Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in risposta all'amico fischio
sabato oltrpo' pavese capanno circa 500mt fatto 6Ts e 1ce. tutte curate ottime sui secchi uccelli di entrata.
Stessi tiri appostamento temporaneo improvvisato a circa.20mt da noi.
Poco ma qualcosa comincia a muoversi.
Domenica festa per motivi di lavoro e forse anche lunedì.
prevista pioggia terreno argilloso e difficoltà.di raggiungere l'appostamento in macchina
 
ottobre è stato fresco ma novembre no.. un pò di freddo a est è iniziato ora con le prime nevicate sui paesi baltici, ma manca ancora tanta neve in polonia, cecoslovacchia, ungheria, romania, ucraina...... se nevica in tempi brevi su questi paesi qualche speranza rimane, altrimenti è finita..
 
Continua l'annata ottima anche se in tono minore, ieri opto per il capanno di collina ma si rivela scelta errata, 5 tiri tutti bottacci, visto poco più..
Oggi risalgo di quota e ritrovo un pò di uccelli, a buio solo merli.. poi iniziano timidamente i tordi.. qualcuno sembra anche di passo ma per chi caccia al passo è veramente poca roba,, con i richiami vivi si ha buon gioco perchè le coppie di tordi uno per volta finiscono tutti nel carniere.. non vedo però branchetti come spesso nelle mie zone, al massimo viaggiano 3 bottacci insieme.. alla fine raccolgo 7 tb, 5 merli, 1 ghiandaia ed un merlo se ne è andato via..
 
altra giornata da incorniciare.passo di merli predominante.all'alba. col.sole.arrivano ancora i.tordi ma curano poco i.secchi.arrivano.anche.i.primi.sasselli.
chiusa la mattinata con.27.tiri.
3Ts 13 me 13tb sabato si riprova
 
Salve a tutti confermo mercoledì entrata di un po di Sas io non andato i cavalli oltre passata la prima quota fra me Sas 3 tb e 2 ce i Sas come sempre un po diffidenti comunque un buon movimento zona futa raticosa.Ieri andato anche io deciso di cacciare in due capanni ma arrivato sul posto ventaccio cattivo che avevo già notato strada facendo impossibile cacciare decido di abbassarsi ad un altro capanno pensando di cacciare ma neanche li piegava le piante sentito per Tel. con l altro che mi dice che li dove e lui tira ma cacciavite arriva a folate perché un po riparato deciso di cacciare li in due morale scappottato con un me non abbiamo visto più nulla rasentato cappotto per seconda volta gulp...e fortuna che avevamo la vecchia compagna di caccia springer sennò non trovavamo neanche il me era ferito aveva fatto 10 mt ora vediamo sabato e domenica se il meteo ce lo consente
 
Io stato giovedì 4 tb visto qualche me ma non tirato sicuramente Pisticci stamani compagno un po di movimento visto tirato 4 me di passo e 5 tb persi qualche tiro a tb perché si indicavano nel verde confermo altri amici i me sembra che si siano mossi presto per motivi di lavoro io torno lunedi
 
Riprovo oggi dopo una settimana di stop causa lavoro notturno con accumulo di eccessiva stanchezza..mattinata gelata vento assente con una luna gigante alla spalle che mi illuminava tutto il davanti uno spettacolo...Nulla di che ma almeno faccio un sassello e un merlo ancora cacciabile da noi. ATC ps2
 
Il clima è cambiato e sarà sempre peggio.. La paura piu grande è la chiusura di cacciare che forse un giorno avverrà x la cesena...pure dalle mie parti negli ultimi anni se ne vedendo sempre meno..
 
Stamani visto poco 4-5 Sas a buio tutti nel basso a fatica si vedevano addirittura uno sfarfallava vicino alla gabbia poi più nulla fino alle 8 e qualcuno visto ma cattivi visto un pari di volte le ce 3-4 unità ma per la loro strada comunque per quello che passa il convento ce da accontentarsi 4 Sas e una ce quasi nullo le fucilate a giro sia a capanni che a volo domani da qualche parte si ritorna
 
La cesena non si vede non perchè è in cattivo stato di salute, quindi la chiusura non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione....ho scritto dovrebbe conoscendo i nostri polli emiliani e romani.
 
Prealpi Bresciane buon passo di tordi sia ieri che oggi e passo ottimo di merli in anticipo di qualche giorno rispetto al solito...fatta quota ieri e oggi mancava poco...fatto anche il primo sassello oggi e sentiti diversi amici che lo hanno fatto tra ieri e oggi...esploso il passo dei fringuelli ieri ottimo fino a sera e sentite anche parecchie peppole con loro...sempre un bel vedere...è questi il passo con la p maiuscola...ciao a tutti..
 
Con la nuova delibera di calendario da oggi si ritorna al numero originale di 30 capi per i merli ovviamente con carniere totale max 30.
 
Week end difensivo che comunque resta da incorniciare rispetto alla normalità.
7 sabato , 6 ieri , mentre oggi veramente alla grande.
annata da circoletto rosso😅

PS: Mi segnalano grandi numeri negli stessi posti tra la futa e raticosa...speriamo che scenda qualcosa in giù perché sono già fermi lassù da settimana scorsa(come ogni anno del resto).
Anche l’anno scorso a fine ottobre c’erano i sasselli e le cesene, poi siamo stati tutto l’anno ad aspettare che scendessero e a marzo erano sempre tutti lassù 😂
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto