sembra che abbiano ri-cambiato il meteo per domenica da brutto in bello.. speriamo ma bisogna vedere nei prossimi giorni
 
Ciao a tutti domenica fatto passo preferito dormire va...lunedì fatti 2 merli e una Cesena.tutto primo mattino poi visto nulla giornata limpidissima vento assente.un pensiero a chi non può più andare ed un ibal a chi invece spera ancora di vedere tanti amici alati.
 
Ci sono notizie sull'avvistamento di sasselli e cesene nelle zone del centro dellaToscana? Grazie e buona serata a tutti.
 
Berto dicci qualcosa dice che oggi pomeriggio zona frassineta piancaldoli era un invasione di ce da gente sicura del posto io stasera ero a fare un rientro al covigliaio visto rientrare una 30 di ce ma non a tiro e qualche sax
 
Stamattina ho sentito vari capannisti nel bresciano e si sono divertiti tutti con prevalenza di bottacci... Strano ma vero...
Io ho fatto 8 bottacci (ne avevo zero in gabbia) e 5 sasselli
 
(Untitled)

Stamattina 2me1tb1ts pianura romagnola anche un altro capanno abbattuto un sassello
 
Continua il momento positivo stamani 15 raccattati 12 sax e 3 ce visti meno animali dei giorni scorsi però quelli entrati a tiro abbastanza buoni quasi tutti sulle piante le ce bone bone venute 1 a solo e due volte a 2 richiami di 6 ne cantavano solo 4 le ce 2 vanno ancora bene contento vediamo se lunedì lavoro permettendo si esce :p :p
 
Ragazzi secondo me tra domani e domenica,si dovrebbe vedere qualcosina....altrimenti si può dire addio alla stagione (bottacci/merli)!!!!
 
Ciao a tutti oggi arrivo al capanno speranzoso di vedere qualcosa di più..stacco alle 9.30 con 10 buttate 9 bottacci e un merlo e me ne porto a casa 6 male male male somaro...ma contento che son venuti...atc ps2.
 
Oggi 2 tb. Non si è visto niente, neanche fringuelli che a questo periodo da noi e con la giornata splendente di oggi dovrebbero essere passati a flotte. Disperazione.
 
Presumo uccelli di spostamento dettati dalle condizioni meteo, speriamo che arrivino anche qui che c'è carestia pure x vedere anche una cesena e dico 1

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
week end da dimenticare come un pò tutta l'annata, per ora.. sabato non ricordo nemmeno se ho fatto 2 o 4 tiri tutti bottacci, ieri ho dormito, stamani ho provato due ore ma solito nulla, tre tb al buio, calmi sulle pertiche,.. e poi il nulla cosmico fino alle 8,10 quando ho staccato...in aria solo qualche fringuello, vento sostenuto da est..
 
Stamani primo cappotto della stagione...........e da qui ho deciso di allargare l'armadio che quest'anno è quello buono ... si ma per il guardaroba!!!!!!
Non ho fatto l'avvistamento di nessuna specie della famiglia uccelli!!! RISCHIO SUICIDIO ! "£$%&&//())=??
 
Sabato dopo la perturbazione di Venerdì il cielo era anche stellato ma la nebbia l'ha fatta da padrona fin verso le 9 per poi diradarsi. Visto e fatto un solo bottaccio.
Avevo più speranze in Domenica e sono stato ripagato da una buona giornata con animali arrivati alla spicciolata, finito con 20 tiri raccolti 17 (ahi, ahi, ahi....) tra cui 5 sasselli ed i primi 3 merli.
Oggi acqua a pale.
 
Tutto in un ora 9 tiri 2 me 7 tb il resto nulla totale di nessuna specie in zona sentito amici si va da 2 a 5 - 6 anche un amico abbattuto 1 sax zona passo futa
 
Tornati in quel di s.Gimignano molto meno di ieri fatto 12 tiri tutti uccelli solitari 4 me e 8 tb a differenza di ieri che si vedevano fringuelli e colom bi stamani zero totaleva bene così....
 
Arezzo Val di chiana: per essere a fine passo(premetto io ho solo bottacci e merli e il mio appostamento è a mezza collina) a differenza dell'annata catastrofica ieri e oggi ho visto un pò di movimento in più: ieri 6 bottacci e alle 7.30 ho staccato per colpa dei raccoglitori di olive che sono arrivati nell'oliveta a fianco al capanno, oggi 7 tiri 5 bottacci 2 merli ,e per la prima volta quest'anno ho visto svolazzare qua e la nelllo sporco divesi merli .....
ps uno l'ho padellato hihihihi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto