(Untitled)

ieri 2 cesene e 1 tb, oggi 1 ce, 1 tb e 1 ts..sopra i 1500 parlano di gean passo. di cesene..
 
Sabato 4 tiri,domenica 6,piu 2 andati via e fringuelli a raffica, buoni,si rincorrevano sui faggi,lunedi non sono uscito per il tempo...capanni a filo e in mezzo alla nebbia poco o nulla,sotto bei numeri,metà bottacci e metà sasselli, stamattina 2merli,1 bottaccio e 1 sassello,tutti prima delle 8..poi solo fringuelli e peppole e luccherini . e qualche frosone,passavano dritti,rovesci di traverso,passavano e calavano dal celo come non mai...se fosse stata aperta ai piccoli nn mi sarei perso d'animo
 
(Untitled)

ieri 2 ce e 1 tb, oggi 1 ce 1 tb, 1 ts. sopra i 1500 parlano di gran passo di cesene
 
ciao, no ho smesso perché ormai erono le 9:30, c'erono anche alcuni cacciatori nei paraggi a tirare al volo, quindi abbiamo preferito staccare.
Si direi che per i tempi che corrono, non sta andando male ...
 
Buonasera a tutti...tornato a caccia sabato da metà dicembre e fatte 6 cesene in 40 cm di neve,freddo bestia e animali furbissimi come sempre a gennaio...roba tosta insomma...viste anche una cinquantina di cesene"perlustrare"la zona ma senza che nemmeno una si avvicinasse al capanno...fatte 2 ce anche domenica ma viste solo 3...domani spero che qualche cesena si sia abituata al capanno visti i sacrifici che ci vogliono per cacciare in queste condizioni....:D
 
Ciao a tutti sabato scorso un bottaccio.Salito oggi fatti 2 bottacci.non ho visto né sax e ce.altri capannari da un pezzo che non vanno più.desolazione.
 
Sospese le due giornate accessorie per la caccia da appostamento fisso in Lombardia, occhio a chi ha già segnato tre giorni, il meteo ci viene in aiuto, ma fino a nuova delibera regionale le giornate fruibili rimangono solo 3.
 
Ciao ragazzi con questo messaggio vi voglioi salutare e augurare in bocca al lupo x ikl resto della stagione venatoria,perche "attacco le gabbie al chiodo" avendo solo bottacci e merli la mia stagione da capannista è finita!!!!! ci risentiamo il prossimo anno!! VIVA LA CACCIA !!!!!!
PS Scusate da stasera la toscana è zona "arancione" : ma possiamo andare a caccia???^?? maremma maiala????
 
Ciao mi è capitato nel 2017 a novembre una palla di sasselli erano tantissimi.ma quelli passano e basta...
 
(Untitled)

ciao a tutti, sabato ottima mattinata con 16 tiri raccolti 13 tb e 1 merlo. Domenica tordi spariti fatto 4 tb e 1 merlo. Ieri tempo brutto evitato il cappotto con 1 merlo. Oggi che è chiusa tempo bellissimo. Che dicono ai passi entrano come al solito? buona giornata a tutti
 
No, devo dire che tra l'altro è una conoscenza di vecchia data, risiedeva nel mio stesso comune e ci vedevamo spesso da ragazzi, poi avendo lui cambiato residenza ci siamo persi di vista. Controllo di routine, tutto in ordine, 4 chiacchiere di come svolgeva il passo e poi chiamato dai colleghi per controlli a cacciatori che erono molto più in basso di noi
 
Buonasera a tutti, anch'io dopo una lunga inattività causa maltempo, da sabato ho riniziato ad uscire; in questi 4 giorni di caccia, fatto discreti numeri sia sasselli che cesene. I richiami sopratutto sasselli sono ormai quasi a fine, vanno molto bene le cesene. Parlando con conoscenti, in zona non è che ci sia un gran movimento, va un pò a macchia di leopardo, forse proprio dovuto ad animali che si sono appasturati, ma fin che tengono botta noi siamo in trincea
 
dato che io posso andare solo sabato e domenica, mi raccomando scrivete tanto e tutti così con la fantasia sono al capanno anche io,comunque anche da noi 700-800 metri colline lucchesi 2-1- 3 se hai fortuna.
 
Grazie per le risposte.... io mi preoccupavo esclusivamente del benessere dei richiami. Pensavo magari al vento forte... a qualche temporale. Non mi preoccupano tanto i cretini in giro perché se ti ci trovo la casa più vicina è ad almeno 5 km. Avoglia a strillare...
 
Domenica mattina bel tempo, un pò ventoso fino verso le 08:00 circa, fatti 5 sasselli 1 cesena 1 colombaccio.
Più volte mi si sono posati i sasselli ma non mi hanno dato il tempo del tiro.
vedere arrivare i colombacci in direzione del capanno e a tutt'un tratto posarsi su i secchi, spettacolo.
Nella parte di sinistra del mio appostamento ho visto svariate volte passare numerosi branchi di colombacci.
Capanni in zona tutti hanno iniziato a vedere qualcosa, non tantissimo, ma quanto basta per sperare per i giorni avvenire ...
 
Mercoledi e giovedi passo scarso un po per tutti 4/5 colpi con tordi e merli...le prime cesene si fanno vedere ma i sasselli nonostante le condizioni meteo perfette nel momento clou sono scarsi:(...mercoledi 4tb 2sax 1 me e la prima cesena.Giovedi 2me 2 tb e un sax...Buono ancora il passo dei piccoli come sempre...speriamo in qualcosa di piu nel fine settimana...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto