Buongiorno a tutti volevo chiedere hai più esperti cosa ne pensano del kit lampada arcadia pro t5 uvb kit 54w dato che sto costruendo una nuova stanza volevo sapere un po di opinioni a riguarda prima di acquistarla.... grazie a tutti in anticipo
 
Ciao,
ho letto con stupore di questo atteggiamento dei tuoi bottacci, soprattutto quello del drastico calo, considerando che i miei che gioco forza non porto più dal 20 ottobre, hanno cantato ancora alla grande in stanza per diverse settimane, sicuramente la resa al capanno sarebbe stata diversa, ma personalmente mi spiace di sfruttarli troppo poco rispetto a quello che potrebbero dare. Detto questo, visto che ogni batteria è composta da individui diversi e quindi con caratteristiche e potenzialità differenti, se vuoi averli in estro più avanti visto anche i tempi del passo nelle tue zone, è giusto come hai accennato di posticipare gli orari, di quanto lo devi decidere tu in base alle tue esigenze, potrei dirti 15-20 gg, ma è solo un suggerimento ipotetico, realmente non so quando i bottacci sono nel clou del passo nelle tue zone.
Su quando fare questo scostamento potresti farlo a fine muta così in questo periodo delicato non alteri nulla, magari potresti semplicemente mettere in stand by la centralina bloccando le diminuzioni (fine muta), o gli aumenti alla risalita del monte ore a Giugno.
Spero di aver risposto ai tuoi quesiti, in caso contrario non esitare a scrivere.

Ciao

Maurizio

P.S. se mi giri l'email di mando una tabella aggiornata rispetto a quella che trovi sulla guida.
 
Mia mail : [email protected]
In Umbria in questa stagione i primi tordi si sono iniziati a vedere fin dai primi di Ottobre e comunque ogni stagione è una storia a se, pur tuttavia da noi da sempre l'inizio di ottobre coincide con il passo dei turditi.
Se ci sono da fare delle modifiche in tabella devo riprogrammare il tutto.?
Direi che il tuo suggerimento per modificare la tabella dopo il delicato passaggio della muta è ok, di norma da noi molti capannisti usano la tabella sassello posticipata di gg 15, pertanto adesso valuterò se saranno 10 o 15 i giorni da posticipare.
In questo momento dove buona parte dei tordi hanno iniziato la muta la luce che ho nella stanza è fino al termine della stessa sempre con due luci da 6500 k , è corretto ?
Grazie
 

Sedioli

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Buongiorno a tutti!!
Sto usando da anni sul mio Beretti la tabella sassello,mi sono sempre trovato bene ma niente di che..ultimamente mi hanno parlato molto bene della tabella 23b e sarei curioso di provarla..Vorrei sapere se qualcuno riesce a inviarmi la tabella 23b perché la sto cercando e nn riesco a trovarla..o in alternativa se qualcuno mi indirizza sul sito dove trovarla..
grazie in ant..!!
 
La muta è forse il momento fisiologico più importante e la quantità di luce deve essere sempre importante, ancor meglio se se ne ha la possibilità, di esporre i richiami alla luce del sole, per aiutare la fissazione del calcio. Le luci si potranno ridurre al termine della muta fino al prossimo agosto.
 
Salve a tutti, porgo alcune domande a Turdus per avere delle conferme :
Utilizzo il fotoperiodo Beretti da diversi anni, sono in Umbria, ho 10 tordi e 3 merli e utilizzo la tabella indicata sulla guida scritta da te : CHIUSA TRADIZIONALE E FOTOPERIODO:
In questa stagione che ormai è al termine ho notato che sia i tordi che merli già nella prima decade di Settembre sono in estro, pertanto mi ritrovo con circa 45 gg di canto per poi drasticamente notare un calo repentino del loro canto.
Per capire al momento mi ritrovo in data 5 gennaio con un monte luce di 19,33 e il 15 Giugno con un monte luce di 5,31, il 5 Ottobre con un monte luce di 16,59
Ora ti chiedo se è possibile posticipare la data, quale è il periodo migliore, e di quanti giorni considerato la mia posizione geografica, in alternativa sostituire la tabella con la sassello oppure altre.
Sostituendo eventualmente la tabella posso modificare ai tordi la loro natura, ad aggi sono in buona parte in muta.
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto