annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio capanno 2020-2021

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• zucchi
    ha commentato in 's risposta
    Scusa se mi intrometto dato che avevi chiesto a Berto al peglio si caccia niente neve io ero passato lunedì verso le 11 per dare un occhiata se vi era del movimento ma nulla probabilmente l orario giro in zona anche al di la delle pale maledette ( ( avevo un capanno dove mi ci divertivo proprio sotto al laghetto) comunque ce non pervenute ma sentito solo alcuni sax chioccare passato anche per le valli nulla di fatto può essere che le prime ore ci rifrulli qualcosa

• sterminator
    ha risposto
    Scusa Berto te che sei di Firenzuola, dove avevo un carissimo amico cacciatore purtroppo prematuramente deceduto (di preciso stava al Peglio); appunto veolevo chiederti ma nella zona del Peglio ci sono le cesene, e volevo sapere se c'è ancora la neve o è cacciabile? Grazie

Lascia un commento:

• berto67
    ha risposto
    Da sabato anche se con i richiami ormai in "zona cesarini", fatte una decina di cesene e qualche sassello; ieri confermato anche da Zucchi, alcuni branchi di numerose cesene e abbastanza confidenti, fatte 11 e 4 sasselli. Oggi più o meno i numeri di ieri, ma già avvistate in minor numero. Amici che hanno capanni in zona, alcuni non cacciabili per persistenza del manto nevoso, altri numeri su per giù hanno fatto gli stessi tiri come me.

Lascia un commento:

• zucchi
    ha risposto
    Stamani visto meno roba tempo bellissimo ma molto freddo raccattati 5 ce 3 sax visti alcuni sax solitari che non si sono fidati e un paio di brancotti mescoli sax e ce ma dopo aver fatto ali e un abbozzo di calata se ne sono andati via ....non so se gli piace più il tempo di ieri che minacciava neve tempo cupo con qualche spruzzatina di nevischio che oggi comunque divertiti amico a 4 km circa 10 sax niente ce nemmeno viste prossima uscita sabato da decidere se a colombi o tornare a vedere di fare qualche tiro con gli strusci

Lascia un commento:

• zucchi
    ha risposto
    Finalmente tornati a sax e ce zona raticosa limite neve che sta andando via divertiti con amico che ha 2 batterie diversi branchi di ce e sax meno sax. 19 raccattati 13 ce e 6 sax 2 dispersi uccelli abbastanza buoni meno i sax più nervosi brancotti sostanziosi dai 15 alle 20 unita il tutto in un ora e mezzo dalle 8 poi spariti domani amico non poule ma ci presta batteria rimproverano mercoledì e giovedì a colombi zona radicondoli castelnuovo valdicecina colombi pochi ma sentito diversi sax e una volta le ce questo e tutto

Lascia un commento:

• Sassello81
    ha risposto
    Fatte 5 ce mercoledi e 7 ieri di un gruppo di 25/30 che sn stabili stanziate nel bosco intorno al capanno...purtroppo con la lombardia in zona rossa la stagione sembra che sia finita qua!Peccato per le cesene che quest anno nn mancano anche se solo da vedere spesso perchè mooolto furbe...pazienza staremo a guardarle...un saluto a tutti!!

Lascia un commento:

• BRESCIANO
    io ho una sola batteria i miei sasselli sono strani ( uno ha mutato a meta' novembre(fa cosi' tutti gli anni)) due verso il 10 di dicembre 1 verso il 17/18 dicembre e uno ha cantato egregiamente fino a fine dicembre e penso che ha tirato gli ultimi versi ieri. uso fotoperiodo tabella sassello. mentre le cesene le copro ma cantano bene a novembre e meta' dicembre poi canticchiano occasionalmente...

• berto67
    Ciao buongiorno, una curiosità, a me quest'anno le cesene e alcuni sasselli fio alla scorsa settimana qualcosina facevano, ma ormai poco poco avendoli anche tenuta causa lockdown in stanza; tu li hai ancora in versi, e se si hai fotoperiodo e nel caso hai più batterie ? Una parte li copri e poi gli dai luce più avanti ? Scusami del disturbo, ma vorrei regolarmi per i prossimi anni, grazie.

• BRESCIANO
    Ciao, posso chiederti in che zona cacci?

• Sassello81
    ha risposto
    Buonasera a tutti...tornato a caccia sabato da metà dicembre e fatte 6 cesene in 40 cm di neve,freddo bestia e animali furbissimi come sempre a gennaio...roba tosta insomma...viste anche una cinquantina di cesene"perlustrare"la zona ma senza che nemmeno una si avvicinasse al capanno...fatte 2 ce anche domenica ma viste solo 3...domani spero che qualche cesena si sia abituata al capanno visti i sacrifici che ci vogliono per cacciare in queste condizioni....

Lascia un commento:

• BRESCIANO
    ha risposto
    Nel fine settimana il nulla..

Lascia un commento:

• BRESCIANO
    grazie per la risposta
    so che 3 anni fa ero iscritto in Zona Alpi e per intestarmi un capanno in zona pianura mi avevano fatto cambiare a zona pianura...
    sapresti per caso un articolo o una norma che dice questo?
    grazie
    dato che sarei interessato a un capanno in zona alpi ma allo stesso tempo non voglio mollare quello in pianura

• berto67
    ha risposto
    Buonasera a tutti, venerdì dopo che avevo fatto un giro di perlustrazione nella mia zona dove ho diversi appostamenti, sabato mattina assieme ad un amico, avendo entrambi gli animali a fine corsa, siamo andati nella mia zona; freddo bestia, ma essendo poco più basso dal filo neve, abbiamo fatto quota 15 cesene 5 sasselli.
    Ieri uscito al Cervo perché durante la notte di ieri ha rinevicato e con le temperature che ci sono in questi giorni mi sa che la stagione, almeno da noi, è finita.
    Qualche piccolo branco di animali ci sono in giro, ma per il semplice motivo che con il discorso di lockdown molti non possono spostarsi e quindi, almeno nelle mie zone, non ci sono scariche di fucilate continue e gli animali sono meno disturbati, ma comunque cattivi impestati.
    Un saluto a tutti, " passo " e chiudo .....

Lascia un commento:

• Turdus
    ha risposto
    Sabato 3 cesene, ieri 1 sassello, sempre sul finire della mattinata.

Lascia un commento:

• zucchi
    Io e dal 23 di dicembre che non uscivo era acqua e neve in Appennino era difficile cacciare per quanto ne so io raticosa zona futa qualche ce ci sono ma sanno leggere e scrivere amico andato sax visti 1 visto 5 ce che non crdevano con richiami quasi a fine oramai ora ce neve non so altre notizie io andato ieri a colombi confine si3 mi 15 zona discreta per sax e ce nesentito e visto nulla solo colombi non tanti però ti fanno stare all erga. Raccolti 4. E 2 padelle sopra il capo i tiri più facili se in questi la neve va via proverò un giro verso raticosa ma senza richiami per ora mercoledì torno a colombi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X