Re: Capanno con vetri

Io dopo averli provati l' anno scorso li stò inserendo quest' anno in tutti e due i miei capanni . Devo dire che ho trovato d' occasione da un amico vetraio un tipo di vetri spessi 1 cm fumè scuro che non permettono di essere visti da una distanza di 7-8metri , non specchiano eccessivamente e devo dire che cacciando spesso da solo donano una sensazione fantastica . Venendo dalla caccia al prato ,stare in un capanno dal quale non potevo controllare tutto quello che succedeva intorno mi era diventato insopportabile . Così su caccia e pesca ho visto un capanno ottogonale con delle vere e propie vetrate laterali dove spiegava il protagonista che non aveva nessun problema di riflesso del sole o meglio che gli uccelli non se ne curavano .Queste vetrate sono una cosa che in fase di ristrutturazione ti consiglio propio per l' utilità e le sensazioni che ti danno nello scoprire animali che vengono al gioco o che il vederli semplicemente passare ti fà prendere decisioni ( muovere zimbelli ecc. ) o vedere semplicemente l' andamento del passo . Fantastici e non lesinare nelle dimensioni fai sempre in tempo a verniciarli se poi vuoi ridurne le dimensioni . D' inverno col freddo poi vedere senza poi avere il vento in faccia è pur sempre una comodità in più . saluti e fammi sapere se ti viene in mente qualche altra idea o tradizione che magari nelle marche non sappiamo .
 
Re: Capanno con vetri

Mi dicono che vanno bene anche le zanzariere che permettono di vedere ma non di essere visti.
Comunque non ho mai provato ne zanzariere ne vetri.
 
Re: Capanno con vetri

Anch'io al capanno ho fatto delle vetrate lunghe 2,50m su ogni lato posizionate tra la spiarola in basso e quella in alto e li ho messi con un effetto specchio in modo che si riflettano in essi i secchi delle mie piante e ti dirò che se non fossero spessi 1,5 cm li avrei già cambiati parecchie volte x via degli uccelli che pensano di appoggiarsi... X me sono comodissimi...
 
Re: Capanno con vetri

1957ale ha scritto:
Mi dicono che vanno bene anche le zanzariere che permettono di vedere ma non di essere visti.
Comunque non ho mai provato ne zanzariere ne vetri.

Le zanzariere secondo me non vanno bene ,io ho fatto delle prove, e ho dedotto che gli uccelli non ti vedono ma il cacciatore non vede pulito quindi non va bene.i
i vetri non lo so.

Enrici
 
Re: Capanno con vetri

Ho fatto una ricerca con la parola "specchio" e ho trovato che ne abbiamo parlato intorno al 22-24 giugno 2010 su "il mio capanno", perciò Com puoi vedere anche li, ci sono tante spiegazioni, commenti, prezzi, vantaggi ecc..

ciao
 

Com

Utente Registrato
Messaggi
849
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Ciao a tutti.
Io ed il mio babbo abbiamo abbattuto il vecchio bait per rifarlo più grande e comodo. Vorrei chiedere se qualcuno di voi utilizza vetri oscurati anti-riflesso inseriti nelle pareti al posto delle classiche feritoie per avere una visione molto più ampia del giro di piante senza ovviamente essere visti all'interno. Conosco un paio di cacciatori che li usa e mi dicono che son molto comodi, specialmente se cacci da solo, però ho ancora un pò di dubbi.
Voi che mi dite, qualcuno li utilizza o magari li ha scartati per problemi di riflessi o altro?
grazie
 
Re: Capanno con vetri

Le mie aperture nel giro del capanno sono fatte con tanto di telaio e finestrino in vetro o PVC trasparente: ti permettono una visuale nitida e ti riparano da aria e freddo. Quando vado a casa, apro i finestrini (altrimenti me li troverei spesso rotti) ed al loro posto metto delle formelle rettangolari di ferro che serro dall'interno.
 
Re: Capanno con vetri

francesco70 ha scritto:
Ho fatto una ricerca con la parola "specchio" e ho trovato che ne abbiamo parlato intorno al 22-24 giugno 2010 su "il mio capanno", perciò Com puoi vedere anche li, ci sono tante spiegazioni, commenti, prezzi, vantaggi ecc..

ciao

Grande, grazie!
Adesso vado a vedere.
 
Re: Capanno con vetri

Io uso il plexiglass trasparente antiappannante per proteggermi dal vento e mantenera la temperatura d'inverno..caccio a (1100mt)e per non farmi vedere metto dei rami di pino appesi appena sopra gli spioncini all'esteno del capapanno..
 
Re: Capanno con vetri

ehi capannista dove cacci di preciso? io ho un capanno quasi al confine a 1400.. diciamo lungo la strada che porta ad asiago...
x quanto riguarda i vetri qualcuno ha mai pensato (per risparmiare qlc) di usare vetri normali e applicargli la pellicola a specchio? (quella usata per le macchine...)
 
Re: Capanno con vetri

L'anno passato ne abbiamo parlato molto su Il mio capanno (ci sono anche alcune foto di un capanno con le finestre a specchio), molti usano i vetri a specchio o il plexigas a specchio, con lo specchio gli uccelli non vedono e tu puoi guardare senza essere visto, anche io mi sono ripromesso di montarli ma per ora ho avuto lavori più importanti da fare ai 2 capanni.. [1] :D [1]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto