Lorenzo, il passo c'è stato da mercoledì 5 per una settimana, direi anche ottimo in molte zone, ovviamente come sempre non in tutte, es. la mia è stata letteralmente bypassata, ciò non vuol dire che i tordi non si siano visti. Come naturale poi da metà mese è in calo progressivo, questa è una fase di transizione aspettando, si spera, i sasselli.
Per la cronaca 7 tiri sabato e 6 domenica con dentro 4 merli (nel totale dei 13).

Bazzecole rispetto anni buoni. Bazzecole.
 
Arezzo colline, 6 tiri di cui 4 a buio e 2 di giorno, passetto soprattutto notturno, tutti bottacci, più una gazza (settimo tiro)..
Visto pochissimo in aria, domani sarà sicuramente meglio, o almeno si spera..
ciao
 
Dopo la sfuriata di giovedì il passo sembra mantenersi buono e costante grazie anche al tempo che ha tenuto nel fine settimana facendo solo due gocce di pioggia tra sabato e domenica...fatti 16 tiri sabato e 20 stamattina quasi tutti tordi sul presto e un paio di merli per mattinata ieri saltato per stare un po in famiglia visto il tempo incerto ma nel complesso direi che nelle ultime uscite tutto fila più che bene,ora vedremo quanto dureranno visto che il meteo da un altra settimana di sole...prealpi bresciane ibal a tutti!
 
Se per te 30-50-70 capi son bazzecole a me sarebbero bastati, poi tutto è relativo ovviamente.
So ad esempio che sull'altopiano di Asiago è stata fiacca, mentre in quello dei 7 comuni ci sono state ottime giornate.
 
Che sfiga già bastava che ne portavi una... Io sto weekend ne tiro fuori una al max 2 e due sax.. Leggendo di avvistamenti anche nelle Marche... Io cmq ancora nn le ho sentite.. Se ho fortuna a giorni...
 
Ho notizie di qualche capanno che ha fatto buoni numeri,il problema di radio capanno è che non scrive più nessuno ed onestamente non capisco il motivo.
i gruppi su whatsapp vanno bene ma alla fine le notizie rimangono lì.
 
...ieri in tre persone fatti n. 8 bottacci... oggi i miei amici n. 4 in due persone ... passo fermo... era roba arrivata nella notte ieri.. visti in tutto una decina di fringuelli... nulla di più...

..gli altri anni è stato molto meglio... cmq c'è tutta la settimana prossima...speriamo bene..
 
Apriamo al tordo poi chiudiamo il tordo.poi riapriamo e poi chiudiamo.ci stanno trattando come dei bambini dell'asilo.ma il buon senso dove è????
 
Si sperava qualcosa decisamente meglio stamattina visto le previsioni meteo, le condizioni c'erano tutte ed invece....nada.... pochi tiri ovunque se si eccettua i fortunati che hanno nei paraggi le cesene entrate nei giorni precedenti. Finito con 5 sasselli di un paio di voletti di 5-6 unità, fine....non ho visto altro.
 
...ieri in tre persone fatti n. 8 bottacci... oggi i miei amici n. 4 in due persone ... passo fermo... era roba arrivata nella notte ieri.. visti in tutto una decina di fringuelli... nulla di più...

..gli altri anni è stato molto meglio... cmq c'è tutta la settimana prossima...speriamo bene..

Gli altri anni......2020-2018 anni pessimi per i tordi nelle mie zone, non vorrei che tutti avessero in mente lo scorso anno.
 
Reso conto del weekend:sabato eccezionale passo di colombacci,visti 8 tordi d'entrata dalle 8 alle 8:40 e sentiti altri 4 a buio mentre montavo il capanno.Domenica sentiti parecchie zirlate a buio e visti una ventina di tordi fino alle 9:30 tutti altissimi.Ho appena passato una ventina di minuti sul terrazzo (che affaccia sull'Adriatico) non si sente assolutamente niente...Dalla bassa Romagna confine con le Marche è tutto.Saluti
 
Sabato ho cambiato capanno, mi sono spostato in pianura ed anche se non c'era nulla di che, 12 tiri li ho fatti, tutti bottacci. Domenica pioveva troppo e visto anche le scarse entrate dei giorni precedenti, ho approfittato per dormire un po'. Stagione che per me si va a delineare come la peggiore in assoluto per quanto riguarda i bottacci.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto