Mi hanno detto che in voliera merli e tordi nn possono stare insieme perchè il merlo è territoriale anche in gabbia ed uccide tutti quelli che non sono della sua razza è vero?
-
Calendario venatorio Liguria 2023-24
: 0
: 15
-
Ricarica calibro 28
: 1
: 88
-
Auguri al nostro Mod Ozannagh
: 9
: 50
-
Auguroni Miky
: 10
: 67
-
Polvere RK03
: 53
-
Mbx36 calibro 20
: 1
: 84
-
Calcisti
: 63
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Merli e tordi insieme
Comprimi
X
-
Quello che ti hanno detto...è vero !
io qualche anno fa misi in una grande voliera un merlo femmina 3 tordi bottacci e 3 sasselli...messi in tarda mattinata...alle 16....il merlo li aveva uccisi tutti !!" Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "
-
E' vero ma non tutti i merli sono uguali, poi metti prima i tordi e dopo qualche giorno metti i merli.. e li tieni d'occhio per una oretta.. se non si beccano, li puoi lasciare.. io ho una merla con 4 torde e stanno benissimo..Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)
COMMENTA
-
Io alla fine della stagione venatoria libero tutto insieme (TB TS ME CE) in una voliera sotto fotoperiodo.
Con sufficiente spazio e diversi punti dove mangiare e bere non ho avuto problemi.
Attenzione a liberare tutti i soggetti insieme, altrimenti i primi soggetti immessi tendono ad aggredire ed uccidere quelli inseriti a distanza di qualche giorno.
COMMENTA
-
Infatti di solito si mettono prima gli uccelli più docili come sasselli e bottacci, e poi dopo qualche giorno i più aggressivi come cesene e merli che, trovandosi ultimi arrivati, tendono a stare più calmi.
Qualcuno consigliava di mettere anche uno storno che fa da paciere, ma non so se sia fattibile ai giorni nostri..Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
da suzigarganoGrazie x la sofferenza che ci doni gratuitamente...facc d kumpar a km 3500...mi auguro un giorno venire a mangiare due cipolle a modo mio...hdt...Suzi...
-
Canale: Caccia all' Estero
oggi, 05:15 -
-
Commenta in storia di "alcatraz" piccione fortunato o no?da Pieffe50Più che bagno direi Pediluvio...
-
Canale: Altro
Ieri, 23:00 -
-
da Pieffe50NO
Il permesso venatorio una volta superato l'esame, non scade mai, ricorda di fare fotocopia del PA uso caccia per sveltire le eventuali prati...Ieri, 22:55 -
da erchiappettaEvaso da quando ho messo su' famiglia fino a quando, credo il magnifico Renzie, assai pratico di ruberie 🤬, lo allego' all'utenza dell'energia elettrica...
-
Ieri, 19:57 -
-
Rispondi a Calendari venatori regionali 2023-24da FranulivInserito il calendario venatorio della Regione Liguria..
Un grazie ad Alberto che me lo ha fornito!!
Ciao Frank-
Canale: Notizie Stagione venatoria
Ieri, 17:42 -
-
da FranulivEcco il calendario venatorio corrente della regione Liguria.
Parliamone...-
Canale: Notizie Stagione venatoria
Ieri, 17:41 -
-
da giovannit.Quello che non capisco e' com'e' che in Italia, patria del furbismo ad oltranza, non rusciate ad evadere quest'estorsione del canone radiotelevisivo che...
-
Ieri, 16:01 -
-
Commenta in Passo quaglia 2023da arsvenandiPurtroppo gli ibridi non migrano e rappresentano una seria minaccia alla specie come evidenziato da uno studio molto accurato di pochi anni fa, si limitano...Ieri, 12:02
COMMENTA