Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sera a tutti dal lunedi ad oggi nella marea di merli confermo 4 Sas di cui 2 Oggi zona futa raticosa
 
Pianura vicentina..lunedì 5tb e 1 me ,oggi 2 tb..adesso si è alzato pure il vento..si riprova domani.;)
 
Ieri mattinata fiacca da "spigolatrice di Sapri", speravo/pensavo nella permanenza di qualche merlo in più ma nada. Fatto il primo sassello, ormai aspettiamo quelli, per il resto raccoglieremo le briciole, penso, almeno di un ultimo movimento prima del cambiamento meteo previsto da metà settimana prossima.
 
Ripeto da lunedì ad oggi merli merli una marea tordi pochi dove faccio io i tordi verso il mare amici numeroni da ricordare io mi ricorderò dei merli superata quota tutte le mattine pochi i tb 4 al massimo 6 4 Sas durante la settimana di cui 2 oggi va bene così contento da domani lasci qualche tordo in più e aumento i sas perché secondo me potrebbe presentarsi una sorpresa
 
(Untitled)

credo.che dopo la perturbazione vi sarà un.altra entrata massiccia al nord.
ho l'impressione sia stata un ottima annata di covate in generale ed anche x il tordo,la differenza la farà il meteo.
 
Gia' nei lontanissimi (ahime') anni 70 c'erano un paio di coppie di bottacci che nidificavano nel bosco davanti casa mia, fra Grottaferrata e Frascati. In gite nelle zone alte vicino Roccamassima li vedevo spesso durante l'estate.
 
Qui da noi un video di amici di Scarperia che stamani erano sul passo gioco a vedere se entrava qualcosa Sas e ce nulla si vedono branchi di colombi di continuo
 
We discreto, disturbato dal vento che ha senz'altro inciso sul passo o quantomeno nell'approcciare l'appostamento, una ventina di sasselli in totale e la prima cesena. Pare che sabato in pianura lecchese/brianzola abbiano visto e fatto diversi sasselli ed alcune cesene.
 
ciao a tutti lunedì 1 novembre abbiamo aperto il nostro capanno collina oltrepo pavese.
Nebbia non fitta ma fastidiosa. Richiami zuppi di acqua e poco vogliosi al canto di sasselli neanche l'ombra.Sfiduciati alle dieci dopo. aver preso l'ennesimo caffè siamo venuti via.
Speriamo nella neve che dicono per i prossimi giorni
 
Ciao a tutti sabato una Cesena di due venute domenica fatto passo. Riprovo forse mercoledì... Entroterra fanese..
 
Sarebbe davvero interessante sapere se stanno entrando sasselli. Amici del Nord fornite qualche notizia al riguardo. Grazie
 
Cmq guardavo il sito Trektellen e di bottacci non è che ne abbiano visti molti in questo mese di Ottobre raffrontando i numeri degli anno passati addirittura finora han visto più sasselli, tre volte tanto confrontando i top count
 
Altra settimana da incorniciare....divertito sia lunedì che mercoledì e anche giovedì nonostante abbia cacciato solo fino alle 8:30 per motivi di lavoro.
Giovedi un amico tra la Futa e la Raticosa ha fatto 5 sasselli in un posto top per questi animali (x chi conosce la zona , al cavallino rosso).
zona in cui anche a chi era al volo ha sparato a diversi sasselli e visto anche le prime cesene!
nella stessa zona dice che siano passati anche stamani
E siamo al 14 ottobre...

Domani e Domenica passo per andare ai colombi visto che già da ieri ne stanno passando a milioni...

Ciao a tutti
 
Salve a tutti sabato visto qualche sax spicciolo fatti 3 e 2 tb. Domenica fermo con 2 tb oggi un me 4 tb e un sax su un gruppetto di 5 o 6 peccato che mi son messi poco vicini. Nessuna Cesena vista un peccato... ATC ps2
 
Stamani rivisto qualche sas tutta roba spicciola e malfidata probabilmente uccelli entrati giorni prima non stavano fermi un attimo per non parlare dei merli che a differenza dei giorni scorsi stamani molto meno e più malfidati dei sas i merli ti davano subito il tiro ma di rinuttavano subito in macchia come dice i mi capo caccia pare che gli abbiamo i focoo ai piedi @!#*@&;" i Sas invece tutti ammacchiati subito e piano piano ma piano ci davano il tiro qualcuno se ne anche andato dopo in Po per la sua strada comunque 8 sas 5 me 1 tb
 
amici cari il nulla è il nulla.Mercoledi' ultimo cappotto della stagione
solita alzataccia soliti km tanti che diventano insopportabili quando raggiungiamo il capanno dove ti limiti a guardare un albero dove non si appoggia il nulla.
Anche le solite ciance hanno fatto festa. e allora è il momento di arrendersi e aspettare con tanta voglia la prossima annata.
Ciao a tutti e come sempre viva la caccia
 
Ciao un buon we, due ottime giornate. Domenica meno presenze di Sabato con più merli che secondo l'andazzo consueto sembrano in anticipo di un paio di settimane. Ieri visti diversi fringuelli.
 
SABATO 1 TS 7 ME e la prima CESENA in vetta al secco più alto
DOMENICA 1 merlo sotto la pioggia incessante
 
Dopo un ottobre spettacolare, novembre con poca roba anche da me, sabato con un vento fortissimo ho cacciato in una buca salvandomi ma uccelli pochi, fatti 4 sasselli e 4 merli.. domenica dopo una bella pioggia notturna, con pochissime speranze, sono andato vicino casa e ho rimediato 5 miracolosi tiri, 3 merli e 2 sasselli.. i sasselli potevano essere 3 se mi fossi deciso a sparare subito ad un branchetto posato sui 25 metri, speravo venissero più vicini per tirare una silenziata e invece sono andati via.. ora si aspetta l'ultima chiamata di mercoledì e giovedì, poi se si vede poco o nulla bisogna mettersi l'animo in pace e andare a cercarli sulle pasture..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto