Rsodini73

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,

purtroppo per motivi che non sto a descrivere in questo contesto non posso applicare ai miei tordi e merli che utilizzo come richiami nella caccia al capanno, il fotoperiodo su 365 giorni all'anno, ma gli sto facendo fare la chiusa tradizionale (buio da aprile ad agosto). ho sentito parlare però di un'applicazione del fotoperiodo parziale che va da settembre a gennaio e vorrei provarci anche io, cioè far aumentare gradualmente le ore di luce nel periodo di caccia.
volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come praicare questa tecnica, eventuali consigli e sopratutto una tabela da applicare con le indicazioni delle ore di luce nei vari giorni.

Grazie in anticipo
 
scusate ho un altra domanda, ho trovato su questo sito le preziose tabelle di Maurizio, volevo sapere se le tabelle sono applicabili anche nel caso in cui abbia fatto fare ai miei uccelli la chiusa tradizionale e poi diciamo dal 1 settembre vada ad usare il fotoperiodo, posso usare quindi queste tabelle o avendo fatto la chiusa tradizionale devo applicarne delle altre?
inoltre, vedo che le tabelle oltre a posticipare il tramonto, anticipano l'alba, nel periodo di caccia, cioè ad ottobre gli uccelli avendo l'alba deltro la stanza prima della reale alba natuale, una volta arrivati al capanno cantano senza prblemi durante l'alba naturae?

Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto