanno dato 2 allodole io 20 anni prima volta che facevo la domanda 0 ( avevo chiesto anche bottacci , sasselli e cesene ) allora mi chiedo perchè non accontentare tutti a differenza dell'età? se a lui invece di darne 2 ne davano una , l'altra si poteva dare ad un'altro ? mah..... [protesta.gif] ciao
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Da qualche anno ho cambiato strategia: io e il mio socio di caccia mettiamo come preferenze nell'ordine cesena, sassello, tordo, merlo, invertendo tra di loro i primi due . Preferisco restare senza due anni ma al terzo prendere sassello o cesena che avere la possibilità di prendere un tordo tutti gli anni, per il semplice motivo che di tordi di allevamento ne trovi ovunque e a prezzi "decenti", ma per sasselli e cesene devi fare un mutuo, se li trovi... Due anni senza prendere niente, l'anno scorso due cesene lo stesso giorno.
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

El Tega ha scritto:
capannista85 ha scritto:
Caccio in Z.A con app.fisso e se mi va bene mi danno un (ts) ogni 2 anni e idem con le (ce) secondo te siamo messi megli degli atc?

E bottacci e merli quanti te ne danno? mio suocero caccia in zona alpi,appostamento temporaneo, e l'anno scorso ha avuto tre bottacci e un sassello (aveva comunque lavorato due giornate per il ripristino di un roccolo, cosa che farei anche io volentieri se mi fosse concesso).
Ripeto: pensare di mantenere una discreta batteria di richiami con le catture da roccolo non è fattibile; bisogna ricorrere agli animali di allevamento, con tutti gli annessi e i connessi.
Capannista: io non dico che a voi va bene, però va meno peggio che a noi.
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Delle cesene e bottacci sapevo che ne avevano liberato delle allodole noi sti testa da c....
Almeno avessero telefonato
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Damiano ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
non liberano niente.li portano in pianura(tordi) ai centri di cessione.per quanto riguarda i sasselli e le cesene tranquillo che non ne liberano.....ricordo a tutti che ormai roccoli non ce ne sono piu' neanche in montagna purtroppo ed inoltre ricordo,dato che penso proprio che la gente non lo sappia,che i roccoli BUONI per sasselli e cesene sono pochi,ma pochi.saluti

Non go mia capio ben come che a funsiona a storia...
Le graduatorie(sicuramente separate tra CA e ATC) sono estese a livello provinciale? Cioè se un giorno un roccolo buono prende 10 cesene cosa ne fa? Le distribuisce equamente tra i vari centri di cessione o le porta tutte al più vicino?
Perchè se le porta al più vicino allora chi abita lontano dal roccolo buono di ce e ts non ne prende mai neanche se è primo in graduatoria! Sbaglio? Spero di si...
NON SBAGLI!
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

lucav ha scritto:
Delle cesene e bottacci sapevo che ne avevano liberato delle allodole noi sti testa da c....
Almeno avessero telefonato

Se i me ciàma che ze pronti i presicci del magasso e del ciosso,corro subito a ritirarli......... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto