Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero. Noi siamo in attesa che scenda qualcosa ma ci vorrebbe la neve come faceva un tempo...altrimenti quando si sono appastati lassù , non si schiodano più nemmeno con le bombe 😂

Ciao
 
Ieri poca roba anche in pianura tre sasselli ed una cesena, di queste ultime purtroppo non se ne vedono nemmeno dopo la neve caduta sui monti, anno così, come tanti altri in precedenza con questo magnifico turdide.
 
Salve a tutti e ben ritrovati domenica dedicata a colombi fatto quota per la prima volta in apertura in tutta la mia vita da cacciatore yukuuu comunque io attacco da giovedì compagno andato a capanno domenica era nebbia 4 tb 2 me
 
non è detto che sia di passo !..i tordi fanno i nidi sulle nostre colline/montagne, li si vede e sente tutto l'anno nei boschi, ci sono delle vallette dove ci nidificano da qualche anno, ci sono tordi stanziali come i colombacci.
 
Sono andato mercoledì, ma il tempo era brutto, fatti 6 tiri prima che piovesse, raccolti 3 tb e 2 merli + padella su merlo lontano, alle 8,30 diluvio.. ieri tempaccio, saltato.. vediamo domani...
 
Io sono andato domenica mattina al capanno, posto buono per i primi bottacci, montagna, presi 6 tb più due merli, penso tutta roba nata in zona, il merlo mi ha cantato poco sennò penso che potrei averne preso qualcuno in più, vediamo domani se inizia a muoversi qualcosa.. molto contento, richiami: tordi già a palla, merlo un pò indietro.. foto in stanza protetta.. ciao
 
Ieri poca roba anche in pianura tre sasselli ed una cesena, di queste ultime purtroppo non se ne vedono nemmeno dopo la neve caduta sui monti, anno così, come tanti altri in precedenza con questo magnifico turdide.

Tra l'altro Maurizio pochissimo movimento ovunque in Europa di cesene .....se si esclude una forte uscita dai paesi baltici a fine Settembre.
Ormai dobbiamo dimenticarci di essere meta privilegiata di svernamento.....
 
Entroterra fanese mercoledì 7 tiri 2 me 5tb.giovedì in calo scendo a 4 tutti tb.oggi gran nebbia visti storni di passo faccio 5 tiri un me e un tb ultimi 3 in 15 minuti su tordi di passo. Smonto ore 9.30.atcps2
 
Giornata splendida ma poco movimento...tordi a rilento e il passo di settimana scorsa è solo un ricordo ormai....fatti 5tb2me1ts...visto ancora un buon passo di fringuelli....aspettiamo il cambiamento metereologico di metà settimana per gli ultimi tordi e,si spera,i primi movimenti di sasselli....prealpi Bresciane.
 
Ieri per scelta non ho tirato ai merli purtroppo la nebbia li ha fatto da padrona ma per un ora e anche più tardi merli che svolazzavamo fra le gabbie ed io che me li godevo senza sparare bellissimo mi aspettavo qualche altro Sas ma non sono stato accontentato comunque raccattato 5 tb 9,30 smontato e raggiunto i compagni più bassi anche loro nebbia meno fitta che da me fatto quasi quota ma meno uccelli di lunedì quando ho detto loro che non ho tirato ai me si sono un po meravigliati e fra battute e risate abbiamo fatto mattinata per motivi di lavoro e di sto c.....o di g. P. Fino a domenica passo:)
 
Fatto 4 tb fino le 7.30..probabilmente tutta roba ferma..richiami al top..poi vudto fringuelli e colombacci e un paio d 'allodole..nulla più fino a mezzogiorno.
 
Sono giorni che poco più sopra di voi, Riccione, merli ad oltranza con i soliti colombacci, tordi pochissimi!!
Misteri della migrazione

Saluti Antonio
 
Sabato anche se c'era vento, ma meno di quanto pensassi, la mattinata era cacciabile peccato che oltre ad un merlo ed a una tordela non ho visto altro.
Ieri riposato visto il nulla in giro e che avrei dovuta rifarmela tutta a piedi con le gabbie in spalla.
 
Buona sera, confermo per Adesso una splendida annata qui in Toscana centrale , con tanti tordi già da fine settembre che tra Sabato e Domenica hanno INVASO la regione nel vero senso della parola.
Peccato per il vento forte di grecale che ha disturbato le cacciate del sottoscritto ma gli animali
sono passati in quantità davvero rilevante.

Sabato passati anche tanti tanti colombi da mattina al tramonto.
Gia’viste anche le prime allodole e lunedì i primi merli di passo dal becco giallo...

Vediamo domani cosa succede.

ciao a tutti
 
ragazzi buona stagione a tutti, come si dice noi in sella al riccio, qui da noi in collina c'erano tanti merli con la secchina avanzata sono spariti,quest'anno ho perso qualche richiamo 2 merli e 1 tordo , troppo caldo.
 
Ieri qualcosa passò, feci 9 bottacci e 5 merli, più due padellati, oggi con vento più sostenuto pensavo fosse meglio invece è passato poco e anche più cattivo, fatti 2 merli ed un tordo e due ghiandaie, mandati via malconci altri due merli.. la stanchezza si fà sentire.. c'è un branco di ghiandaie che mi passa tutto il giorno sul capanno, finora non gli avevo mai sparato perchè c'erano tordi in giro, ma come calma il passo dei tordi, fanno una brutta fine.. intanto due in meno.. visto qualche fringuello e solo un voletto di colombi.. la peggiore mattinata dal 19 settembre, non ero mai andato sotto i 5 pezzi.. quindi in totale ho sparato tanto, facilmente batterò il record dei bottacci.. contentissimo, :rolleyes: ma la stagione la giudico tra un mese, se non entrano i sasselli è sempre una cosa brutta..;)
 
mercoledì fatto 6Tb e 8Me.
giovedì tempesta di vento.di mare.e acqua.fino a.domenica.si fa.festa.
spero che arrivi qualche sassello
 
E bello mantenere il nome attribuito a certi uccelli dai vecchi cacciatori. Ed ora che vecchio comincio ad esserlo pure io i sasselli mi piace chiamarli anche "arpigini" o "alpigini" e le le cesene "gazzine" come facevano i nostri avi della mia zona.

Comunque stamani io ho appena cappottato.
Buona serata a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto