Colli Vicentini, dopo giorni decisamente modesti, qualcosa stamani abbiamo visto, 10 tiri tra TS e CE ed un TB , vediamo domani cosa ci riservera', 😀
 
Mercoledì e giovedì bel tempo con giovedì aria migliore x il passo ma a parte i branchi di colombi che continuano la loro migrazione la piccola migratoria nella mia zone è ferma o quasi.. 3 tiri x mattina di tb con la prima Cesena giovedì. Sax nn avvistati.invece più movimento altro versante con carnieri doppi al mio..
 
No, non è passato nulla di significativo, niente a che vedere con la situazione dello scorso anno per esempio. Poi che la gente o meglio i cacciatori in questo periodo abbiano gli ormoni a mille e gridino "Passano i tordi" se ne vedono 7-8 -10 che rientrano in un normale contesto di primi spostamenti soprattutto dei contingenti zonali, come se fosse un giorno di furia, beh, fa parte dell'isterismo da astinenza. Poi che da qualche parte, qualche capanno abbia fatto anche 10 o più pezzi ci sta, ho visto per esempio delle foto scattate in Trentino, ma lì è normale che si muovano prima.
Per quanto mi riguarda, sabato 7-8 all'alba li ho visti, quasi insparabili visto che giocavano sulle pasture facendo la spola col bosco; alle 7:30 spariti.
Fatti 4. Dalle 9 circa ha cominciato a piovere.
Ieri quelle **** di previsioni meteo che davano un nuovo forte peggioramento con pioggia dalle 06 per tutta la mattinata mi han fatto desistere dal far prendere subito ai richiami pioggia e nebbia, sta di fatto che alle 07:30 quando mi son alzato c'erano anche squarci di sereno.....
 
Giorno dopo la bellissima giornata di ieri passata in torretta a Palombe a trovare un caro amico oggi salgo al capanno dopo giovedì. Il nulla cosmico... Cosa da rimanere a bocca aperta da nn credere x il 16 ottobre...personalmente non mi è mai successo nella mia zona...penso che la troppa alta pressione e la luna piena abbia favorito la migrazione notturna invogliandoli a nn fermarsi.... Il mare era in foschia oggi ma da noi era quasi estate... X il periodo molto male.. Ciaoo
 
Uscita di allenamento dei richiami per le note vicende lombarde, da segnalare che non ho visto un volatile.....ero in pianura, manco un merlo a cibarsi delle bacche di biancospino e piracanta, francamente non me lo aspettavo.
 
Resoconto weekend. Sabato passo tordi fermo piccolo spollo con 4 tiri. Domenica più movimento buona partenza con 5 tiri poi visto pochissimo fino a quando il mare se riaperto.. Sul tardi piccolo accenno di passo che mi consente di concludere con 9 tiri. Oggi 5 tb con un venticello più favorevole. Zero merli. Sebbene tutti abbiano avvistato le Cesena con abbattimenti anche in costa nella mia zona ancora nulla. Sicuramente han tenuto la zona del fiume Metauro... Ciao...
 
Dopo una settimana decente con una decina di tiri sia mercoledi che giovedi ieri 5 colpi e oggi 2 con il primo sassello....capanni attorno tutti sulla stessa linea....passo dei tordi in caduta libera...purtroppo nulla da segnalare sentiti solo branchetti di fringuelli e le prime peppole ma anche loro nessun picco ma solo un blando passo....speriamo in giorni migliori....ibal a tutti!Prealpi bresciane....
 
Io personalmente andando al lavoro e guardando in su non ho visto movimenti importanti in corso..probabilmente la solita macchia di leopardo ha fatto gasare i più allineati… sicuramente grazie al richiamo in gabbia! Da Asiago (Veneto) cosa si dice?
 
Lunedì 7 giornata fresca di prima mattina subito movimentata con 7 tiri. 2 sasselli 2 bottacci e 5 Cesene venute le prime due spicce e le altre 3 venite giù di un branchetto sopra le 10 unità.un po di culo nn guasta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto