Re: oscurare sasselli

Anche io li ho oscurati oggi telo ombreggiante doppio

saluti amedeo
 

burrasca

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
[5a] vo rrei un consiglio di quando posso coprire isasselli ecesene ora sono a 7 ore e mezz caccio sul monte amiata in toscana
 
Re: oscurare sasselli

ok allora per sicurezza lo metto doppio anch'io...grazie per le risposte :eek:
 
Re: oscurare sasselli

Oggi ho aperto la stanza x ricambiare l'aria e dopo circa un'ora quando andavo a chiuderala ho sentito nonostante saino coperti qualche sassello che cantava....succede anche a voi?
 
Re: oscurare sasselli

forse mi sbaglio, ma credo che il nostro burrasca abbia bisogno di qualche accorgimento piu' particolare, perche' se caccia sull' amiata, di solito li', fanno i ts quando noi s'e' gia' rimandato all' anno prossimo e li caccian fino a chiusura, non son gran posti di passo, ma ottimi posti dove si raffermano, se dio gliela manda bona ( l' annata )............
 
Re: oscurare sasselli

>>burrasca<< ha scritto:
[5a] vo rrei un consiglio di quando posso coprire isasselli ecesene ora sono a 7 ore e mezz caccio sul monte amiata in toscana
se non lo hai ancora fatto fallo subito.dovresti averlo gia' fatto.poi dipende da che tabelle segui.
 
Re: oscurare sasselli

LORENZOPT ha scritto:
forse mi sbaglio, ma credo che il nostro burrasca abbia bisogno di qualche accorgimento piu' particolare, perche' se caccia sull' amiata, di solito li', fanno i ts quando noi s'e' gia' rimandato all' anno prossimo e li caccian fino a chiusura, non son gran posti di passo, ma ottimi posti dove si raffermano, se dio gliela manda bona ( l' annata )............

Giusto, per avere i sasselli in estro da fine dicembre a tutto gennaio a poco serve coprirli, bisogna avere proprio due batterie di richiami e gestirli con due foto ben distinti......
 
Re: oscurare sasselli

pippo89 ha scritto:
ok allora per sicurezza lo metto doppio anch'io...grazie per le risposte :eek:
pippo 89 se usi la 23b e sei della provincia di vicenza i sasselli puoi anche non oscurarli.ti cantano fino a fine novembre.le cesene invece doppio telo ombreggiante da 1 luglio a 10-15 ottobre.
 
Re: oscurare sasselli

ok allora ascolto i vostri consigli li scopro entrambi...grazie mille!!!
 
Re: oscurare sasselli

giampiero1953 ha scritto:
Da molto tempo a partire dalla metà agosto inizio a miscelare al mangime di mantenimento (Progeo) il tipo per il canto (20%) e questo anche per quelli sotto oscuramento, mi è venuto il dubbio se magari per quelli oscurati il cambio dovesse avvenire successivamente,voi come fate?
Giampiero

più o meno pure io cambio in quel periodo il mangime, lo faccio gradualmente e per tutti allo stesso modo, compreso quelli oscurati.
 
Re: oscurare sasselli

zona alpi 72 ha scritto:
pippo89 ha scritto:
ok allora per sicurezza lo metto doppio anch'io...grazie per le risposte :eek:
pippo 89 se usi la 23b e sei della provincia di vicenza i sasselli puoi anche non oscurarli.ti cantano fino a fine novembre.le cesene invece doppio telo ombreggiante da 1 luglio a 10-15 ottobre.

si si sono di villaverla e uso la 23b per la prima volta quest'anno...ok allora uno lo lascio coperto insieme alle cesene e l'altro lo scopro cosi magari cantano in periodi diversi?
 
Re: oscurare sasselli

pippo89 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
pippo89 ha scritto:
ok allora per sicurezza lo metto doppio anch'io...grazie per le risposte :eek:
pippo 89 se usi la 23b e sei della provincia di vicenza i sasselli puoi anche non oscurarli.ti cantano fino a fine novembre.le cesene invece doppio telo ombreggiante da 1 luglio a 10-15 ottobre.

si si sono di villaverla e uso la 23b per la prima volta quest'anno...ok allora uno lo lascio coperto insieme alle cesene e l'altro lo scopro cosi magari cantano in periodi diversi?
mah guarda per esperienza ti dico che i sasselli al massimo 25 novembre sono andati,per cui io non li copro.rischi coprendoli di non averli ben in canto a fine ottobre-10 novembre che e' il lazzo di tempo di massimo passo.poi vedi tu.ciao
 
Re: oscurare sasselli

Vedo che cacci a non più di 100 km da me quindi il passo dei sasselli lo avrai anticipato solo di uno-due giorni. Io copro i miei sasselli entro la fine del mese fino ai primi di ottobre..
 
Re: oscurare sasselli

Io cacciando in toscana li ho oscurati una 10ina di giorni fa fino ai primi di ottobre con telo ombreggiante doppio...
 
Re: oscurare sasselli

Da molto tempo a partire dalla metà agosto inizio a miscelare al mangime di mantenimento (Progeo) il tipo per il canto (20%) e questo anche per quelli sotto oscuramento, mi è venuto il dubbio se magari per quelli oscurati il cambio dovesse avvenire successivamente,voi come fate?
Giampiero
 
Re: oscurare sasselli

mi inserisco nell'argomento..io utilizzo la tabella 23b e come c'è scritto da inizio mese gli ho oscurati..per oscurarli va bene mettergli un telo davanti in modo k non ricevano luce diretta..scusate l'ignoranza ma sono molto inesperto ancora :eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto