Re: Situazione richiami 2011

Tordi a BOMBA. Bravissimi, stra contento!

Cin... in stanza... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Che amarezza [tenerezza.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

sul bello credo che ormai lo sappian tutti :eek:..........sull' avanti, vedrai, han perso piume fino a 2 giorni fa', ora iniziano a rimetter quelle nuove e spolverano, specialmente i sasselli han quasi finito, credo dipenda dal fatto che gli calo abbastanza bruscamente la luce e fanno molto alla svelta a mutare..........

stessa cosa le mie cesene, in 10 giorni han fatto un macello, diverso e' il discorso per fringuelli e lodole, che sentono meno il salto e hanno ancora un buon monte ore per loro, infatti come ogni anno son gli ultimi a mutare.
 
Re: Situazione richiami 2011

Storm ha scritto:
Mio padre mi riferisce una cosa stranissima (premetto che io non l'ho sentito di persona sono ancora iun ferie)
uno dei nuovi TB "agostani" acquistato i primi di agosto ha cominciato a cantare
e secondo mio padre non studia ma canta, e anche forte
probabilmente sta' sentendo gli altri richiami che iniziano a canticchiare dopo la chiusa
Ipotesi:
non e' un agostano ma un tordino avanzato dell'anno scorso?
ma dallo zillo e dal modo di fare non sembra un tordino...
Che cosa ne pensate ?
a voi la parola

Se inserito insieme agli altri e fatto partire con la luce in aumento potrebbe anche essere che canta. Lo zillo degli agostani non è differente a quelli catturati durante il passo quindi starei tranquillo. Quel tordo anche se non fa un verso da estro ma sta solo studiando è un buon segno e io se fossi in te lo inserirei nella batteria.
Saluti
 
Re: Situazione richiami 2011

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
domenica sono stato a casa del Gay Pistoiese ed aveva tordi e merli fuori................ma secondo voi non è un po' troppo presto 1 mese e mezzo prima che passino??

ma che vuopi quello è tutto Gay che vuoi sperare.......tanto fino a lunedì non mi legge

Ps lui e la sua famiglia sono persone speciali, li vedi la prima volta e sembra che li conosci da un'eternità.... [20]

Francesco e' piu' che normale, se conti che per un buon estro ci vogliono 30 giorni...poi che ti servono i tordi che ti cantano a fine novembre che son gia' finiti?meglio anticipare, pure io concordo con la favapt.

non credevo che dopo esser stato a casa mia, tu andassi anche da un pistoiese gay, chi e'?
non posso assentarmi un attimo che subito si sparla [Trilly-77-24.gif]
e' vero che i tb mi fanno gia' un po troppo chiasso, ma da sempre li ho tolti di chiusa in questi giorni e quando era il momento il suo l' han sempre fatto.......
io ho iniziato con la tabella da ieri e sono a 13,16 piu o meno, perche' anche stamattina li ho aperti un po' prima che si accendesse il neon, nei primi giorni, non importa esser proprio fiscali........
dopo questo post fugace, vi saluto e ci si risente dopo il 5\9, mi godo gli ultimi giorni di ferie e i primi di preapertura, ciao buaccioli.........
P.S.
francesca, il piacere e' stato tutto mio, saluta quel fenomeno del tu figliolo e se ripassi da queste parti fammi un fischio ;-)

Ma te guarda sti due fenomeni che con la scusa dell'uccelli si annusano l'ano.
E te l'attaco lì, e te lo metto di là.....

Lory ma saluti da Casablanca? Lì te la fanno la preapertura, si molto aperta.
 
Re: Situazione richiami 2011

toedi e merli vanno gia' a fuoco, i fringuleli son su bene ma non li ho apprezzati ancora, in quanto per motivi di spazio li appendo vicini e son gelosi.Le allodole dopo una rallentata (normale) stanno salendo come mi piace, delle novelle ne ho 5 di valide, le vecchie fanno storia a se.

Ezio te lo avevo detto, la bellezza dei richiami e' quella, chiedi ai romagnoli se ora sanno andare senza, e pensare che mi passavano per matto....

Per i ts, li ho allineati agli altri, dal week end inizio a metterli fuori un paio d'ore il mattino col fresco.
 
Re: Situazione richiami 2011

tordi e merli reggono, sono contento anche dei sasselli (la tabella è anticipata)
 
lunedì con mia grossa sorpresa mi è partito un merlo acquistato a settembre ,un merlo d'annata.non mi era mai successo.mi ero accorto che le mattine prima rifioriva sottovoce ma ieri ha iniziato a notte a cantare forte x circa 10 minuti poi basta...però se questo è lìinizio!!
 
Re: Situazione richiami 2011

cri86 ha scritto:
102 gabbie sono, e ancora non li appendo tutti fuori. stamattina ho riempito tutti i posti a disposizione ed ho ancora le allodole dentro :eek: mi sa che devo fare ulteriore posto.
praticamente quando torni casa hai un'altro lavoro...
 
Re: Situazione richiami 2011

mi trattengo da ulteriori battute per rispetto di chi ha avuto perdite, ma per fortuna no............e davvero solo per fortuna perche' qui' quello non lo vende nessuno, altrimenti forse ci sarei caduto anch'io..........

Indubbiamente era una battuta, lungi da me speculare sarcasticamente su questo problema che per tutti, indipendentemente dai decessi avuti, è pesante
 
Re: Situazione richiami 2011

Stefano 123 ha scritto:
giovy ha scritto:
Azz ragazzi notizia di stasera: il mio socio ha trattato con sulfac una allodola con probabile coccidiosi e sembra che anche tutta la fila dia qualche segno di premalattia......vediamo domani, speriamo bene!!!

non sarà per caso che avete cominciato a dargli il pastoncino e schittano un pochino verde per questo ?

No Ste dobbiamo ancora cominciare con tutto, sia col mangime canto che col patè, l'intenzione era di inziare domani......comunque stamattina ne ho trattate una 15ina....una va proprio liquido bianco con l'occhio verde al centro , le altre benino ma con qualche traccia di liquido per cui abbiamo deciso di trattare.... si son lasciate fuori quelle che andavano bene sperando che non si ammalino pure loro......comunque appese fuori lo stesso e cantano bene anche le ipotetiche contagiate (fin che erano fuori ho disinfettato la stanza con steramina g)
 
Re: Situazione richiami 2011

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
tb stanno andando sempre meglio e queste belle giornate li auitan parecchio, ts scoperti, ma per allinearli con gli altri aspetto ancora qualche giorno, praticamente sono a 11 ore di luce naturale che entra dalla finestra, e aumento di una mezzoretta al giorno fino ad allineamento, fra 5 giorni inizio a scoprire le cesene......

io con le cesene quast'anno provo ad aspettare, l'anno scorso mi son partite bene e poi hanno stentato, non sono stato contento.Ho provato a toglierne 2 con i sasselli vediamo se mi reggono fino a fine dicembre come loro.
tolte insieme ai ts ora, e' praticamente impossibile che reggan fino a fine dicembre, gia' ai primi sarebbe tanto.........

non so sai, i ts mi reggono, ho voluto provare , vediamo come va....son pure due novelle cosi' le ascolto meglio.
 
Re: Situazione richiami 2011

ezietto ha scritto:
ragazzi le bimbe vanno venissimo e non stò nella pelle dalla contentezza , ora vi pongo una domanda ......ho notato che cantano molto sino alle 12 , dopo rallentano fino a smettere , dopo un oretta riprendono per un oretta poi rifanno la stessa cosa , poi dalle 17 a buio non smettono più ...........è normale ?
Preparati Ezio che tra un po' diventeremo come bambini: NON DORMIREMO ALL' ATTESA DELLE PRIME ALLODOLE DI PASSO....
 
Re: Situazione richiami 2011

Porca paletta sono alla 12 uscita e tordi che l'anno scorso cantavano quest'anno muti [censored.gif] , sempre stati in stanza con fotoperiodo e ora sono a 15h ..... purtroppo non ho la possibilità di lasciarli fuori nei giorni di silenzio ma son sempre al capanno fini alle 10:30....e in stanza cantano [6] [26] [Trilly-11-11.gif] il mio socio anche lui stesso problema [42]
Mi domando... è da reputare al caldo o cosa???
 
Re: Situazione richiami 2011

andreaardu85 ha scritto:
sempre per chi fa la tradizionale:
A che ora si accendono i neon in stanza adesso?
Poi quando attaccate fuori i richiami al mattino... lo fate quando c'è ancora buio fuori o quando sta già albeggiando insomma quando già ci si vede?

adesso si accende all 5 e 50.Tieni conto che albeggia alle 6 e 10, cosi' facendo hanno 5 minuti per svegliarsi prima di metterli fuori.Io li lascio fino alle 10, i fringuelli fino a mezzogiorno.
 
Re: Situazione richiami 2011

ezietto ha scritto:
oggi ho messo per la prima volta le allodole di fuori .............
che emozione ragazzi ...............
per voi sarà normale ma per me che è il primo anno sentirle cantare è entusiasmante , anche ora mentre scrivo da dentro casa le sento che urlano come matte da dentro la stanza .

porca pupazza, allora non erano tutte femmine come avevo chiesto....... [rire.gif] [marameo.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

Storm ha scritto:
ezietto ha scritto:
ragazzi le bimbe vanno venissimo e non stò nella pelle dalla contentezza , ora vi pongo una domanda ......ho notato che cantano molto sino alle 12 , dopo rallentano fino a smettere , dopo un oretta riprendono per un oretta poi rifanno la stessa cosa , poi dalle 17 a buio non smettono più ...........è normale ?

sono veramente contento per te Ezio, che sei al primo anno e stai ottenendo grandi soddisfazioni !
d'altronde il "maestro" è "buono" ed i risultati si vedono!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
GRAZIE storm il maestro è fenomenale e con una grande pazienza e io ce la metto tutta .........ora aspettiamo qualche giorno e le proviamo sul campo .
 
Re: Situazione richiami 2011

Ragazzi ho u problema: ho fatto come al solito cghiusa tradizionale e dal 15 agosto ho iniziato gradualmente a dare luce. Ora sono a 13 ore. Tordi e merli nessun problema, i fringuelli invece ho visto che prima uno e poi un altro hanno perso parecchie piume sotto la gabbia. La cosa strana è stata che il fatto non è stato graduale e continuo, ma solo una volta e poi i giorni succerssivi basta. Ne ho circa 20 tra fringuelli e peppole, e gli altri non lo hanno fatto...nemmeno quelli di prima chiusa
Che sia sia stato il caldo afosto della scorsa settimana? che abbiano litigato ( le gabbie sono a circa 3 cm di distanza l'una dall'altra)...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto