Purtroppo annata scarsa per noi stamani visti qualche me in più .a dire cattivi e poco anche 5 tutti insieme ma impossibile mettere le canne addosso si appogiavano e via nel verde fuori tiro tb quasi nulla comunque raccattati 5 me. 4 tb alle 8 Si poteva fare festa assenza totale di altri uccelli solo branchi di colombi altezze infinite nel senese amici invece raggiunto quota. Zona futa
 
Oggi magra per quanto potevo fare... solo 10 tiri con 1 solo merlo, ma entrati tanti tordi, soprattutto per quanto hanno sparato a volo più che per quelli che ho visto.. richiami quasi muti nei momenti importanti, peccato, si poteva fare quota tranquillamente.. le altre volte avevano cantato molto meglio. atc pisa 15. A volo è stata una guerra fino alle 9 ma poi in alcune zone hanno continuato fino alle 11..domani tempo incerto, lunedì idem ma con venti di terra, chi può vada, io purtroppo non posso..
 
Ricordatevi ragazzi domani é sempre buono l'importante è andare a caccia !!!!! (e se domattina piove mi sentite bestemmiare in turco da tutta italia!!)
 
Sinceramente pensavo decisamente meglio visto il periodo e soprattutto il meteo che quest'ano pare non faccia il matto nel periodo clou dei sasselli ed invece... Mercoledì 8 di cui 4 sasselli, ieri dopo i 5 di Domenica speravo in un crescendo ed invece manco visti, scappato con due bottacci ed un merlo. mah....
 
Cioè fammi capire... Gli olandesi già stanno col naso all'insù e il taccuino in mano??... So preoccupato :)

E' da quel dì che sono con il naso all'insù.. Olandesi e belgi in primis, ma ora ci sono anche svedesi, bielorussi, tedeschi, polacchi, tra quelli che interessano a noi, le altre sono zone che non ci interessano, quando sono nel nord della francia ci hanno già saltato... di giorno guardano e di notte ascoltano.. e qualcosina passa...
 
Secondo me il canto dei bottacci oltre che non avere più quel richiamo attrattivo verso i consimili, da fastidio ai sasselli, quindi quando inizia il loro periodo porto solo zip di bottaccio, primavere a casa, tanto se sono in giro vengono sotto ugualmente al canto dei sasselli.
 
Mattinata da dimenticare in temporaneo a Pi15.
Fatto un bottaccio e perso.
sasselli e cesene non pervenute.

Mi dicono però di una grossa entrata sia sulla raticosa che sul San Michele , soprattutto cesene!
Nel Chianti invece , ancora nulla (amico con ottimo capanno,2 tiri).

Neve permettendo,si riprova giovedì ma devo decidere se ai colombi o ai tordi perché a differenza di quest'ultimi, qualche colombo in giro c'è 👍🏼
 
Arezzo val di chiana
ieri 2tb, oggi 1tb. visto solo un paio di pettirossi e poi il nulla .............se il buongiorno si vede dal mattinola vedo buia......
 
Anzitutto grazie delle informazioni fornite.
Anche io ieri preso 2 sasselli e 2 tb. - Sabato il primo sassello della stagione. Oggi 3 tb e 1 merlo.
Ma i merli quest'anno fanno come i tordi bottacci? Qualcuno li ha visti? e le le cesene?
 
Ieri prima mattina a capanno, visti e presi 3 bottacci, merli visti due che non mi hanno dato il tempo, richiami: buoni i tordi, muti i merli, e questo giustifica anche il risultato..ma mi aspettavo che anche i tordi facessero scena muta, invece hanno cantato benino, contento..
 
Anche da noi specialmente nel chianti sempre a macchia di leopardo hanno fatto numeri grossi ......io sono contentofatto 18 tiri tutti tb nessun merlo tutti animali Bono e avevo i richiami che non davano il massimo acqua o no domattina prese ti poi si vedrà molto movimento più nei passettini di collina che sui 1000 mt comunque domani prese enti
[33]
 
Mercoledì da brividi nebbione col sole che veniva su sembrava di essere in un film horror..richiami a palla ma non se vede una penna qualche botta sentita nel fosso..e un lepraiolo che urlava x richiamare il suo cane..faccio una Tortora dal collare stacco alle 8.30 col pensiero se il giorno dopo conviene riprovare
 
Mattinata da dimenticare in temporaneo a Pi15.
Fatto un bottaccio e perso.
sasselli e cesene non pervenute.

Mi dicono però di una grossa entrata sia sulla raticosa che sul San Michele , soprattutto cesene!
Nel Chianti invece , ancora nulla (amico con ottimo capanno,2 tiri).

Neve permettendo,si riprova giovedì ma devo decidere se ai colombi o ai tordi perché a differenza di quest'ultimi, qualche colombo in giro c'è 👍🏼
Scusa la raticosa il san Michele sono versanti di montagna che guardano dove adriatico o zona interna appennino.......

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Prealpi bresciane passo quest anno in netto ritardo di almeno una settimana nonostante temperature basse e giornate di bel tempo...un tordo per mattina e tanti capanni nemmeno quello...:(Non un settembre da ricordare per i tordi considerando che qua la stagione dei bottacci inizia a esaurirsi dopo il 20 ottobre be non è un buon inizio...In attesa....
 
Prealpi bresciane passo quest anno in netto ritardo di almeno una settimana nonostante temperature basse e giornate di bel tempo...un tordo per mattina e tanti capanni nemmeno quello...:(Non un settembre da ricordare per i tordi considerando che qua la stagione dei bottacci inizia a esaurirsi dopo il 20 ottobre be non è un buon inizio...In attesa....
Iniziano ora a muoversi sui paesi a nord a differenza delle altre annate sono in ritardo anche in altri paesi più a nord.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Colline senesi Giovedì e sabato 1 sassello per mattina. Assenza totale di tutto e richiami quasi muti. Domattina riprovo ma con poche speranze.
Cè qualcuno che pratica queste zone che può fornire qualche informazione?
 
Dalle nostre parti, Monteserra versante pisano e lucchese passo fermo. I capanni più alti hanno fatto la schedina 1 - 2 - x. Noi più bassi 1 merlo:(. Sabato 10 e domenica 11 meteo negativo. Che succede? Però bisogna esserci. E noi possibilmente ci saremo;). Ciao a tutti.
 
Pianura vicenza..fatti 5 tb e 1 sx...visti molti colombacci e strano a dire..molte allodole...cattive e non propense ai giochi. Fatto cmq quota con difficoltà
 
Spostati in quel di San Gimignano divertiti almeno li abbiamo visti tirato a 20 raccattati 17. Uno disperso 2 padellati uccelli cattivi come sempre 4 me il resto tb uccelli che ci passavano sopra e tiravano diritti senza nemmeno girare il capo i richiami a palla qualche altro me. Ma nervosi visti e spariti alle 9,30 Poco più tutto sparito....
 
Ciao Fischio il senese e grande e non so dove ai i capanni di sicuro ti confermo nelle zone di Radicondoli. Montalcinello, e sulle Carline i sax ci sono te lo confermo tramite amico ieri fatto. quota non so se conosci i posti ma la zona e quella anche qualche ce poche ma qualcosa gira
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto