annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio capanno 2021-2022

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Sabato buona giornata 12tiri
    DOMENICA da segnare nel calendario i tordi che ho visto....... neanche nelle più bei documentari su caccia e pesca!!!
    record capanno e personale fatti 34 tordi 4 merli .......incredibile........
    zucchi e francesco70 piace questo post.

COMMENTA

• francesco70
      francesco70 commentata
      Modifica di un commento
      Poco più di me.. bravo.. che invasione...

• Zoom Testo
    Il numero dei merli che si possono prendere al giorno e' 30 giusto? (tra tordi e merli)

COMMENTA

• mucho83
      mucho83 commentata
      Modifica di un commento
      Nelle Marche 15 x spece ma non piu di 20 in totale.

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da BRESCIANO
    Il numero dei merli che si possono prendere al giorno e' 30 giusto? (tra tordi e merli)
    Dall'ultima modifica del calendario sono massimo 5 merli al giorno, quindi sommando merli e tordi 5+25 totale 30

COMMENTA

• mucho83
      mucho83 commentata
      Modifica di un commento
      Mi sembra giusto che abbiate un calendario che vi consente di avere un carniere più cospicuo di noi marchigiani. Qua nn c'è il passo abbondante che avete voi.

• Turdus
      Turdus commentata
      Modifica di un commento
      Con la nuova delibera di calendario da oggi si ritorna al numero originale di 30 capi per i merli ovviamente con carniere totale max 30.

• Zoom Testo
    Buona sera, confermo per Adesso una splendida annata qui in Toscana centrale , con tanti tordi già da fine settembre che tra Sabato e Domenica hanno INVASO la regione nel vero senso della parola.
    Peccato per il vento forte di grecale che ha disturbato le cacciate del sottoscritto ma gli animali
    sono passati in quantità davvero rilevante.

Sabato passati anche tanti tanti colombi da mattina al tramonto.
    Gia’viste anche le prime allodole e lunedì i primi merli di passo dal becco giallo...

Vediamo domani cosa succede.

ciao a tutti
    francesco70 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Cmq guardavo il sito Trektellen e di bottacci non è che ne abbiano visti molti in questo mese di Ottobre raffrontando i numeri degli anno passati addirittura finora han visto più sasselli, tre volte tanto confrontando i top count

COMMENTA

• Zoom Testo
        In Veneto sono 25 in totale, non più di 10 allodole

COMMENTA

• Zoom Testo
          stamattina 4 TB 2 ME ed il primo TORDO SASSELLO
          (300 MT SLM) di solito il primo sassello lo facevo verso il 25 di ottobre!
          A Sassello81, giuseppe70 e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Nulla da segnalare oggi, fatto 1tb e 3 andati via per errori grossolani. E' un'annata mediocre per me, dato che i richiami non sono stati all'altezza ma comunque grazie al posto ottimo sempre fatto qualcosina e mi posso accontentare (con richiami ottimi avrei probabilmente siglato la mia miglior stagione a tordi). Da segnalare come buon passo il 30/09 e il 09/10 , secondo me c'è da sperare in domani e in sabato come ultimi giorni per le mie zone, sennò tutto finito e bisogna accontentarsi dei pochi tiri all'alba e sperare in un passo di sasselli e cesene.
            Zona Vicenza nord (pianura)

COMMENTA

• Zoom Testo
              stamattina 17tiri 6 me e 11 tb
              A zucchi, giuseppe70 e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Vento di tramontana che per questa parte di Umbria non va bene per noi ci vuole scirocco, 4 tordi e 3 merli nella media degli altri capannisti in zona, qualcuno ha fatto un po' meglio giustamente perché aveva una batteria migliore della mia arrivato ad una dozzina di pezzi...
                giuseppe70 piace questo post.
                " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Fatto 4 tb fino le 7.30..probabilmente tutta roba ferma..richiami al top..poi vudto fringuelli e colombacci e un paio d 'allodole..nulla più fino a mezzogiorno.
                  giuseppe70 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Ieri qualcosa passò, feci 9 bottacci e 5 merli, più due padellati, oggi con vento più sostenuto pensavo fosse meglio invece è passato poco e anche più cattivo, fatti 2 merli ed un tordo e due ghiandaie, mandati via malconci altri due merli.. la stanchezza si fà sentire.. c'è un branco di ghiandaie che mi passa tutto il giorno sul capanno, finora non gli avevo mai sparato perchè c'erano tordi in giro, ma come calma il passo dei tordi, fanno una brutta fine.. intanto due in meno.. visto qualche fringuello e solo un voletto di colombi.. la peggiore mattinata dal 19 settembre, non ero mai andato sotto i 5 pezzi.. quindi in totale ho sparato tanto, facilmente batterò il record dei bottacci.. contentissimo, ma la stagione la giudico tra un mese, se non entrano i sasselli è sempre una cosa brutta..
                    A Cokkinja, e 3 altri utenti piace questo post.
                    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
                      Ieri qualcosa passò, feci 9 bottacci e 5 merli, più due padellati, oggi con vento più sostenuto pensavo fosse meglio invece è passato poco e anche più cattivo, fatti 2 merli ed un tordo e due ghiandaie, mandati via malconci altri due merli.. la stanchezza si fà sentire.. c'è un branco di ghiandaie che mi passa tutto il giorno sul capanno, finora non gli avevo mai sparato perchè c'erano tordi in giro, ma come calma il passo dei tordi, fanno una brutta fine.. intanto due in meno.. visto qualche fringuello e solo un voletto di colombi.. la peggiore mattinata dal 19 settembre, non ero mai andato sotto i 5 pezzi.. quindi in totale ho sparato tanto, facilmente batterò il record dei bottacci.. contentissimo, ma la stagione la giudico tra un mese, se non entrano i sasselli è sempre una cosa brutta..
                      Entreranno da lunedì in avanti e pure alla grande..... Abbiamo un appennino nero di bacche di ginepro già da fine settembre qualcosa di mai visto..... Quest anno c è da sbucciarsi gli indici.
                      Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• francesco70
                        francesco70 commentata
                        Modifica di un commento
                        San ginepro, è l'unica pastura presente quest'anno.. per il resto c'è pochissimo..

• Zoom Testo
                      altra giornata da incorniciare.passo di merli predominante.all'alba. col.sole.arrivano ancora i.tordi ma curano poco i.secchi.arrivano.anche.i.primi.sasselli.
                      chiusa la mattinata con.27.tiri.
                      3Ts 13 me 13tb sabato si riprova

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Val di chiana arezzo ieri 13 tiri8bottacci 4 merli oggi 7 bot. 4 me

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                        X