Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui nelle zone interne centrali c'è stato poco passo sabato, ma domenica si è scatenato l'inferno con una miriade di uccelli in volo, fra tutti i tordi ma anche fringuelli, frosoni, tordele e anche tottaville.. Record personale, in vita mia non avevo mai sparato tanto, tutti tordi, nemmeno un merlo, non è zona molto vocata.. ma altri capanni hanno sparato anche a diversi merli con numeri che di solito si sentono dire sulla costa....
 
Staccato alle 9 quando il vento ha iniziato a essere davvero fastidioso...salvato dal cappotto con un tordo..non ho visto niente altro..in pianura hanno visto qualcosa
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,977
Punteggio reazioni
1,975
Punti
478
Eccoci qua con l'inizio di una nuova stagione alle porte, stagione che non si presenta semplice sotto il profilo normativo e le prime avvisaglie le abbiamo già viste. Speriamo che se riusciremo ad andare con continuità almeno i nostri amici migratori ci possano regalare qualche soddisfazione.
 
Uscito domenica...1 sassello alle 6.45...vento fino alle 8.15..poi tutto ad un tratto e cessato.viste una 15ina di cesene ma con il vento in coda...staccato alle 11 senza veder un uccello degno di essere annotato...in giu stessa situazione.molto meglio in pianura
 
Provato stamattina un merlo e un tb . Cesene assenti inesistenti sasselli assenti ma almeno st'anno si son visti... Sabato mette neve nei paesi Balcani spero che sia di buon auspicio... Riprovo domenica vento permettendo....
 
Quello che mi da fiducia nei prossimi giorni, soprattutto da sabato, è il conteggio degli avvistamenti in Francia, paesi bassi, Germania e polonia, in Francia e paesi bassi molti meno avvistamenti degli anni scorsi, in germania e polonia molti più avvistamenti. Fonte trektellen.. se hanno preso la rotta centrale europea ne arriveranno di più da noi.. merito del bel tempo nelle settimane scorse, a mio modestissimo parere..;)
 
Stamani cominciata male la prima ora il nulla cosmico poi piano piano si sono fatti vedere raccattati 11 pezzi 6 tb 5 me ma aimè fatto 5 padelle che non trovano scuse proprio messe fuori mah.... 14 tiri i compagni in coppia un po più alti visti più me che tb ma nervosetti ci si riaggiorna forse lunedi
 
Lunedì un bottaccio e verso le 9 coppiola su 3 sax di prima penna.poi Un branchetto di Cesene che hanno tirato dritto come missili.oggi scappotto con un tb. Domani passo riprovo sabato. Atcps2
 
Non e questione di 4 anatre il problema e che il popolo italiano e non solo.....che e stato venduto.
 
Oggi passo continuo di colombi dal mio capanno si sentivano le scariche delle caccie sembrava un far West una sparatoria continua prima alti poi col vento alto si son abbassate pure io se ero fuori nella terrazza da tiro al volo che non vado mai ne facevi qualcuna un via vai di colombi bassi continuò. Chiamato amici di fosso e Bellocchi avevano la Bava alla bocca da quanto si son divertiti. Io invece faccio 7 pezzi e son contento così.
 
Purtroppo lunedi fatto passo su numeri con merli e Sas ma a macchia di leopardo in zona futa e raticosa merli un po ovunque Sas chi ne a visto diversi chi ha visto poco stamani per quanto ne so io e le mia fonti Sas quasi nullo però continua la samba di San merlo notizie non di numero ma torno quota noi che stamani eravamo 2 raccattati 16 me 2 tb Sas non pervenuti ce idem amico altro versante quota tutti me e sentito amici tutti intorno quota più me che altro questo e tutto domani si prova altro capanno un po in buca sempre zona futa raticosa per Sas.
 
Sabato buona giornata 12tiri
DOMENICA da segnare nel calendario i tordi che ho visto....... neanche nelle più bei documentari su caccia e pesca!!!
record capanno e personale fatti 34 tordi 4 merli .......incredibile........
 
Buongiorno, io a differenza vostra di merli non ne sto vedendo un granché...
stamattina 3 tordi 1 sassello e 1 merlo...
domenica 3 tordi e basta.
bassa Valsabbia
 
Il numero dei merli che si possono prendere al giorno e' 30 giusto? (tra tordi e merli)
 
Entroterra fanese oggi ancora Tordini chiudo con 2 merli e 10 tb. E 2 storni in deroga da noi. Amici capannari anche loro hanno sparato. Invece zona San Michele al fiume Nada de Nada... Che strano... ATC PS 2
 
Dopo una sett di stop provo domenica... Mega Nebbione da paura Umidità da far piegare le ossa ma la voglia è tanta e si sale.. Uccelli devo dire in forma vogliosi di cantare anche col Nebbione. Faccio 5 tiri 2 me 2 Sass 1 tb. Lunedì nuvoloso ma senza nebbia invece calo a 3 tiri con 1 me 1 Sass una ce. Visto più nulla...
 
Stamani sono stato basso per paura del vento, ma non è passato granchè, fatti 7 tiri raccolti 3 merli, 2 bottacci ed 1 sassello, 1 bottaccio andato via di piede.. terza peggiore mattina di quest'anno ottimo.. vediamo nel weekend se si muove qualche ruschione o fischione come lo chiamavano qui i vecchi cacciatori (sassello)....
 
Credo di più ai numeri di Trektellen che a quelli dell'ispra. Volevo mettere una faccina felice ma non sono capace hahahaha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto