Ciao qui nel fanese primo accenno di passo. Poca roba ma cmq si è visto più degli altri giorni. Oggi 3 tiri. Uno non mi ha curato un gruppetto ha continuato x la sua strada complice il bel tempo che li fa volare così in alto. Sull'ultimo tiro erano entrati in 3 al gioco...capanni in zona tutti sulla stessa linea.
 
Buongiorno, riassunto del we meno prodigo di uccelli, ma sempre soddisfacente solo per l'essere andati: sabato 2 cesene e 4 sasselli più uno sbagliato, ieri 5 cesene più una andata. Ieri viste altre due cesene che non hanno curato.
 
Oggi salito al capanno zero tordi zero colombacci. Non volava una penna. Fatto un merlo del posto di prima mattina.ciao a tutti.
 
Qui in Toscana qualche capanno in qualche zona ha sparicchiato ma sempre quasi tutti sotto quota, io ho fatto pochissimo, anche oggi non c'è nulla in cielo, si aspetta con (poca) pazienza, qualche giorno buono capiterà anche qui si spera. La furia non c'è stata.
 
Stagione magrissima, stamani è la prima mattina che ho sparato ad almeno 10, 11 per la precisione, raccolti 10 bottacci.. fino a ora sempre 5-6-7 tiri a mattina.. stamani visti anche una marea di colombi e i primi branchetti di fringuelli ..anno orrbilis..
 
Nelle nostre zone Adriatico centrale fine settimana di passo assente ma non entrava nulla di significativo già da inizio settimana. Dopo il cappotto di ieri oggi si son visti alcuni tordi ma x il periodo molto pochi alcune zone qualche numero in più. 7 tiri li ho fatti fra tordi e storni in deroga da noi.aspetttando la prox entrata ciao. Atcps2
 
Lo testimoniano i messaggi pochi che di questi tempi anni addietro erano pagine e pagine
​​​​​pagine.
Comunque già settimana prossima viste le previsioni potrebbero esserci i primi bei carnieri.
 
Nell'ultima settimana fatta qualche Cesena qualche Sassello. A seconda delle giornate qualche tb di zona x arrotondare il carniere.giovedi 3 venuti gli ultimi tb di passo secondo me x st'anno...merli assenti al max uno in rare mattinate.non c'è mai stata una giornata discreta x sax e Cesene x ora..nella mia zona... Un po desolante..
 
Nella zona delle colline della Valdelsa passo quasi nullo. Stamani 1 tordo. I capanni intorno massimo 2 tiri e molti cappotto.
Mi date qualche aggiornamento sui sasselli?
 
Resoconto ultime uscite:sabato domenica e lunedì temperature estive e visti solo una manciata di sasselli per mattina,una cesena e gli ultimi tordi....mercoledì mattinata più fresca ma niente da segnalare...qualche sassello e niente più nonostante il maltempo incombente di oggi e domani...in alto fatto qualche cesena in più ma niente di straordinario.Da sabato bel tempo e temperature decisamente più fredde spero ridiano slancio a sasselli e cesene.Prealpi Bresciane ibal a tutti.
 
Oggi fatti 8tb e visti un paio di più cmq in linea con ieri...visti i primissimi movimenti di uccelletti ma nulla di più...diciamo che per il 3 di ottobre siamo un po indietro sulla tabella di marcia...Cmq il tempo bello risolverà ogni dubbio entro una decina di giorni noi aspettiamo e stiamo sul pezzo che ogni mattina può essere quella buona ed è meglio nn perderla soprattt in annate un po anomale come questa...
 
Salito in quota, giornata nuvolosa con poco vento, poi aumentato in mattinata..
C'è solo qualche uccello fermo dai giorni scorsi, fatti 4 bottacci e 3 merli, visto un altro bottaccio ma se ne è andato alla svelta.. Penso che il passo inizi ormai dopo la perturbazione, da domenica o lunedì.
Ma al nord nulla??

ciao
 
Resoconto del weekend.
Sabato ottima giornata con buoni ingressi di tordi fino alle 10:00. Prese anche le prime due allodole della stagione sull'unico branchetto di 3 viste.
Domenica in calando, complice anche il forte vento..
Lunedì è andato al capanno il mio babbo ma la giornata è stata sulla falsa riga della domenica.
 
Weekend x me un po deludente sopratutto lunedì speravo di rivedere un continuo della domenica. Cmq sabato 4 tiri visti 2 bot taccio in più.. Domenica me ne porto a casa 11 tutto in 1 ora e mezza bellissime curate delle coppie che sono entrate al gioco di cui una riesco ad averla con una botta... Domenica pii da me che in pianura...Lunedì 5 tiri tutti dopo le nove tranne uno. In pianura lunedì gran passo di tordi ma cattivi lunedì capanno 1 km da me ne fa più del doppio... Boh... Atcps2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto