Scusa Berto te che sei di Firenzuola, dove avevo un carissimo amico cacciatore purtroppo prematuramente deceduto (di preciso stava al Peglio); appunto veolevo chiederti ma nella zona del Peglio ci sono le cesene, e volevo sapere se c'è ancora la neve o è cacciabile? Grazie
 
Sassellino ma zona Castellina radda ci sono notizie grazie.....

Ciao Zucchi, io l'ultima uscita con i richiami l'ho fatta sabato vedendo un tordo.
il mercoledì precedente avevo fatto 3 pezzi nel Chianti vedendo 4 animali, così ieri ho optato per i colombi, cosa che farò anche mercoledì.

Nel Chianti (almeno dove vado io) c'era qualcosa appena ha riaperto la caccia ma nulla di entusiasmante rispetto alle attese (una mattina ho fatto 12 pezzi poi sempre 4/5/6 non di piu).
Ora c'è stato un calo drastico.
So' per certo di tante cesene e diversi sasselli sul San Michele ma anche qui in calo nell'ultimo WE

Peccato per i richiami che ancora andrebbero bene ma nelle mie zone manca la materia prima 🥺
 
Ieri sono andato al Cervo, zona Futa; ho gironzolato in zona dove ci sono diversi appostamenti, sentiti pochi colpi, visti pochi animali svolazzare.
Oggi cambiato capanno, uscita rapida per motivi di lavoro, fatti 4 saselli 2 cesene, super contento anche per non aver avuto spacciatori intorno.
Riproveró mercoledì, ma in giro ormai gli uccelli si contano su le dita, speriamo che arrivi qualcosa visto che hanno messo neve nei prossimi giorni
 
Ieri 2 tordi e 1 merlo verso le 8...poi il nulla..qualche fringuello e le prime peppole,2 gruppi di luccherini e i primi frosoni al 8 di ottobre...in giu hanno visto di piu,zona breganze,vicenza nord,colli berici,...in montagna non entra nulla
 
Buongiorno a tutti volevo farvi una domanda
mi hanno detto che da quest' anno ci si puo' intestare dei capanni sia in zona pianura che in zona alpi e cacciare in entrambi è vero?
io caccio in zona pianura
 
Arezzo val di Chiana :
Mercoledi e giovedi 10 tiri in totale tutti botacci ,ieri diluvio universale oggi 5 tiri 4bottacci 1 sax
Mi dite una cosa.....: ma i merli quest'anno non hanno covato.......?
 
Che siti guardi? Perchè da quel che ho visto su Trektellen il movimento è ridotto ai minimi termini, solo un osservatorio nei giorni scorsi ha contato 1945 bottacci....cosa vuoi che siano, ne avesse contati 19450 ..... Tra l'altro olandese, quindi una rotta di migrazione che non ci interessa
 
(Untitled)

sabato vento forte visti 2 tb e 1 merlo insieme ma preso solo il merlo e alle 7 e 30 diluvio. stamani nebbia e desolazione salvati dal cappotto da 1 merlo .. domani rischio acqua non si esce ne rioarliamo mercoledi
 
Pianura vicentina stamattina visto 1 tb e poi basta, zero assoluto di tutte le specie, molto male vista la bella giornata. Speriamo in domani in un primo movimento di qualcosa.
 
La regione Lombardia ha emesso una nuova delibera con la quale si ripristinano le condizioni precedenti eccetto per le province di Brescia e Bergamo per le quali è stata concessa 1 sola giornata integrativa nel periodo 01/10-30/11.
 
Oggi vento abbastanza moderato con qualche raffica improvvisa da farti venire un colpo.cmq faccio 4 bottacci ma nel complesso passo fermo o quasi.sono arrivati gli storni che meglio x loro non mi si son messi.atc ps2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto