Capannisti che voto date alla stagione appena conclusa?

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
Come da titolo, che voto dareste alla stagione 22/23 da poco conclusa? Se vi va potete esprimere il voto per ogni specie cacciabile. Inoltre sarebbe anche utile specificare almeno la Provincia in cui cacciate da appostamento con i richiami e magari anche l'altitudine (questo per capire meglio com'è stata la migrazione).
 
Arezzo, caccio prevalentemente sui 1000 metri tranne a ottobre, per i bottacci passo da 5, poi però sono stati presenti per il tiro a volo tutto l'inverno, hanno chiuso con un bel 7,5.. Sasselli presenti fino ai primi freddi forti, voto 7, cesene veramente ottima presenza voto 9, merli 6...
 
Provincia di Brescia, 300 mt SLM circa.
Bottacci 9 , bei numeri, non eccessivi ma ci si accontenta.
Merli 8 , non mi interessano molto, non li ricerco particolarmente e non ho moltissimi cantori, ma si sono comunque visti e fanno un ottimo contorno al carniere
Sasselli 4 , Cesene 2... Ma prendi i miei dati con le pinze, considera che la mia non è una posta di cesene, ho provato di tutto ma da me sono schive, non gli piace la rotta evidentemente, stesso discorso identico per i sax. Ho pochi cantori di entrambi e non sono salito molto a gennaio
 
Buon giorno sono nuovo del forum dopo 35 anni torno capannista mi mancano richiami qualcuno mi può aiutare sono di Bergamo vi ringrazio in anticipo
 
Ciao qua a Bergamo non è andata male, sono nuovo sono beppe tanta voglia di cominciare capanno
 
Considerando che il mio appostamento fisso è a 1.300 m sulle Prealpi bresciane, direi che la media della stagione è un bel 7; se devo dare un voto per le singole specie direi 7,5 per i bottacci (considerata sempre l'altezza dove caccio), 6,5 per i merli e sasselli, 8 per le cesene.
 
Ciao sto cercando la discussione tecniche di chiusa e fotoperiodo
 
gli ultimi 10 anni li ho passati a 1250 metri con un capanno con fasi alterne per cesene e sasselli ma comunque sempre con buoni numeri.
quest'anno mi sono abbassato parecchio e ai tordi e merli 7...ai sasselli considerando l'altezza altro 7 mentre le cesene non pervenute...
 
Prealpi Bresciane 1100mt...i bottacci si sn fatti attendere ma poi hanno ripagato voto 7,5 merli regolari senza lode ne infamia voto 6 sasselli nulla di eccezzionale voto 6.5 e cesene partite bene ma poi di fatto state sempre un po più in alto del mio capanno voto 5...annata da 6,5 grazie a qualche mattina a bottacci davvero buona...
 
Come da titolo, che voto dareste alla stagione 22/23 da poco conclusa? Se vi va potete esprimere il voto per ogni specie cacciabile. Inoltre sarebbe anche utile specificare almeno la Provincia in cui cacciate da appostamento con i richiami e magari anche l'altitudine (questo per capire meglio com'è stata la migrazione).

Dacci anche le tue considerazioni sulla stagione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto