SimoneR

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Buongiorno a tutti,
premetto che ho già cercato in questa sezione le informazioni che cerco, ma non sono riuscito a trovarle.
Ho letto che la maggior parte di voi capannisti tiene le cesene insieme a bottacci, sasselli e merli e per ritardare l'estro le copre con un telo ombreggiante.
Ho visto poi che una minor parte ha a disposizione due stanze e riesci quindi ad applicare due fotoperiodi distinti (che è quello che vorrei fare io, con sole cesene).
Qui sorge il "problema": non ho capito se semplicemente bisogna usare una tabella per tordi facendola slittare del tempo desiderato o se oppure sarebbe più opportuna una tabella apposita con anche minor ore di luce (ho sentito dire che le ore necessarie per esempio per i sasselli sono inutili se non controproducenti per le cesene).
Ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi e mi scuso se queste informazioni sono già presenti nel forum (purtroppo non sono riuscito a trovarle).
Grazie e buona giornata a tutti!
 
il ragionamento è semplice se lasci sasselli e cesene alla luce con i tordi, ti vanno in estro con i tordi ovvero almeno un mese prima.
Tutti gli accorgimenti che hai scritto servono per posticipare il canto.
 
Grazie per la risposta, ma forse non mi sono espresso bene: sono al corrente della necessità di ritardare il canto, ma non ho capito se avendo a disposizione una stanza apposita va bene usare una tabella per bottacci posticipata o se ci sono delle tabelle apposite per cesene con meno ore di luce (se si quali?).
Grazie buona giornata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto