Re: ospite indesiderato

io l'ultimo l'ho preso con 1 litro d'olio da motosega ...... mi rosicchiava solo quella ne formaggio o simili .... ho preso la tanica messa dentro la gabbia ( apposita per topi) e l'indomani come per magia ...fregato ....poi di calibro 8 ;)
 
Re: ospite indesiderato

eolo ha scritto:
..puoi dirmi la marca? anche in mp se vuoi evitare pubblicità
Grassie
se puoi evita il veleno che vendono nei negozi vari esempio in ferramenta..questi veleni
essendo di uso pubblico hanno poca efficienza..(per sicurezza umana) vai da chi derattizza..e fai centro subito..
il topolino di per se non è pericoloso...ma se prende il vizio di passare sotto le gabbie
specialmnete quando c'è buio o entra in cassetta per mangiare...allora c'è il rischio che
sbattono spaventati...con conseguenze negative specialmente x gli arti..
il vischio è sempre efficace a lungo andare..prova prima a pasturarlo con un po formaggio ...dentro un piccolo tunnel fatto anche di cartone lungo almeno 30cm..e lo metti in un angolo un po nascosto.. poi quando hai visto che ci è passato allora cospargi di vischio il fondo del tunnel col formaggio in mezzo ,,,lasci
una chiazza senza vischio... fallo di diametro interno piccolo per costringerlo a camminare e non a spiccare un balzo...son piccoli ma son furbi...
buona fortuna
ciao
 
Re: ospite indesiderato

Essendo un topolino ti consiglio un veleno granulare o un fioccato di cerali, oppure il vischio da disporre lungo il perimetro della stanza.
 

eolo

Utente Registrato
Messaggi
1,134
Punteggio reazioni
4
Punti
36
..stamattina mentre accudivo i richiami mi sono accorto della presenza di un minuscolo topastro..(l'ho proprio visto)..devo preoccuparmi per gli uccelli? ora, premesso che non ha il "permesso di soggiorno" ed è quindi un clandestino, quali sono le tecniche migliori per allontanarlo in maniera definitiva? le trappole non credo, perchè è veramente picolo,veleno e vischio potrei anche usarli, considerate che si tratta del garage di un condominio, quindi è sconsigliato l'uso di armi da fuoco..scherzi a parte, può causare danni ai richiami??
Grazie per l'attenzione
 
Re: ospite indesiderato

Mio padre usava la colla per topi in commercio, la spalmava al centro di una piastrella liscia con su un'esca, un pò di formaggio, se il topo ci andava dentro non riusciva più a staccarsi, la piastrella liscia serve per non dare appigli al topo quando va dentro la colla. Il vantaggio è di non avere veleni in giro.
 
Re: ospite indesiderato

usa le trappole super cat (sono un brevetto svizzero) non hanno bisogno di esca o altro ma sono tremende e si possono riutilizzare.
 
Re: ospite indesiderato

I pastori delle montagne toscane per levare i topi di giro facevano così:prendevano un po di farina di castagne
e la miscelavano in parti uguali con del gesso, il topo mangiava questa miscela asciutta e quando il gesso
era nello stomaco sentendo l'umido si campattava provocando un blocco al topo che moriva.
 
Re: ospite indesiderato

Secondo la mia esperienza è sufficente un pò di colla x topi spalmata su di un pezzo di cartone con al centro un pizzico del mangime che usi x i richiami e il gioco è fatto, io avendo il garage aperto tutto il giorno con dentro i vari mangimi xcani cosi' facendo sono riuscito a prenderne anche 7 in un solo colpo. Ciao Angelo
 
Re: ospite indesiderato

Quando mi necessita io uso delle piccole trappoline metalliche che trovo in mesticheria;
basta un pezzettino di formaggio e sono micidiali per i piccoli topini che noi dalle mie parti chiamiamo "forasacchi".
 
Re: ospite indesiderato

o con la colla, oppure ci sono in commercio delle tagliole, che come esca hanno gli ormoni della topolina :D ... Ci ho preso dei topi che in tutti gli altri modi la facevano franca
 
Re: ospite indesiderato

[sconvolto.gif] [1] Flobert [5a]
e il problema fu risolto [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ospite indesiderato

ROCCATI ANGELO ha scritto:
Secondo la mia esperienza è sufficente un pò di colla x topi spalmata su di un pezzo di cartone con al centro un pizzico del mangime che usi x i richiami e il gioco è fatto, io avendo il garage aperto tutto il giorno con dentro i vari mangimi xcani cosi' facendo sono riuscito a prenderne anche 7 in un solo colpo. Ciao Angelo
verissimo ,,,anch'io feci così ma solitamnete l'ultimo che rimane impara dagli errori degli altri...con un balzo scavalca il cartone invischiato e ti saluto...
poi un suggerimento di un amico mi fece optare per il tunnel...e.... :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto