Da noi tutto rinviato da lunedì in poi, maltempo e vento (soprattutto nella parte ovest della Lombardia) non da scampo ad ottimismi di sorta per questo we.
 
Prima mattina con sasselli completi per abituarli un po e subito arriva il primo ts di stagione...:rolleyes:poi 3 tb e un me lo seguono...visto nient altro e media 5/6 colpi ma in altre zone del Bresciano un po di tb si sono mossi...credo che mercoledi e giovedi sarà l ultima loro possibilità poi saremo davvero troppo avanti...speriamo!!!
 
Chianti senese c'è molto poco ma tanti cacciatori. Se non nevica sulle montagne è un annata così. Viceversa Raticosa Futa Consuma è pieno di animali ovunque sopra i 1000mt. Capanni buoni sono 7 uscite che raggiungono quota facilmente ...
 
oggi la prima giornata che che meritava,con 5 TB 3 ME 1 TS. sembra che quest'anno quei pochi che sono passati di sicuro non lo hanno fatto sulla mia traiettoria.va beh
 
Oggi fatti 2 bottacci visti diversi fringuelli e qualche allodola che stanno mancavano entrambi...sax non pervenuti e manco le ce..non resta che sperare in giornate migliori...atc ps2.
 
Finita la festa gli amici se ne sono andati tirato a 5 e raccattati 4 sax 1 ce visto altri 5 o 6 sax e tre ce che sono proseguite per la loro strada il calo di sabato si e materializzato mercoledì si prova radda o San Gimignano prima che ci fermino di nuovo tutto sommato contento fatto 4 giorni divertenti neanche ad ottobre 4 mattinate divertenti continue richiami veramente in calo se non cambia qualcosa Quando ci rimandano qualche uscita col piccione a colombi [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif]
 
Buongiorno, confermo quanto detto da Zucchi, fino a giovedì diversi animali in giro, divertito per molte mattine di seguito, quasi sempre in doppia cifra, quasi tutti sasselli, da sabato calo drastico, spero a causa del meteo troppo caldo e tranquillo senza vento.. secondo me al primo freddo o perturbazione importante qualcosa si rivedrà, anche se in tono minore. Annata comunque molto molto buona, nonostante il meteo e le chiusure, ho fatto quasi un record.. e penso che da qui a gennaio, covid permettendo, lo supererò.. grazie anche al cul.o che mi sono fatto negli anni a trovare sempre posti nuovi e affinando le tecniche e le strategie di giro dei capanni.. ciao e Buone feste a tutti..
 
Stamani visto meno roba tempo bellissimo ma molto freddo raccattati 5 ce 3 sax visti alcuni sax solitari che non si sono fidati e un paio di brancotti mescoli sax e ce ma dopo aver fatto ali e un abbozzo di calata se ne sono andati via ....non so se gli piace più il tempo di ieri che minacciava neve tempo cupo con qualche spruzzatina di nevischio che oggi comunque divertiti amico a 4 km circa 10 sax niente ce nemmeno viste prossima uscita sabato da decidere se a colombi o tornare a vedere di fare qualche tiro con gli strusci;)
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,977
Punteggio reazioni
1,975
Punti
478
La nuova stagione è alle porte (in certe regioni c'è già stato un assaggio con le pre aperture) e come ogni anno è arrivato il momento di confrontarci sulla migrazione autunnale.
Questo spazio è diventato ormai un punto fermo ed una delle discussioni più seguite, a voi renderla viva.

Maurizio
 
grazie per la risposta
so che 3 anni fa ero iscritto in Zona Alpi e per intestarmi un capanno in zona pianura mi avevano fatto cambiare a zona pianura...
sapresti per caso un articolo o una norma che dice questo?
grazie
dato che sarei interessato a un capanno in zona alpi ma allo stesso tempo non voglio mollare quello in pianura
 
Buonasera a tutti,
io probabilmente inizio la prossima settimana visto il tempo non clemente.
Un grande in bocca al lupo a tutti .......
 
Stamttina 3 ts 1 tb e 1 me
visti vari gruppi di sasselli che non mi hanno curato tra cui uno (il piu' grande che abbia mai visto di circa 30 unita')
nonostante il blocco ho superato il numero dei sasselli dello scorso anno
 
Arezzo Val di Chiana per essere al 8 ottobre da sparassi ..... ma visto che questo è un anno bisesto coviddoso praticamente di m....a, stamani è andata alla grande 5 tiri tutti bottacci! i merli ....'ma neanche una penna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto