lucav

Utente Registrato
Messaggi
9,351
Punteggio reazioni
8
Punti
136
chi utilizza la chiusa tradizionale tra una ventina di giorni attorno al 20 di agosto si inizia a dar luce alle allodole e ai tordi bottacci.
In stanza che luce utilizzate e quante ore di luce date il primo mese cioè fino al 1 di ottobre?
 
Re: fra poco è ora

io il venti agosto li tolgo dallamuta ad eccezione delle cesene,poi li tengo con luce naturale proveniente da porta e finestra fino al 31 agosto dal primo settembre accendo le luci ,inizio con 14 ore ed incremento di 5 minuti a settembre e 4 minuti ad ottobre
 
Re: fra poco è ora

20 di agosto tolgo dalla chiusa solo bottacci, merli, fringuelli... 6-7 giorni di penobra e dal primo di settembre parto con 13,30 ore e aumento 4 min fino a circa i primi di novembre e poi aumento 2 min al giorno...
 
Re: fra poco è ora

Io li tolgo circa il 20 di agosto, fino al 27-30 luce naturale poi partirò con la tabella del fotoperiodo 23b !
Forse partirò anche il primo di settembre con la luce,ho notato che già adesso in chiusa nel dargli 10 min la luce per pulirli cominciano subito a cantare...
 
Re: fra poco è ora

verso i 15 d agosto inizio ad aprire la finestra penombra una settimana e poi luce naturale fino ai primi di settembre poi accendo i neon con tabella standard del pro 2000 plus sfalsata di una quindicina di gg .. naturalmete sasselli e cesene rimangono coperti ancora..
 
Re: fra poco è ora

ma non è un po' presto il 20 di agosto per le allodole? In toscana prima del 10 di ottobre se ne vede poche se non addirittura nessuna. A meno che gli serva più tempo per salire d'estro rispetto ai tordi [26]
 
Re: fra poco è ora

giulz ha scritto:
verso i 15 d agosto inizio ad aprire la finestra penombra una settimana e poi luce naturale fino ai primi di settembre poi accendo i neon con tabella standard del pro 2000 plus sfalsata di una quindicina di gg .. naturalmete sasselli e cesene rimangono coperti ancora..
usa la 23b Giulianetto......
 
Re: fra poco è ora

io penso di fare come giulz al 15 qua da noi l ultima settimana di settembre è gia buona x i tb dunque devono essere gia in estro fino al 10 12 ottobre di solito la furia è quel periodo poici vogliono dei buoni zippatori (sipadùr) :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto