Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona futa raticosa stamani visti qualche Sas in più in un nebbione da paura 7 Sas.2 non mi hanno dato tempo più 2 me 1 tb i mie Sas per ora non sono in pieno se avessoro avuto più spinta sono sicuro qualche tiro in più ci sarebbe stato ce non pervenute anche se le notizie di avvistamenti ci sono
 
oggi pioggia vento e temperature polari...io rimasto in macchina , mio padre che ha sfidato il tempaccio ha raccattato 6 tordi, sentito solo i suoi colpi , a caccia non c'era nessuno...un cinghiale solengo gli si è fermato tra le gabbie per almeno 30 sec.
 
Umbria centro, oggi buon passo di merli e qualche tordo, temperatura rigida,richiami da incubo i merli (partigiani ) non hanno aperto bocca , chi aveva buoni richiami fatto buoni numeri.
 
d'accordo con te......
non tutte le annate sono uguali per ogni specie.
e orami e' stato appurato che la mortalità per la caccia è una piccolissima percentuale.
disboscamento, agricoltura intensiva, pesticidi, cementificazione
sempre causa del uomo ma non del cacciatore!.
 
Ieri e stamani due mattine da comuni mortali. Siamo tornati sulla terra ma sempre con buoni risultati.. ieri 12 tiri con maggioranza merli, 1 ts 1 tb.. 2 ts mandati via..:evil:
Stamani troppo vento, peccato perchè qualche sassello spicciolo era entrato, alle 09,30 ho staccato e provato in un altro capanno più riparato, ..alla fine ho chiuso con 5 ts 4 merli 3 tb e un altro ts mi ha rubato la fucilata.. Arezzo
 
Perdonatemi se mi intrometto , ho letto i post e sono andato a vedere la situazione migratoria di alcune speci e penso che la limitazione di prelievo fatta dai nostri governanti é basata sul nulla cosmico. Il periodo dei numeri fa riferimento dal 01/09 al 04/10: Bottaccio 32113 cacciabile, Fringuello 949.825 NON CACCIABILE altro Fringillide ( chi fa la conta secondo me si fa anche del'altro ) 1.053.886 NON CACCIABILE , Pispola 844.704 NON CACCIABILE, Storno 715.218 NON CACCIABILE ( in Lombardia ) Colombaccio 207.545 cacciabile , Oca Lombardella 66.280 cacciabile ( vero che per l'oca è l'inizio della migrazione ) Ergo chi decide lo fa alla ca..o o al limite leggendo i fondi di caffè. Speci non cacciabili in declino ?? se fosse vero i nemeri sarebbero al contrario
 
confermo che anche da noi il passo va, moderato, ma va, considerando che si fa ancora il bagno in mare è veramente una cosa strana mai vista in tanti anni prendere 7/8 bottacci al giorno è il primo anno che succede.
gli anni scorsi si andava per seppie (questo è il periodo) ma quest'anno non si lascia un giorno vuoto il capanno.
Se possibile una informazione dagli amici cacciatori della Liguria mi sono giunte voci di abbondante passo di merli, potete confermare?
 
Comprendo la tua ironia perché la stessa cosa l'ho pensata anche io, ma sappiamo benissimo che molte specie anche se non più cacciabili da anni, sono in forte calo.
Detto questo, non possiamo con una semplice battuta affrontare un problema molto complesso che riguarda gli ecosistemi e gli animali ad esso collegati, le variabili in gioco che influiscono
sugli equilibri della natura sono tante e non sto qui a fare il lunghissimo elenco che tutti noi conosciamo.
Purtroppo però i numeri sono numeri e non possiamo certo negarli, questa anche se fa male è una triste realtà.

Perdonatemi se mi intrometto , ho letto i post e sono andato a vedere la situazione migratoria di alcune speci e penso che la limitazione di prelievo fatta dai nostri governanti é basata sul nulla cosmico. Il periodo dei numeri fa riferimento dal 01/09 al 04/10: Bottaccio 32113 cacciabile, Fringuello 949.825 NON CACCIABILE altro Fringillide ( chi fa la conta secondo me si fa anche del'altro ) 1.053.886 NON CACCIABILE , Pispola 844.704 NON CACCIABILE, Storno 715.218 NON CACCIABILE ( in Lombardia ) Colombaccio 207.545 cacciabile , Oca Lombardella 66.280 cacciabile ( vero che per l'oca è l'inizio della migrazione ) Ergo chi decide lo fa alla ca..o o al limite leggendo i fondi di caffè. Speci non cacciabili in declino ?? se fosse vero i nemeri sarebbero al contrario

Ti devi intromettere senza chieder permesso...siamo qui per scambiarci opinioni....tutti..

i numeri li hai recuperati su Trektellen?
 
Ieri qualcosa in piu visto in nebbia che andava e veniva raccattati 2 ce. 4 Sas 1 tb 2 merli perso una ce che non abbiamo ritrovato neanche con l aiuto della springer e un paio di Sas che appoggiato le zampe ripartiti oggi passo
 
Ciao a tutti entroterra fanese dopo l'accenno di passo anticipato fine settembre sabato domenica e oggi numeri da schedina.capanni limitrofi idem. Un po meglio zona fiume.Atcps2
 
partiamo da Genova sotto una pioggia battente mille difficoltà per imboccare.la A7 siamo costretti ad andare a Busalla finalmente in autostrada ancora pioggia sino a.Tortona poi un mare di nebbia. Andiamo la.voglia è tanta. Raggiungiamo l'appostamento collina oltrepo' alle cinque prepariamo i tunnel mettiamo le gabbie è quasi alba e il.cielo sopra di noi è stellato bellissimo rito.del caffè e pronti.al resto.
fatti 6Ts e 1ce qualche animale sui secchi è arrivato
poco per la zona ma contenti torniamo a casa.
Un'altra bella giornata di caccia col mio socio.di sempre
 
Dopo un buon inizio , adesso si mette male per la collina e la pianura .

grecale insopportabile che soffia ormai da mesi e quei pochi animali che entrano, lo fanno più lungo costa che nell’interno a causa dei passi chiusi dalla nebbia

Sabato e domenica ci siamo difesi (seppur sempre sotto i 10) ma ieri crollo verticale e senza vedere un sassello.

come sempre invece in montagna , zona raticosa futa versante Emiliano ,viaggiano Sulle quote facili con sasselli e cesene.

buon x loro.

domani si riprova ma con zero speranza . Solo x i richiami
 
Oggi movimento bottacci e pure di passo 3 coppie in 20 minuti ed alcuni sulla buttata.. Sul tardi un gruppetto di sas bellissima curata sulla buttata. Mi difendo con un merlo 6 tb e un sas. Un sas va via ferito nel tiro sul gruppetto.. Gli altri erano troppo distaccati per buttarli giù messi sulle estremità a dx e sx della buttata.. Mannaggia... Cesene ancora inesistenti... Ma divertito. Riproviamo sabato.. Atcps2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto