Re: Gli acciacchi della n.4

Per la cura ti han risposto gli altri, ti consiglio, per tutti gli uccelli, una bella pedicure annuale come prevenzione, così facendo limiterai problemi analoghi. Anche quel bel "stivaletto" sulla gamba, va rimosso.
 
Re: Gli acciacchi della n.4

Mi sembra che alla zampa sinistra quell'anello rosso stringa un pò, dai un'occhiata. Anch'io ho una cesena in quelle condizioni e la sto curando con scarsi risultati.
Sempre alla sinistra mi sembra di vedere unghie molto lunghe, anche questo può contribuire a peggiorare l'appoggio del piede.
 

willo

Utente Registrato
Messaggi
259
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Alla mia amata cesena n.4 sono apparse da tempo delle belle croste sulle zampe, che vi allego in foto.
All'inizio non davano problemi ora poverina ha difficolta di appoggio...
Un amico mi ha consigliato applicazioni di Trofodermin Crema.

Potete darmi una mano per capire di cosa si tratta e quale sia la terapia idonea.

Altra domanda:
L'ho presa in mano una settimana fa per la pedicure e ha perso un sacco di piume
Faccio il fotoperiodo con 23b, è normale una cosa del genere?

Grazie a tutti per le risposte
Matteo
 
Re: Gli acciacchi della n.4

Vorrei sottolineare,anche in questa discussione,la bontà della pomata VAIOLIN della Candioli:
ho la quasi certezza che riduca moltissimo la formazione delle escrescenze cheratinose.

L'ho applicata circa sei mesi fa e quindici giorni fa quando ho fatto la pulizia delle zampe c'era veramente poco da togliere contrariamente agli scorsi anni.
 
Re: Gli acciacchi della n.4

Per l'esperienza che ho io, recuperare la funzionalità della zampa ormai non è più possibile. Può essere ripulita, ma non tornare in efficienza. Per le penne credo sia una conseguenza, è debilitata dalla malattia e quindi ne risentono pure le penne. :(
 
Re: Gli acciacchi della n.4

LORENZOPT ha scritto:
e' inrecuperabile willo, neanche appoggia piu' il piede..........purtroppo......
le cause son sempre le stesse, acari, gotta, bloombfoot, tutte cose che andrebbero prevenute perche' curarle e' molto difficile, prova con aureomicina, ma come ti ripeto, non credo che possa guarire a questo punto, e mi dispiace, perche' anch'io ho avuto gli stessi problemi prorpio con le cesene........
Concordo con aureomicina, non vorrei darti false speranze, ma dopo mille prove è l'unico farmaco che mi ha dato successi in questo preciso caso, devi essere costante, metteglielo tutti i giorni per 4-5 gg. massaggi bene e dopo il secondo giorno, indossando sempre guanti in lattice, provi ad asportare la stecca sulla zampa e le croste sul piede, vedrai che ci riuscirai poichè in quei 2 gg le croste si saranno ammorbidite parecchio. P.S. grazie Gaggiano!!!
 
Re: Gli acciacchi della n.4

e' inrecuperabile willo, neanche appoggia piu' il piede..........purtroppo......
le cause son sempre le stesse, acari, gotta, bloombfoot, tutte cose che andrebbero prevenute perche' curarle e' molto difficile, prova con aureomicina, ma come ti ripeto, non credo che possa guarire a questo punto, e mi dispiace, perche' anch'io ho avuto gli stessi problemi prorpio con le cesene........
 
Re: Gli acciacchi della n.4

la vedo dura, le cause possono essere molteplici, si potrebbe provare per togliere le croste con la preparazione H, devi applicarla 4 o 5 volte, poi il grosso viene via e sperare che non abbia perso del tutto la mobilita' articolare....deve aver la sua età pure....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto