Buondì a tutti, anche in settimana 6/8 tiri per mattina li ho fatti tra sasselli e cesene; amico che va ad un mio capanno nell'altro versante a fatto anche un ottimo numero di merli, cosa che invece ma me latitano.
Questa mattina 6 sasselli e viste un branchetto di cesene, ma incuranti dei miei richiami, staccato alle 8:15 per motivi di lavoro.
Informazioni di capanni in zona, lacrime a gli occhi, numeri da lotto ... che tristezza per essere nel miglior periodo di passo
In bocca al lupo a gli amici che dovranno chiudere ( speriamo temporaneamente ) la stagione di caccia.
 
Finalmente stamattina sono arrivati i tordi! Ho fatto 13 tordi e due merli (preferisco non dirvi quanti ne ho sbagliati) purtroppo sabato sembra compromesso dal maltempo.. Speriamo in domenica e nella prossima settimana
 
Se cerchi sul forum il mio capanno le foto troverai qualcosa che ti può dare l idea ci sono diverse foto di capanni con tunnel e voliere poi sta a te a tirare fuori la cosa migliore per la tua tesa
 
Arrivano notizie di grosso movimento di tb zona Pesaro Urbino qualcuno può dare notizie .......
 
"dalle stelle alle stalle " era da sabato che non tornavo al capanno,e da 20 sono passato ai 3 tiri di oggi 2bottacci 1 merlo........................
 
Buonasera a tutti, venerdì dopo che avevo fatto un giro di perlustrazione nella mia zona dove ho diversi appostamenti, sabato mattina assieme ad un amico, avendo entrambi gli animali a fine corsa, siamo andati nella mia zona; freddo bestia, ma essendo poco più basso dal filo neve, abbiamo fatto quota 15 cesene 5 sasselli.
Ieri uscito al Cervo perché durante la notte di ieri ha rinevicato e con le temperature che ci sono in questi giorni mi sa che la stagione, almeno da noi, è finita.
Qualche piccolo branco di animali ci sono in giro, ma per il semplice motivo che con il discorso di lockdown molti non possono spostarsi e quindi, almeno nelle mie zone, non ci sono scariche di fucilate continue e gli animali sono meno disturbati, ma comunque cattivi impestati.
Un saluto a tutti, " passo " e chiudo .....
 
Oggi riprovo giornata limpidissima senza vento visto qualche uccello nella prima ora. all'alba faccio un bottaccio un altro furbo mi sfreccia davanti al capanno.appena giorno un sassello che non mi cura dietro una Cesena che con fatica si mette.ricarico e subito un altra Cesena ma cattiva fa 2 giri e se ne va..dopo un Po faccio un sassello.poi non ho visto più nulla.
 
Io in pausa pranzo ho fatto un sopralluogo al capanno, ho visto solo due tordi sui sorbi.. Qualcosina e' passato ma penso nulla di significativo. Brescia
 
Ieri non andato x impegni oggi il nulla silenzio venatorio zero uccelli telefonato giro di capanni nessuno ha visto qualcosa...boh...scomparsi...zona Fano.
 
Oggi nonostante fosse un ottima giornata ho fatto 5 tiri sulle pasture tutti in una ventina di minuti poi non ho visto piu' nulla fino alle 10,30 che ho staccato. 4 tb 1 ts
hanno messo una settimana di tempo bello e stabile speriamo..
Assenza di merli e di uccelletti.
Spero nei sasselli e nelle cesene...
 
Buondì, oggi nebbia fitta fatti 3 tiri, 2 sasselli 1 merlo poi alle 8:30 staccato per motivi di lavoro, quest'anno è veramente un annata maledetta. Sono l'unico in una valle che va a caccia, ma questa mattina è stata impressionante l'atmosfera, sembra giorno di silenzio venatorio, domani riproviamo ....
 
Oggi nonostante fosse un ottima giornata ho fatto 5 tiri sulle pasture tutti in una ventina di minuti poi non ho visto piu' nulla fino alle 10,30 che ho staccato. 4 tb 1 ts
hanno messo una settimana di tempo bello e stabile speriamo..
Assenza di merli e di uccelletti.
Spero nei sasselli e nelle cesene...
Una domanda a tutti voi capannisti.
L assenza del bottaccio può avvenire,ci sn anni bui,ma vi domando anche voi come noi del centro sud avete una scarsità anche di uccelletti(fringuelli,pispole,peppole,ect) in migrazione?
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Ciao a tutti....è da un po che non mi faccio vivo.ma se posso dire che nel weekend scorso in alta montagna ho riscontrato un ottimo passo di cesene e qualche gruppetto di sax, però tutto questo a volo,non si fermava niente...!!
 
Stamattina fatti 5 sasselli e un merlo
cesene non pervenute nonostante la neve molto abbondante in montagna... Strano
 
Ieri 3 bottacci di prima mattina e la prima cesena.oggi 3 bottacci e il primo sassello.speriamo in un crescendo X i sax e qualche ce sennò è finita.atc ps2 saluto e bona domenica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto