come taglio un anellino a un fringuello?

Re: come taglio un anellino a un fringuello?

Rudi4x4 ha scritto:
Io ho avuto 2 allodole cosi'....anche levando l'anello ,e dando cure di gentalin 2 volte al gg e disifettate varie non son riuscito a salvarle....
Una gli ho dato la libertà e una non ce la fatta purtroppo.
questi anelli son un dramma nessuno calcola un rigonfiamento della gamba.......
anche a me è toccato bisognerebbe a fine stagione toglierli..
 

stefen

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
0
Punti
6
quei pezzenti che hanno inventato gli anellini inamovibili dovrebbero anche sapere che quando comincia una leggera ruvosita delle zampe poi ce il rischio che i richiami soffrono!difatti a me succede che devo togliere per forza un anellino a un fringuello che è quasi incastrato contro la zampetta!dovrei tagliarlo per lungo ma cavolo non è poi cosi facile.anche trovare qualcosa che lo tagli sara un problema!chesi fa in questi casi?
 
Re: come taglio un anellino a un fringuello?

si per forza.pero che palle.fringuello comprato in allevamento a 80 euro di tre anni sempre lasciato in voliera!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: come taglio un anellino a un fringuello?

Scusate se mi intrometto,tempo fa' da un noto venditore di uccelli da richiamo ho ricevuto delle "dritte" per preservare le zampette dei nostri richiami.
Per allodole e similari Gentalin Beta..
Per cesene e similari Protezione H...proprio quella delle emorroidi....
Sempre tempo fa' ho salvato proprio una cesena per lo stesso motivo'l'anello oramai faceva una sorta di cappio nella zampetta piena di croste...
Ho applicato per diverse volte la pomata e con pazienza le crosticine si sono ammorbidite e sono riuscito a toglierle l'anello ha ricominciato a scorrere.Ora la cesena e' perfetta....non so se potra' essere utile questa mia esperienza per il tuo fringuello....o e' troppo tardi...ciao Davide..
 
Re: come taglio un anellino a un fringuello?

Io ho avuto 2 allodole cosi'....anche levando l'anello ,e dando cure di gentalin 2 volte al gg e disifettate varie non son riuscito a salvarle....
Una gli ho dato la libertà e una non ce la fatta purtroppo.
questi anelli son un dramma nessuno calcola un rigonfiamento della gamba.......
 
Re: come taglio un anellino a un fringuello?

stefen ha scritto:
quei pezzenti che hanno inventato gli anellini inamovibili dovrebbero anche sapere che quando comincia una leggera ruvosita delle zampe poi ce il rischio che i richiami soffrono!difatti a me succede che devo togliere per forza un anellino a un fringuello che è quasi incastrato contro la zampetta!dovrei tagliarlo per lungo ma cavolo non è poi cosi facile.anche trovare qualcosa che lo tagli sara un problema!chesi fa in questi casi?
con un tronchesino x elettronica ..ha le punte sottili e lo tagli senza problema...
taglialo su due lati opposti in modo da dividerlo a metà...è meno rischioso che tagliarlo da un lato e aprirlo con la pinza dei segher (sono anelli che si usano in meccanica)
 
Re: come taglio un anellino a un fringuello?

non ci sara una qualche associazione che puo protestare e cercare di far cambiare questa legge degli anellini?perchè fin ora non ne parlano di questo dramma per i poveri richiami che sono soggetti a queste robe! sarebbe bello usare qualche anello o fascetta che se il richiamo si ammala o quant altro la si toglie(magari in un centro specializzato che segna che a tale richiamo è stata tolta la fascetta)e quindi se ne mette un altra o che ne so!!
 
Re: come taglio un anellino a un fringuello?

stefen ha scritto:
quei pezzenti che hanno inventato gli anellini inamovibili dovrebbero anche sapere che quando comincia una leggera ruvosita delle zampe poi ce il rischio che i richiami soffrono!difatti a me succede che devo togliere per forza un anellino a un fringuello che è quasi incastrato contro la zampetta!dovrei tagliarlo per lungo ma cavolo non è poi cosi facile.anche trovare qualcosa che lo tagli sara un problema!chesi fa in questi casi?

La cura delle zampe per togliere le formazioni scagliose va fatta tutti gli anni per evitare che diventino troppo grosse.
Io le tolgo per lo meno una volta all'anno.

Da qualche tempo uso il VAIOLIN della Candioli che,mi sembra,rallenta molto la formazione di queste scaglie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto