Questa settimana più movimento della scorsa. Mercoledì 7 tiri tutti bottacci a giorno grande bei branchetti anche di tante unità di tb che tiravano dritto..oggi 9 tiri con il primo merlo di passo tutto in un ora poco più poi il nulla... Avuto altre possibilità di tiro su un gruppetto di storni che avevano quasi curato e su altri 2 tb che mi hanno fregato.. Vediamo nel weekend se viene giù qualche sax. Atcps2
 
Nn è la caccia che pratico, ma negli anni passati mi divertivo a leggere i post degli amici cacciatori del nord, soprattutto nel periodo del passo!!
In questo periodo le segnalazioni erano tante e tanti descrivevano le loro giornate, con carnieri più o meno ricchi, ma che davano il senso del passo!! Ad oggi 2 ottobre, se nn qualche sporadico commento, nn c’è nessuno che scrive.
Tre sono le possibilità, o nessuno più va a caccia o nessuno
pii vuole scrivere o nn passa nulla, ma comunque andrebbe segnalato!!
Era una pagina che leggevo con piacere, inoltre fornisce a tutti gli appassionati dei tordi validi dati!!
Spero ci sia una netta riprese dei post a breve….


saluti Antonio
 
Da me purtroppo continua l'anno orribilis per i bottacci, anche oggi scappato alle 08:30 con 4 tiri di cui uno non trovato. Deluso.
Inutile sprecare ore di permesso se la stagione rimane così, speriamo a questo punto nei sasselli e cesene.
 
Anche oggi è di magro 7 tb e visto solo loro .E dire che non siamo neanche alla metà di ottobre !!!. Confidiamo a domani
 
Ieri zero assoluto. Oggi son venuti 2 bottacci e un me del loco... Visti anche 2 branchetti di colombi segnalato anche da qualche palco di colombi più nell'entroterra con abbattimenti.
 
Prealpi Bresciane week end di pioggie e tempo coperto....sabato e domenica faccio 4 tb a mattina praticamente senza esporre i richiami poi oggi metto la sveglia e si vede qualche stella in cielo...se è un buon anno questa può essere la mattina giusta per la prima cesena!!Mattina fiacca con solo fringuelli e peppole in cielo,faccio 2tb e 2 me prima che letteralmente esplodano le tre cesene in gabbia,cambio di intensità nei richiami ed eccola,sola, planare in cima alla pianta più alta ormai senza foglie.Sparo, aspetto ancora qualche minuto e poi è ora di andare,vado a raccoglierla e la"pettino"...e come ogni anno mi ricordo il perchè di tutti quei freddi inverni passati a insidiarle,non cè dubbio,è lei il re dei turdidi!!!
 
Siccome le notizie fornite finora sono un pò contrastanti chiedo se i tordi sono/stanno entrando oppure non ci sono proprio.
Grazie se qualcuno delle zone del Nord fornisce qualche informazione al riguardo. Se non entrano da Voi sicuramente a noi del Centro non arriveranno. Buona domenica a tutti.

Non sta entrando nulla da lunedì in avanti. Io chi scrive di buon passo vive su un altro pianeta
 
10 anni fa nei cieli della mia zona c’erano movimenti vari … non di vede più nulla!
 
Prealpi bresciane....ieri dp giorni di pioggia 3 tb e oggi 8tb e un me...diciamo che il passo dovrebbe crescere esponenzialmente durante questa settimana ma ad oggi nn si segnala nulla a parte i primi tordi di oggi...totale assenza di passo a settembre e questo già sposta questo anno nn in quelli eccezzionali per i bottacci...ora speriamo ci facciano cmq divertire!!!Poi,come sempre,il passo fa quello che vuole nonostante ttt l esperienza che possiamo avere!!!Ibal a tutti!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto