beccone ha scritto:
ragazouli,visto che devo iniziare,non è che mi mandate le vostre tabelle.
P.s. per uno stanzino di circa 5/6m quadri di quanti watt devo mettere i neon, e per la luce ad incandescenza??

per quella metratura 2 lampade 2x36w sono piu' che sufficienti nel periodo venatorio, io finito quel periodo ho inserito nella stanza un portalampade in ceramica dove ho installato una lampada da 27w tipo elettronico che e' piu' che sufficiente nel periodo fine caccia fino ai primi di agosto dove comincio ad accendere le lampade dei neon. quando decidi di fare l'impianto della luce separa tutte le accensioni delle lampade, io ho inserito 5 interruttori che in base alla stagione decido quante lampade accendere. per la lampada che deve fare l'alba e il tramonto basta una comune lampada da 60w ad incandescenza.
 
Re: BESSER PER FOTOPERIODO

tordo sassello1965 ha scritto:
CIAO VORREI ACQUISTARE UN BESSER PER UNA SECONDA STANZA HO GIA' UN BERETTI PRO 2000 PLUS MA NON SONO RIUSCITO A TROVARE I PREZZI.
NE VALE LA PENA ? E PEGGIO E MOGLIO DEL BERETTI ?

ACCETTO CONSIGLI.

CIAO

il besser e' un ottimo prodotto, sto usando il mio da 3-4- anni mai avuto nessun problema al contrario di quanto letto in post precedenti con il beretti, in piu' mi sembra che il besser sia molto piu' versatile lasciando calcolare lui i minuti per arrivare al giorno impostato all'ora inserita o scegliendo la funzione + o - per farlo manualmente..
 
beccone ha scritto:
ragazouli,visto che devo iniziare,non è che mi mandate le vostre tabelle.
P.s. per uno stanzino di circa 5/6m quadri di quanti watt devo mettere i neon, e per la luce ad incandescenza??

mandami il tuo indirizzo mail che ti mando la mia. :wink:
 
beccone ha scritto:
gli altri programmatori tipo quelli della new canariz o della fran for li avete mai provati??

prima della besser usavo il pro 2000 della canary, come scritto in altri post si e' incantato con la luce accesa per 2 volte, stesso problema hanno avuto 2 miei amici che hanno attualmente il canary, uno 15 giorni fa' con la luce accesa.........
 
Re: BESSER PER FOTOPERIODO

Chiedo aiuto sul Besser G 3000, credo che non sia più neanche in produzione ma a me va benissimo, l'unico problema è che fino ad ora gli aumenti che facevo erano gli stessi sia al mattino che la sera, ora volendo apportare qualche modifica alle mie tabelle, mi serviva aumentare 2 min la mattina e 3 min la sera, non so se il mio programmatore lo fa. Se qualcuno del forum ne è in possesso e sa darmi spiegazioni in merito, ok altrmenti sarò costretto a fare una telefonata in ditta.
grazie anticipatamente
 
Re: BESSER PER FOTOPERIODO

amedeo mi sembra che i tuoi siano come quello che ho io e non puoi fare niente fara' sempre sia mattino che sera , io dovevo sempre farlo manualmente tt i gg se volevo solo mattino o sera ,poi ho preso il gold star che ha questa possibilita' di incrementi solo mattino o solo sera cosi almeno in un locale sono a posto ciao
 
Stefano 123 ha scritto:
[quote="max_fior":13m4l3e0]
beccone ha scritto:
hai il gold o il silver???

io ho il gold star, per me un ottimo prodotto. :wink:

anch'io ho il gold star acceso dal 2003...mai avuto un problema :D[/quote:13m4l3e0]
le tabelle per fotoperiodo le mandano insieme all'apparecchio o adoperate quella di turdus?
domani fò l'rdine per la besser gold star.
 
beccone ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
[quote="max_fior":10k9iyid]
beccone ha scritto:
hai il gold o il silver???

io ho il gold star, per me un ottimo prodotto. :wink:

anch'io ho il gold star acceso dal 2003...mai avuto un problema :D
le tabelle per fotoperiodo le mandano insieme all'apparecchio o adoperate quella di turdus?
domani fò l'rdine per la besser gold star.[/quote:10k9iyid]

io ho usato quella del libro di ligasacchi anticipata di 15 giorni fino a 2 anni fa', dall'anno scorso uso quella di diego e turdus. quando acquistai io il programmatore c'erano all'interno solo le istruzioni d'uso.
 
scusa il ritardo, io credo che 30 minuti li sentono anche se è importante precisare che tra 15 h 15m e 15 h 45m, secondo me c'è differenza di rendimento, mentre tra 16h 15m e 16h 45 m la differenza è minore (questo secondo me e la mia esperienza). Saluti
 
io quando ho acquistato il besser non c'erano orari,pure io uso quelli del ligasacchi pero modificati per le mie esigenze e quest'anno utilizzero un nuovo orario..............diciamo fatto da me........
 
18-06-86 ha scritto:
io quando ho acquistato il besser non c'erano orari,pure io uso quelli del ligasacchi pero modificati per le mie esigenze e quest'anno utilizzero un nuovo orario..............diciamo fatto da me........

anch'io sono partito con la tabella di Ligasacchi ma dal 2° anno in poi,l'ho continuamente migliorata x arrivare a quest'ultima che sto' usando con eccellenti risultati :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto