Paolo Cacciatore

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi hanno detto che in voliera merli e tordi nn possono stare insieme perchè il merlo è territoriale anche in gabbia ed uccide tutti quelli che non sono della sua razza è vero?
 
Quello che ti hanno detto...è vero !
io qualche anno fa misi in una grande voliera un merlo femmina 3 tordi bottacci e 3 sasselli...messi in tarda mattinata...alle 16....il merlo li aveva uccisi tutti !!
 
E' vero ma non tutti i merli sono uguali, poi metti prima i tordi e dopo qualche giorno metti i merli.. e li tieni d'occhio per una oretta.. se non si beccano, li puoi lasciare.. io ho una merla con 4 torde e stanno benissimo..
 
Io alla fine della stagione venatoria libero tutto insieme (TB TS ME CE) in una voliera sotto fotoperiodo.
Con sufficiente spazio e diversi punti dove mangiare e bere non ho avuto problemi.

Attenzione a liberare tutti i soggetti insieme, altrimenti i primi soggetti immessi tendono ad aggredire ed uccidere quelli inseriti a distanza di qualche giorno.
 
Infatti di solito si mettono prima gli uccelli più docili come sasselli e bottacci, e poi dopo qualche giorno i più aggressivi come cesene e merli che, trovandosi ultimi arrivati, tendono a stare più calmi.
Qualcuno consigliava di mettere anche uno storno che fa da paciere, ma non so se sia fattibile ai giorni nostri..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto