(Untitled)

Mercoledi fatto un merlo...ieri 2 merli...mah bo...io ricordo belle mattine anche a novembre per i merli...ieri tantissimi colombi..pianura romagnola..ricordo giornate con fringuelli a branchetti fino a pomeriggio inoltrato..bei tempi quando andavo a capanno con mio nonno..questanno poca poca roba..saluti a tutti
 
Guardo trektellen, ma i bottacci non fanno l furia come i sasselli o i colombacci, i numeri sono sempre esigui, le furie sono da 1000-2000 pezzi avvistati.. ora sono a qualche centinaio per sito per giorno.., vuol dire che qualcosa passa, la settimana scorsa ne vedevano 1 o 2 al giorno..... se ne passano 400 dal mio capanno, stai tranquillo che mi diverto..
 
Ohi visti si o no 10 uccelli non curanti e cattivissimi quasi tutti me tirato a 4 me viste 2 tordele il resto come diceva la canzone e noia cielo sereno bellissima giornata fresca assenza totale di migrazione in zona tutti disperati da 0 a 5 tiri silenzio venatorio zona futA [huh.gif] [14] [14] [14]
 
MI piacerebbe poterti dare ragione, se solo non avessero chiuso la caccia ai capannisti "estremi" bresciani (grrr)
 
Oggi un tb col lanternino.X ora mai visto una stagione cosi magra.zero merli colombi che di solito son presenti nei cieli non si vedono da una settimana.boh...
 
Siccome la luna è piena mentre le palle so calanti.... considerando pure i venti che poi detto tra noi io farei volentieri anche ventuno.... era meglio quando se stava peggio e s'andava a tordi se la sera prima era fresco e sopratutto se.... era periodo !!
Fan@ulo pure internette e gli Olandesi !

Bravo.....rimpiango i tempi di quando si usciva perché era arrivato il momento, si provava, si tornava a casa a volt senza aver visto Nulla, l’unico aiuto erano le previsioni di Guido Caroselli su Rai 1, le più attendibili!!
Si stava in campagna ore ed ore a scrutare la ben minima novità che ti facesse capire che il passo era iniziato....ora si tiene il fucile in una mano e nell’altra il cellulare, si chiama, si chiede se a 100 km stanno entrando, il vento come tira e
mille altre caxxate.......BISOGNA ANDARE A CACCIA.....la caccia si fa in campagna, poi ci si lamenta che qualcuno, sempre i soliti, sparano, e i rimanenti si fanno le seghe mentali!!!
ne conosco diversi così ......per me cacciatori mediocri che tale rimarranno nel tempo!!


saluti Antonio
 
Iniziano ora a muoversi sui paesi a nord a differenza delle altre annate sono in ritardo anche in altri paesi più a nord.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, potete indicare i siti internet dove poter osservare questi monitoraggi ? Grazie in anticipo.
Ciao Giuseppe, buonasera.. Il sito che seguo io per monitorare la migrazione al nord Europa si chiama trektellen.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Domenica nebbione tremendo...fatto 1 sax
Oggi fatte le prime 3 cesene + 2 sax...se non chiudono tutto l'inizio e' buono
 
Ci sono ancora dei bottacci che Stan passando pure io stamane ne ho visto diversi facendo un giro sul capanno.vediamo domani spero in qualche sax in più...
 
Quindi in provincia di brescia sono 4 giorni alla settimana giusto?
Sono quattro anche per questa settimana inclusa? Grazie
 
Niente da segnalare. Se ieri era deserto assoluto, oggi è il vuoto cosmico. Primo cappotto stagionale, al 05 di Ottobre. Stagione che a mio avviso non da segno di migliorare, da noi solo mercoledì e giovedì hanno messo bel tempo. Personalmente dico che i tordi non passeranno qui da noi quest'anno.
 
Partito perché sono in ferie maera da stare a letto acqua a dirotto più fermo un ora in autostrada per incidente arrivato al capanno7,45.nebbia poi si e alzata piano piano ed e ve tuo il sole finalmente niente di nuovo visti 5 uccelli che sono venuti a casa 4 tb 1 me finito li amico più basso secondo cappotto speriamo domani
 
Se tra sabato e domenica non si muove niente da lunedì possiamo chiedere la cassa integrazione ( con tutto rispetto per quelli che in questo momento lo sono veramente)
 
Niente da segnalare. Se ieri era deserto assoluto, oggi è il vuoto cosmico. Primo cappotto stagionale, al 05 di Ottobre. Stagione che a mio avviso non da segno di migliorare, da noi solo mercoledì e giovedì hanno messo bel tempo. Personalmente dico che i tordi non passeranno qui da noi quest'anno.

Nn essere pessimista.....da mercoledì sparerete e per i giorni successivi il meteo nn è poi così malvagio!!
magari in 2/3 giorni passerà il mondo intero.....
se per domenica la situazione è questa allora potrete già pensare al prossimo anno!!

saluti Antonio
 
Ieri qualche capanno divertiti coi bottacci e merli io noia mortale momenti cappotto.chiudo con un tb ed un me.oggi più movimento chiudo con un sax un me è 4 tb 2 non hanno curato toccato zampe e via.atc ps2
 
Ieri 1° giorno dopo il lockdown ho fatto
3 tb
3 ts
e la prima cesena

poi ho visto molti altri ts ma erano cattivissimi non mi davano il tempo di sparare
 
Il meteo ci grazia per tutta la mattina, io faccio 12 tiri in un capanno nuovo, raccolti 10 tb, amici in provincia da 5 a 25 tiri, molto disomogenea come giornata.. Richiami molto meglio di ieri ma passo più scarso..il capanno è ovviamente da migliorare ma per essere a 10 minuti da casa, và bene, passabile..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto