Mattinata deludente...nonostante qualche uccello si è visto il mio capanno è esposto su un promontorio e stamattina un vento di ponente davvero importante(faticavo a sentire i richiami cantare a tratti)ha rovinato la mattina...sentito qualche colpo in giro ma niente di che... alle 8.15 staccato con 1me 1tb e 1sax.Buono il passo dei piccoli sopratutto quando stavo staccando...verranno tempi migliori...almeno spero...:D
 
Cappotto sfiorato con un bottaccio, l'unico visto. Mi ha stupito l'assenza di soggetti di nidiate zonali, di solito sono i primi che si abbattono. Visti un paio di merli che se ne sono stati alla larga e 4 tordele.
 
Ciao Krell da noi fino a stamattina compresa il nulla del nulla. Questo passo Covid è in ritardo. Anche se qui è presto incomincio a preoccuparmi. I richiami fanno il loro dovere. Aspettiamo. Un ciao a tutti.
 
settimana con 4-5 tordi per mattina,oggi 4 tordi e un merlo,ieri visti i primi fringuelli e peppole pacifici,calavano sulle piante si spostavano e si rincorrevano in pianta...oggi in pianura hanno visto molti colombacci...il piu alti e gruppi anche grossi...e alcuni anche a quota di tordi,che sinceramente non riesco a capire quale linee prendano,visto che noi in montagna vediamo gran poco...alle 10.30 era iniziata a salire la nebbia e qualche tordo iniziava a girare,non so perché prima nulla...staccato alle 11 per impegni con la prole..si prova domani
 
Stamani arrivato al capanno di collina 7,30 per ritardo collega di lavoro al cambio......rasentato il cappotto fatto un tiro 1 sax visti 7-8 sax sembrava avessero il fuoco ai piedi non cera verso mettere il fucile fuori visti diversi fringuelli assenza totale di tb e me domani se il cambio arri a in orario si riprova.....amici fatto uscita a radda in chianti a capanno di amico 3 sax visto nulla anche loro giro di Tel. Poco tutti.in zona.......
 
Questo fine settimana i tordi non sono pervenuti sembrava d'essere a meta' gennaio
7/8 fucilate in tutta la valle. E' il primo anno cosi' deludente da quando vado a caccia
 
ciao a tutti, stamani prima uscita dell'anno. Presi 2 merli e 1 bottaccio. Riproviamo sabato sperando nel meteo...
 
Io sono andato fino al 5 di novembre,poi al sabato iniziato con la legna...e subito arrivano 2 strappi alla schiena,stringendo i denti ho lavorato in qualche modo fino al tardo pomeriggio,poi ho getteto la spugna...quindi x 10 giorni ho saltato sia il capanno che il bosco...uscito questa settimana ma ce poco da dire,in montagna quest'anno e davvero magra..
 
ATC 12 pendici del Monte Serra. Seconda uscita. Visto niente. Speriamo in bene quest'anno. È sempre presto. Ciao a tutti.
 
Oggi sono contento ,la prima cesena (l'anno scorso il giorno 8/11) i merli stanno per finire, e stamane ho visto alcuni sax, preso uno solo ,erano molto nervosi, ed io non sono attrezzato a dovere, comunque divertito fino alle dieci.
 
Ciao, Sabato dirottato al capanno dello zio in pianura causa vento ma visto nulla, fatto un merlo ed una gazza.
Ieri al mio a 900 metri ancora un po' di residuo di vento fin verso le 7:30 poi cessato, ma migrazione completamente ferma. Fatti 4 tiri su bottacci.
Da segnalare che il tempaccio di Giovedì e Venerdì ha fatto cadere un mare di pastura [****.gif][****.gif]
 
(Untitled)

ciao a tutti..sono stato molto "latitante" ma voglio dare il mio contributo..riassumendo fatte die giornate decenti in tutta la stagione. week end appena trascorso uqalcosa in più fra tordi e i primi merli. fatto un sassello mercoledì scorso..viste le prime cesene in zona
 
Buonasera a tutti
volevo farvi una domanda, e già ringrazio chi vorrà rispondermi perchè l'argomento o meglio i possibili sviluppi mi intrigano....
Se voi aveste l'opportunità di lasciare sempre montate / posizionate all'aperto le gabbiette (con dentro i richiami oviamente) lo fareste ?
Ovviamente i richiami avrebbero dispensatore di cibo automatico e copertura dalle intemperie...
Lo fareste ?
Ve lo chiedo perchè mi si sta prospettando l'opportunità di affittare un terreno ottimo come valico per il passo ma.... ma... senza alcuna strada per raggiungerlo comodamente. Unica via percorribile è o il cavallo o l'asino o....le gambe (circa 45 min tutta salita). E quando devi portare fucile...zaino...e gabbiette... ti viene subito da pensare se qualcosa si potesse lasciare già al capanno. Altro neo, si può fare solo un capanno temporaneo, nessuna costruzione ammessa... da qui il pensiero di lasciare H24 per tutto il mese di Ottobre le gabbie montate con i richiami dentro. La cura e la pulizia sarebbero comunque molto frequenti.... Altro dato : non sarebbero dei cantori ma solo degli zirlatori ( non amo sparare a fermo).
E' fattibile secondo voi ? Magari usando gabbie più capienti....più comode...
 
Io fatto passo amico andato solita giornata di ieri poco visti solo la prima ora 6 tiri in zona idem poco visti solo colombacci domani presenti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto