Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tornati a caccia stamani partiti con cielo a strappi poi acqua e vento trattenuti un po al bar del paesello fino a giorno poi deciso di cacciare capanno sotto vento dovevamo fare 2 capanni ma le condizioni erano molto brutte comunque attaccato 2 tb canto 2 merli 2 zilli visti diversi me cattivissimi non reggevano e tordi meno raccattati 3 me 6 tb il tutto sotto acqua il vento li non ci fava noia era amo in 3 in un capanno il resto delle gabbie in macchina uccelli nervosi forse dovuto alle condizioni meteo
 
(Untitled)

Oggi 1 cesena, 1 ghiandaia e una gazza. 2 sasselli in curata ma deviati all'ultimo istante dal falchetto. Qualche bottaccio partito dal folto facendo una camminata. Il nulla cosmico. Pianura Udinese. 15 gradi.
 
Grazie per le informazioni sui sasselli.Mi sembra che la temperatura stia un po scendendo e se questo accade può darsi che domattina qualcosa veda anche io che ho il capanno fra la provincia di Siena e quella di Pisa.
Buona serata a tutti
 
dove sono i sasselli.????
Ieri tanta pioggia torniamo a casa.
Oggi decidiamo di provare zona Piacenza appostamento circa 1450mt di altezza nebbia.si.vedono le punte dei secchi

visto 2ce andare via quatte.quatte fatto 1Ts dopo.circa due ore.di vigile.attesa. smontato tutto speriamo in sabato anche se.siamo.all'undici.e.stiamo vivendo di speranza
Dove..sono.. i sasselli.....??
ciao a tutti
 
Vento di tramontana che per questa parte di Umbria non va bene per noi ci vuole scirocco, 4 tordi e 3 merli nella media degli altri capannisti in zona, qualcuno ha fatto un po' meglio giustamente perché aveva una batteria migliore della mia arrivato ad una dozzina di pezzi...
 
Sabato salito con la batteria e senza fucile, presenza di molti bottacci all'alba che mi hanno fatto girare la testa per una bella mezz'ora per poi sparire (evidentemente erano quelli entrati in nottata che dopo essersi rifocillati hanno ripreso la migrazione). Fino alle 9:30 sono poi comparsi dei gruppetti un paio di volte.
Ieri invece, probabilmente anche per le previsioni meteo che davano già pioggia in nottata, ma sopraggiunta solo verso le 9, in due ore non ho visto una specie cacciabile. D'altronde la mancanza assoluta di pastura quest'anno non depone alla sosta dei migratori.
 
Arezzo Val di Chiana prime uscite. quest anno a differenza dei passati i miei tordini non vogliono partire.....bene i merli
In poche parole sabato e domenica 2-2 tordi oggi meglio 6 bottacci 1 merlo visti solo quelli......
 
Brescia, tornato al capanno da domenica dopo piogge forti fino a ieri sera. Sparato a 9,tb presi 8tb. Visto un merlo a latri due tb a cui non ho fatto in tempo. Sembra tutta roba ferma. Sembra che verso la pianura e colli verso il lago abbiano fatto bene dopo le 8:30..in montagna visti solo fringuelli a girare..
 
Bassa Bresciana sabato 7 TB 2 TS 7 AL, domenica in tre fatto quota con AL buon passo richiami alle stelle, tordi visti ( pochi ) ma non considerati,preferisco le allodole, questa mattina cera piu vita su marte 2 TB 5 AL
 
Qua il nulla più totale...è 6 sere che esco in 6 posti diversi per provare a vedere dove rientrano le cesene...neanche una, solo 3 sasselli. In sti anni bisogna fare i salti mortali per vederne un paio, fino a 5/6 anni fa dalle mie parti la mattina contavo quelle che passavano sopra casa, una volta sono arrivato a 76, in una mattina...non so voi ragazzi ma mi sa che la caccia alla cesena sta finendo...
 
Splendida mattinata ghiacciata , cielo terso e azzurro...tranne i corvidi niente da segnalare.
 
stamattina salvato dal cappotto da un Sassello! ultime due settimane molto deludenti! sopratutto per le cesene inesistenti!
 
Oggi bassa Bresciana chiuso con 18 TB ma ne abbiamo visti almeno il doppio, cattivi come la peste .
Speriamo che non sia l'ultimo giorno di caccia , visto che oggi il TAR decide sulla vertenza presentata dalla lac
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto