Guglielmo25

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno a tutti, sono nuovo su questo forum, e ho bisogno di un aiuto da parte vostra.

ho un merlo di circa 5 anni molto bravo, che da qualche giorno non appoggia più la zampa destra.. sembra provare dolore nell appoggiarla... tenendola sollevata ogni tanto la "becca" anche, e ho notato che "stringe" meno il posatoio...

la zampa non presenta gonfiori di nessun tipo.. la parte sotto nemmeno ... e non mi sembra sia una rottura/distorsione etc...

in realtà era già successo una cosa simile un 2/3 mesi fa... disinfettavo la zampa tutti i giorni, e applicavo crema P3 (balsamo perù) e sembrava risolto tutto da solo in circa 10/15gg...

adesso siamo da capo...

consigli su cosa può essere?

grazie a tutti.
 
Boh?! Non so nulla di uccelli di gabbia, ma a 5 anni un merlo non e' piuttosto anziano? Potrebbe essere artrosi?

Ciao Giovanni, che piacere risentirti. Ma non avevi abbandonato il forum?
Un merlo da richiamo vive agiatamente anche 10-15 anni, se non di più. Ho ricordi di me da bambino e mio nonno che compravamo un merlo. Ora mio nonno è passato oltre, io ho 20 anni, e il merlo se la ride ancora... 😂
 
Buon giorno a tutti, sono nuovo su questo forum, e ho bisogno di un aiuto da parte vostra.

ho un merlo di circa 5 anni molto bravo, che da qualche giorno non appoggia più la zampa destra.. sembra provare dolore nell appoggiarla... tenendola sollevata ogni tanto la "becca" anche, e ho notato che "stringe" meno il posatoio...

la zampa non presenta gonfiori di nessun tipo.. la parte sotto nemmeno ... e non mi sembra sia una rottura/distorsione etc...

in realtà era già successo una cosa simile un 2/3 mesi fa... disinfettavo la zampa tutti i giorni, e applicavo crema P3 (balsamo perù) e sembrava risolto tutto da solo in circa 10/15gg...

adesso siamo da capo...

consigli su cosa può essere?

grazie a tutti.

Ciao, se è già successo potrebbe essere artrosi o un difetto congenito della gamba... ma non per vecchiaia, magari per DNA... a 5 anni il merlo è ancora un giovincello.
Ti consiglio di portare a capanno solo uccelli in ottima salute onde evitare sequestri da parte delle guardie.......
Ottima scelta quella di usare il balsamo del peru.. quella roba è pressochè miracolosa
;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto