Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra giornata di passo tranquillo...fatti 4tb 2me e a sorpresa 5ts...nn un eccezzione visto che amici hanno fatto tutti almeno 2/3 ts per capanno....Speriamo domani e mercoledi in un accelerata del passo visto il maltempo che danno giovedì qua da noi...prealpi Bresciane.
 
Grazie Luciano. Saranno stanziali oppure sarà iniziata davvero la migrazione?
Domani si inizia la stagione!
 
Salve a tutti sabato due capanni io 3 me 6 Sas visto poco e tutto spicciolo pero sul tardi dopo le dieci in alcuni capanni in zona discreto movimento amico in altro capanno 12 tiri me e Sas domenica un solo capanno fatto 18 tiri prevalenza Sas stamani iniziato bene alle 8 già 9 tiri e alcuni non avevano retto sulle piante non siamo riusciti a fare una coppiola ci sono state tre occasione ma uccelli nervosetti comunque 8 Sas 1 me arrivata nebbia fitta tutto fermo fino alle 10 che abbiamo smontato ci si raggiorna mercoledi
 
Ieri sera 23,30 controllato web can sulla futa e raticosa tutto pulito si vedevano le luci case lontane stamani nebbia ma deciso di andare in Alto in faggetaoltre i 1000 piano di battaglia sbagliato la speranza ( no il ministro@#&!*@#&) era che prima della perturbazione entrasse qualcosa di notte niente da fare primo cappottone visto 1 Sas e 2 me inavvicinabile più bassi amici in altri capanni una 10 di tiri chi più chi meno fra me Sas e 1 o 2 ce sentito altri amici alti come me 1 o 2 tiri smontato presto anche loro domani forse sarà impossibile ette acqua ma sul posto arriviamo staremo a vedere
 
si, di solito in collina appaiono verso il 25 settembre.. è stato al capanno per un ora, si è girato tutte le pertiche, poi sono dovuto andare al lavoro.. l'ho lasciato solo soletto nel bosco.. però la prossima settimana se c'è sempre, lo riporto a casa con me, mi fà pena da solo..ihihih
 
Stamattina movimento assente.. Riesco a fare 3 tb e un sax..che sicuramente erano già in zona.sul tardi butto giù 5 storni in deroga da noi. Cesene ancora assenti.... Boh....
 
Domenica salgo per l'ultima volta.farò una pausa x riprendere domenica prox causa lavoro.giornata con pochi volatili di tutte le specie Cmq 5 tiri con 2 me 2 tb 1 sax. Speravo di rivedere una bella Cesena ma spero e mi auguro dovrò aspettare a quando rincominceró..atcps2
 
Oggi bel tempo speravo in qualche Sass di passo invece visto manco l'ombra fortuna gli immancabili tb e il solito merlo a notte... Contento faccio la prima Cesena erano due l'altra ha girato tanto ma la sapeva lunga.... Porto a casa 8 tiri tutti a segno x fortuna... ATC ps2
 
I vecchi da le mie parti dicevano e dicono che fino al 9 di novembre ce speranza ( non il mnistro @*#!@*&; ) se non si vede qualcosa per quella data si può far festa
 
Anche noi stamani poco 4 Sas la prima ce che si e palesata in un nebbione da paura stamani più Alto niente nebbia e 2 me sempre emozionante la cesena :rolleyes::rolleyes:
 
Grazie Capanno53. Domenica con vento sostenuto visti alcuni sasselli anche dalle nostre parti. Oggi invece 2 sasselli 1 bottaccio e 1 merlo.
Le notizie di Zucchi sono incoraggianti, mica eri in zona chianti? Grazie e buona serata a tutti
 
credo.che dopo la perturbazione vi sarà un.altra entrata massiccia al nord.
ho l'impressione sia stata un ottima annata di covate in generale ed anche x il tordo,la differenza la farà il meteo.

Lo penso anche io che sarà un ottima annata, e non solo per le ottime presenze al Nord ma anche per la presenza prematura di Tordi in Toscana (fine Settembre), la motivazione del successo delle covate è dovuta al fatto che le coppie disponibili erano più numerose, qualcuno ha già notato sull'Appennino un numero maggiore di coppie nidificanti rispetto all'anno precedente, il motivo e presto detto basta fare due calcoli matematici.
Causa restrizioni covid molti dei Paesi dell'Europa meridionale hanno perso giornate utili all'attività venatoria, questo ha fatto si che il prelievo sulla specie sia sensibilmente calato, se facciamo un rapido calcolo su 1000 tordi che non sono stati prelevati il conto finale minimo con una media di cova di 1,5 nel periodo su 3,risulta essere di 7000 tordi, se sono stati 2000 diventeranno 14.000.....
Insomma ci sono tutti i presupposti per un ottima annata.
 
io non ho ancora fatto una fucilata..sabato scorso appesi i richiami e c'erano un po' di tb in giro, nessuno in volo ma a un certo punto ne avevo 7 contemporaneamente che giravano nel prato.. :(
Ieri salito al capanno in serata visti 4/5 che si sono involati dal posto
 
(Untitled)

Qui in Friuli fino a mercoledi sembrava settembre. Fatto un giro a beccacce per i fossi, caldo da morire e nemmeno un tordo schizzato dalle siepi. Se non stringe il tempo in montagna la vedo dura. Se ci sono friulani, spero mi smentiscano.🤣
 
Stasera vi voglio mostrare una foto che ho scattato lunedì mattina 😂
Ogni tanto mi prende così ...non sono le 12 cesene sul secco fotografate anni fa’ma è sempre un bel vedere ...

A livello venatorio , ieri e oggi giornate di stanca con passo quasi fermo e qualche tiro su animali cattivi entrati i giorni prima .

Nel week end o bene bene o male male...vedremo
 

Allegati

  • photo71029.jpg
    photo71029.jpg
    58.7 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto