ciao ci sta che alcuni ts anche tb comincino a verseggiare anche a fine muta, ne ho anch'io , però le ore che hai ora di foto x quel richiamo sono tante...non van bene , se non puoi averle diversamente perchè sta in stanza con altri che devono terminare il monte ore allora ok , c'è poco da fare se non spostarlo , sempre che tu abbia posto..queste ore cosi elevate non fanno altro che aiutarlo
 
Ciao Oldarin e grazie. Si io ho tutti i richiami nella stessa stanza compresi quelli della seconda batteria coperti inizialmente e scoperti poi nei tempi dovuti, però questa che io utilizzo è la tabella sassello normale e di questi tempi ha quasi 20 ore di luce, tabella che dovrebbe andare bene anche e soprattutto per i richiami della prima batteria della quale fa parte il sassello in questione.E' anche vero che è l'unico sassello di altri 10 che ha fatto questo perchè ti ripeto ha fatto la muta un po troppo presto. Gli altri hanno ancora da rinpennarsi per bene compresi tordi e merli percui forse è un caso isolato dovrei forse coprirlo un pò anche se adesso non lo ho risentito cantare.
Comunque come ti ho detto io utilizzo la tabella sassello e la lascio andare così com'è per tutto l'anno e in questo periodo le ore di luce sono quelle.
Magari ci sono degli accorgimenti modificando la tabella per ovviare a questo inconveniente però io non ho mai fatto modifiche per paura di peggiorare le cose.
Grazie di nuovo per l'interessamento ogni consiglio da chi ha più esperienza di me con il fotoperiodo è ben accetto.
 
ok , ti consiglierei in futuro o già da ora di modificare quelle ore ( se ti fidi) ,20 sono un esagerazione,poi ognuno fa come meglio pensa
ciao Max..che bei ricordi chissà che non ci si riveda un giorno..
 
Mi fido eccome....se puoi dirmi in che modo potrei modificare la tabella per migliorare il tutto te ne sarei molto grato.
Mi sono affidato a una tabella già fatta e sono andato a diritto con quella ma in base alla tua esperienza se mi dici come fare seguirò sicuramente i tuoi consigli.
Ciao e grazie.
 

gigio68

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Salve a tutti vorrei avere qualche consiglio su un mio sassello.
Questo sassello quest'anno è stato il primo a mutare verso fine novembre ed ora sembrerebbe abbia completato la muta però con mio grande stupore oggi l' ho sentito cantare 3/4 volte...premetto che io faccio il fotoperiodo con la tabella sassello della beretti e quindi ad oggi nella stanza ci sono molte ore non ricordo con precisione quante ma penso circa 19 ...ora sono preoccupato cosa devo fare con questo sassello in previsione della prossima stagione di caccia?
Grazie in anticipo di ogni vostra opinione a riguardo, per me è la prima volta che mi capita o perlomeno che mi sono accorto di questo.
 
ciao, se questa tabella ti soddisfa va avanti cosi , diversamente bisognerebbe sapere più dettagli..quello che ti posso assicurare che anche con 18 ore totali vanno più che bene (io sostengo anche meno) cmq 18 ok
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto