Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

sarebbe giusto dare la multa a chi ordine e poi non va a ritirare fa perdere del tempo alla provincia e toglie posti in graduatoria ad altri!
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

mattia vicentino ha scritto:
anche in provincia di padova è così , prima gli anziani , poi i mezzani e infine i giovani , pensa nel 2010 a mio cugino che ha 40 anni la prima volta che faceva la domanda hanno dato 2 allodole io 20 anni prima volta che facevo la domanda 0 ( avevo chiesto anche bottacci , sasselli e cesene ) allora mi chiedo perchè non accontentare tutti a differenza dell'età? se a lui invece di darne 2 ne davano una , l'altra si poteva dare ad un'altro ? mah..... [protesta.gif] ciao
tutto il mondo è paese.. [eusa_clap.gif]
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

concordo con te lucav , su 10 uccelli in 10 anni che fai la domanda se ottieni un maschio è un miracolo ( almeno x l'esperienza della mia famiglia ) [Trilly-77-24.gif] bisogna prenderla con filosofia e andare a metter mano alla tasca e andare da allevatori ciao :)
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Caccio in Z.A con app.fisso e se mi va bene mi danno un (ts) ogni 2 anni e idem con le (ce) secondo te siamo messi megli degli atc?
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

DeRed ha scritto:
andrea90 ha scritto:
Dipende molto anche dal distretto di cessione richiami in cui si ricade, il mio è una tragedia... in 3 anni ho preso solo 2 tb, l'anno scorso niente... mentre alcuni miei amici che ricadono in un distretto diverso prendono anche ts e cesene...
in montagna devono liberarli da quanti ne prendono! ovviamente neanche se ne parla di darli agli atc!!!
non liberano niente.li portano in pianura(tordi) ai centri di cessione.per quanto riguarda i sasselli e le cesene tranquillo che non ne liberano.....ricordo a tutti che ormai roccoli non ce ne sono piu' neanche in montagna purtroppo ed inoltre ricordo,dato che penso proprio che la gente non lo sappia,che i roccoli BUONI per sasselli e cesene sono pochi,ma pochi.saluti
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Diego ha scritto:
Fratelli veneti avete copia del vostro regolamento inerente la distribuzione dei richiami di cattura (inteso come modalità di prenotazione, ecc)? se la risposta è affermativa c'è qualche buon'anima che me lo può postare tramite mail?
contattatemi in pm, thank's

Tempo perso diego...in lombardia non son capaci nemmeno di copiare !!!
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Pippo89: attenzione che nell'ATC VI NORD non si possono cedere i richiami di cattura prima di tre anni. Significa che non puoi andare a capanno con un tordo assegnato a un tuo amico, a un tuo parente o anche a tuo padre prima di tre anni.Una legge a prima vista insulsa, ma che è nata per fermare il malcostume che si era instaurato, in cui uno chiedeva un richiamo per poi rivenderlo a cifre folli.
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Giusto ma potresti andare solamente previa delega di chi è il proprietario dei richiami che fa un documento dove viene indicato nome cognome licenze ecc e dove dichiara che specie...n anello viene ceduto a titolo temporaneo a ....
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

botahv79 ha scritto:
CACCIA: GIUNTA VENETA AUTORIZZA PROVINCE PER ATTIVAZIONE IMPIANTI DI CATTURA AI FINI DI RICHIAMO
Comunicato stampa n° 1520 del 12/08/2011

(AVN) Venezia, 12 agosto 2011

Con una specifica delibera, approvata su proposta dell’assessore alla caccia Daniele Stival, la Giunta regionale ha autorizzato le Province del Veneto ad attivare gli impianti di cattura per il rifornimento di richiami vivi per la stagione di caccia 2011-2012. Per la cessione ai fini di richiamo, è attualmente consentita la cattura solo di esemplari appartenenti alle specie allodola, cesena, tordo sassello, tordo bottaccio, merlo, pavoncella e colombaccio. “Si tratta di un provvedimento – sottolinea Stival – rispettoso di tutte le normative europee e nazionali in materia, che mette le Province ed il mondo venatorio nelle condizioni di poter gestire al meglio questo aspetto dell’attività, dando ai cacciatori ciò che loro serve”. Il totale degli impianti di cattura richiesti dalle Province è di 52. Le catture autorizzate dalla Giunta regionale sono state fissate in 18.000. “Applichiamo così – sottolinea Stival – la deroga prevista dalla normativa europea al divieto di utilizzo di reti per la cattura di uccelli, perseguendo il mantenimento di una funzione prevista dalla legge nazionale del 1992 in un contesto di progressiva riduzione delle catture autorizzate, che sono passate dalle 23.000 del 2009-2010 alle 18.000 attuali. Così facendo – aggiunge Stival – rispettiamo le leggi e garantiamo al contempo l’attività dei cacciatori: il giusto equilibrio che va sempre ricercato in materie delicate come questa”. Le richieste di attivazione di impianti di cattura inoltrate dalle Province e oggetto del provvedimento regionale sono: una da Belluno, 6 da Padova, 8 da Treviso, 4 da Venezia, 7 da Verona, 26 da Vicenza. Le 18.000 catture autorizzate dalla Giunta regionale riguardano le seguenti specie: allodola (2.333 capi); cesena (4886); merlo (1.088); tordo bottaccio (4.928) e tordo sassello (4.765).
e i patentini Mirko???...
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

DeRed ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ecco le modalita' per la provincia di vicenza....

http://www.associazionecacciatoriveneti ... le&tbl=ntz
Speriamo di prendere qualcosa visto che l'anno scorso non ho preso niente...

Nonostante il meccanismo della distribuzione sia migliorato molto negli ultimi anni io ho ancora alcune perplessita'.
Negli ultimi 3 anni di domande fatte (considera che in casa siamo in 3 cacciatori) ho portato a casa solo 1 sassello l'anno scorso. Almeno pero' e' un bel maschietto [spocht_2.gif]
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

beati voi ... qua non sanno nemmeno cosa sono gli impianti di cattura ....[30]
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
CACCIA: GIUNTA VENETA AUTORIZZA PROVINCE PER ATTIVAZIONE IMPIANTI DI CATTURA AI FINI DI RICHIAMO
Comunicato stampa n° 1520 del 12/08/2011

(AVN) Venezia, 12 agosto 2011

Con una specifica delibera, approvata su proposta dell’assessore alla caccia Daniele Stival, la Giunta regionale ha autorizzato le Province del Veneto ad attivare gli impianti di cattura per il rifornimento di richiami vivi per la stagione di caccia 2011-2012. Per la cessione ai fini di richiamo, è attualmente consentita la cattura solo di esemplari appartenenti alle specie allodola, cesena, tordo sassello, tordo bottaccio, merlo, pavoncella e colombaccio. “Si tratta di un provvedimento – sottolinea Stival – rispettoso di tutte le normative europee e nazionali in materia, che mette le Province ed il mondo venatorio nelle condizioni di poter gestire al meglio questo aspetto dell’attività, dando ai cacciatori ciò che loro serve”. Il totale degli impianti di cattura richiesti dalle Province è di 52. Le catture autorizzate dalla Giunta regionale sono state fissate in 18.000. “Applichiamo così – sottolinea Stival – la deroga prevista dalla normativa europea al divieto di utilizzo di reti per la cattura di uccelli, perseguendo il mantenimento di una funzione prevista dalla legge nazionale del 1992 in un contesto di progressiva riduzione delle catture autorizzate, che sono passate dalle 23.000 del 2009-2010 alle 18.000 attuali. Così facendo – aggiunge Stival – rispettiamo le leggi e garantiamo al contempo l’attività dei cacciatori: il giusto equilibrio che va sempre ricercato in materie delicate come questa”. Le richieste di attivazione di impianti di cattura inoltrate dalle Province e oggetto del provvedimento regionale sono: una da Belluno, 6 da Padova, 8 da Treviso, 4 da Venezia, 7 da Verona, 26 da Vicenza. Le 18.000 catture autorizzate dalla Giunta regionale riguardano le seguenti specie: allodola (2.333 capi); cesena (4886); merlo (1.088); tordo bottaccio (4.928) e tordo sassello (4.765).
e i patentini Mirko???...

Vicenza sostiene che ha piu' personale autorizzato che roccoli, in qualche altra provincia sembra, e ripeto sembra, qualcosa si stia muovendo.
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
CACCIA: GIUNTA VENETA AUTORIZZA PROVINCE PER ATTIVAZIONE IMPIANTI DI CATTURA AI FINI DI RICHIAMO
Comunicato stampa n° 1520 del 12/08/2011

(AVN) Venezia, 12 agosto 2011

Con una specifica delibera, approvata su proposta dell’assessore alla caccia Daniele Stival, la Giunta regionale ha autorizzato le Province del Veneto ad attivare gli impianti di cattura per il rifornimento di richiami vivi per la stagione di caccia 2011-2012. Per la cessione ai fini di richiamo, è attualmente consentita la cattura solo di esemplari appartenenti alle specie allodola, cesena, tordo sassello, tordo bottaccio, merlo, pavoncella e colombaccio. “Si tratta di un provvedimento – sottolinea Stival – rispettoso di tutte le normative europee e nazionali in materia, che mette le Province ed il mondo venatorio nelle condizioni di poter gestire al meglio questo aspetto dell’attività, dando ai cacciatori ciò che loro serve”. Il totale degli impianti di cattura richiesti dalle Province è di 52. Le catture autorizzate dalla Giunta regionale sono state fissate in 18.000. “Applichiamo così – sottolinea Stival – la deroga prevista dalla normativa europea al divieto di utilizzo di reti per la cattura di uccelli, perseguendo il mantenimento di una funzione prevista dalla legge nazionale del 1992 in un contesto di progressiva riduzione delle catture autorizzate, che sono passate dalle 23.000 del 2009-2010 alle 18.000 attuali. Così facendo – aggiunge Stival – rispettiamo le leggi e garantiamo al contempo l’attività dei cacciatori: il giusto equilibrio che va sempre ricercato in materie delicate come questa”. Le richieste di attivazione di impianti di cattura inoltrate dalle Province e oggetto del provvedimento regionale sono: una da Belluno, 6 da Padova, 8 da Treviso, 4 da Venezia, 7 da Verona, 26 da Vicenza. Le 18.000 catture autorizzate dalla Giunta regionale riguardano le seguenti specie: allodola (2.333 capi); cesena (4886); merlo (1.088); tordo bottaccio (4.928) e tordo sassello (4.765).
e i patentini Mirko???...

Vicenza sostiene che ha piu' personale autorizzato che roccoli, in qualche altra provincia sembra, e ripeto sembra, qualcosa si stia muovendo.
sempre le solite.ma a che serve avere gente col patentino che non roccola???
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

El Tega ha scritto:
Pippo89: attenzione che nell'ATC VI NORD non si possono cedere i richiami di cattura prima di tre anni. Significa che non puoi andare a capanno con un tordo assegnato a un tuo amico, a un tuo parente o anche a tuo padre prima di tre anni.Una legge a prima vista insulsa, ma che è nata per fermare il malcostume che si era instaurato, in cui uno chiedeva un richiamo per poi rivenderlo a cifre folli.

Si si lo so quella legge li l'hanno fatta al mio primo anno di licenza..e come te, sono d'accordo con tale legge,prima tutti i cacciatori chiedevano i richiami per poi rivenderli o dargli ad amici..faccio solo tutte le richieste io per una questione di comodità e per essere sicuro di vedere gli sms in tempo
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

Rudi4x4 ha scritto:
Noi Veneti ci lamentiamo pure.....

Luca se è per quello l'altranno hanno liberato pure allodole e cesene.....non solo i Botacci.....

Bravo rudi, non vi lamentate, che ci sono regioni, come la mia, che non sanno neanche cosa sono i roccoli.......... [eusa_naughty.gif]
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="El Tega":38naa4vz]Da qualche anno ho cambiato strategia: io e il mio socio di caccia mettiamo come preferenze nell'ordine cesena, sassello, tordo, merlo, invertendo tra di loro i primi due . Preferisco restare senza due anni ma al terzo prendere sassello o cesena che avere la possibilità di prendere un tordo tutti gli anni, per il semplice motivo che di tordi di allevamento ne trovi ovunque e a prezzi "decenti", ma per sasselli e cesene devi fare un mutuo, se li trovi... Due anni senza prendere niente, l'anno scorso due cesene lo stesso giorno.
2 cesene in 1 giorno.ti lamenti?[/quote:38naa4vz]
No, anzi, sono oro colato!!!! son rimasto per tre anni senza nessun richiamo, il mio socio per due, e poi una cesena a testa lo stesso giorno. Da notare che al mercoledì ho fatto 7 cesene senza richiami su una "molessa", al giovedì mi han chiamato per i due richiami, al venerdì ha nevicato e non ho più avuto la possibiltà di portarle fuori. Ora sono in voliera, grasse e lunghe come ghiandaie, mi pare impossibile ci stiano poi dentro la gabbia... ;-)
 
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

non e' un problema di gente, e' un problema di autorizzazioni regionali.L'ispra da dei numeri irrisori, quando li da.....tutto li.Pensa che anche l'anno scorso a Verona dovevano rilasciare tordi perche' non li voleva nessuno....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto