Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri prima uscita con la batteria, sperando che dopo le sfuriate dei giorni precedenti l'imminenza della perturbazione non avesse lasciato il deserto davanti a se. Tutto sommato una buona mattina, presenze diluite nel tempo, peccato per i troppi uccelli che mi sono andati via in maniera anomala da un certo punto della mattinata. Chiuso con 12 bottacci 3 merli e 4 andati.
Oggi mi sono alzato ed era tutto asciutto, bene, dico, carico gli uccelli, mi avvio e.....comincia a piovere....proseguito per un po' poi con l'intensificarsi della pioggia tornato indietro. Ad maiora.
 
ancora tordi fatti.16tb 1Ts 12me giornata splendida
poco passo di fringuelli.
ora.si.attende il.cambio di tempo annunciato per mercoledì.e ci trasferiamo nel nostro appostamento oltrpo' pavese per i sasselli
 
Si raschia il fondo del barile, un sassello ed un bottaccio in pianura sabato, due cesene in collina ieri. Con la neve in arrivo da noi , le uscite saranno ancora più difficoltose in collina/montagna, impossibili, speriamo per poco, in pianura.
 
(Untitled)

Mercoledì sulle colline altovicentine, salvato il cappotto sotto la pioggia 1 tb e giovedi col vento, movimento di bottacci col buio fatti 2 e uno sballiato, qualche colpo dai capanni vicini poi più nessun colpo in tutta la valle. P.S. Da me non ho ancora visto un merlo!
 
Sentire chiamare i sasselli "arpigini" mi fa riaffiorare vecchi ricordi. La prima volta che sentii chiamare cosi i sasselli avevo 7 o 8 anni ero con mio padre e mio nonno e ascoltavamo la conversazione di due vecchi cacciatori nel bar "il Tordaio" a Roselle vicino a Grosseto, eravamo a metà anni sessanta. Ora il vecchio cacciatore sono io!
 
Idem ..buon passo di tordi..fatte le prime allodole..visti moltissimi fringuelli
 
Mi sembra giusto che abbiate un calendario che vi consente di avere un carniere più cospicuo di noi marchigiani. Qua nn c'è il passo abbondante che avete voi.
 
Sabato ho visto una CESENA che mi ha fatto aspettare mezzora prima di posarsi a tiro e basta.
Domenica 2 Tordi e 2 Merli
 
Da noi passo di merli nullo e anche quelli posticci sono furbissimi, presi 4 merli nelle prime due uscite. pochi veramente, strano perchè nei giardini e lungo le strade se ne vedono tanti, ma di venire al capanno non ci pensano proprio..
 
Ciao a tutti lunedì giornata nervosa una decina di buttate tutte nervose fra me e tb riesco a sparare solo a 4.oggi 5 tiri e faccio il primo sax.atcps2
 
Dopo il nulla assoluto di ieri oggi si è visto un discreto passo di tordi visti fino a gruppi di 5.viste le prime tordele un gruppetto di storni e colombi tutti di primo passo. Pure qualche merlo. Stacco alle 9 con 7 tiri se i bottacci mi avessero cantato di più potevo fare meglio. ATC ps2
 
Ieri mattina in alto 16 tiri, raccolti 10 tb e 4 merli, una padella e uno non ritrovato, oggi finalmente è iniziato il passo anche in collina, fino alle 8,30 fatti 11 tiri tutti bottacci.. per ora una delle migliori annate che ricordi.. però i merli in abbondanza mi fanno pensare : o una grande annata di merli, o un passo dei bottacci finito, il che sarebbe uno strano controsenso a fine settembre..
 
Pianura vicenza..oggi 6 tb ..2 ts...è 5 allodole..il tutto fino le 9.30 , poi passo completamente fermo.
 
Ciao a tutti oggi a 1000 metri passo merli fatti 6 tb 3 ts. 2
Temperatura 0 gradi ma senza brina.
Spero a domani in base alle previsioni dovrebbero muoversi i sasselli. In bocca al lupo a tutti. Tordo Alpino.
 
Oggi vento fastidioso che con l andare del tempo e aumentato troppo staccato alle 9,30 troppo impetuoso tirato a 12 trovati 10 7 tb 3 Me visto più poco tranne che colombi ad altezze superiori alla norma compagni sotto vento 19 tiri più me che tordi giunte notizie di amici sul mare buona entrata fatto numero nel chianti, nel senese
,
 
Bella giornata anche ieri con più bottacci che merli.
annata veramente da incorniciare.
oggi saltato x stanchezza e per riposarsi in vista del week end.
Amici in montagna sempre negli stessi posti , divertiti sia ieri che oggi ancora con tanti bottacci, merli
e questa mattina nonostante le nubi, anche diversi sasselli...

vediamo sabato che succederà :p
 
Alto vicentino (Veneto) alba frizzantina con brina che fa di ottima compagnia! Nulla da segnalare su zone di pastura se non qualche merlo (specie non cacciabile da una settimana).
Cosa pensate di questa diminuzione drastica di certi tipi di uccelli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto